L'ignoranza nei call center
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Siete soddisfatti dei call center italiani?

Partecipanti
37. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    2 5,41%
  • No

    11 29,73%
  • Mai avuto bisogno di chiamarli

    7 18,92%
  • Ormai ci ho rinunciato

    17 45,95%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: L'ignoranza nei call center

Cambio titolo
  1. #1
    gommosgol
    Ospite

    L'ignoranza nei call center

    Soliti problemi con la connessione wireless, telefono alla D-Link per informazioni.

    -Pronto, mi dica.
    -Buongiorno, io avrei dei problemi con alcuni vostri prodotti e...
    -Un attimo. È la prima volta che chima?
    -Si.
    -Mi dia i suoi dati allora.
    -()
    <Do i dati...>
    -Qual'è il problema?
    -Allora, ho comprato un vostro modem con chiave USB, un'antenna e una scheda wireless PCI, ma la scheda spesso perde la connessione mentre la penna no, la penna spesso riceve il segnale meglio della scheda e la connessione su windows va a 200kb/s, su Ubuntu a 450kb/s. Perchè? Inoltre a volte la scheda non vede la rete wireless.
    -Eh, sa, il segnale wireless sono sempre onde radio, possono esserci interferenze, onde radio, non può andare sempre veloce.Provi a cambiare canale.
    -Si, ma perchè questa differenza?
    -Eh, può succedere..
    -
    -Ma se la penna e la chiave sono nello stesso punto e attaccate allo stesso computer alla stessa distanza, non dovrebbero prendere uguale? ()
    -Eh, anche questo può succedere.

    -Va beh, grazie, buona giornata.

    <Rido>

    Ma è possibile che sapevo più io del centralinista? Da questa telefonata non ho concluso più o meno un cazzo

    Esperienze simili?

  2. #2
    Utente L'avatar di Nick_Code
    Registrato il
    10-03
    Località
    Manocalzati (AV)
    Messaggi
    5.329
    Citazione gommosgol Visualizza Messaggio
    Soliti problemi con la connessione wireless, telefono alla D-Link per informazioni.

    -Pronto, mi dica.
    -Buongiorno, io avrei dei problemi con alcuni vostri prodotti e...
    -Un attimo. È la prima volta che chima?
    -Si.
    -Mi dia i suoi dati allora.
    -()
    <Do i dati...>
    -Qual'è il problema?
    -Allora, ho comprato un vostro modem con chiave USB, un'antenna e una scheda wireless PCI, ma la scheda spesso perde la connessione mentre la penna no, la penna spesso riceve il segnale meglio della scheda e la connessione su windows va a 200kb/s, su Ubuntu a 450kb/s. Perchè? Inoltre a volte la scheda non vede la rete wireless.
    -Eh, sa, il segnale wireless sono sempre onde radio, possono esserci interferenze, onde radio, non può andare sempre veloce.Provi a cambiare canale.
    -Si, ma perchè questa differenza?
    -Eh, può succedere..
    -
    -Ma se la penna e la chiave sono nello stesso punto e attaccate allo stesso computer alla stessa distanza, non dovrebbero prendere uguale? ()
    -Eh, anche questo può succedere.

    -Va beh, grazie, buona giornata.

    <Rido>

    Ma è possibile che sapevo più io del centralinista? Da questa telefonata non ho concluso più o meno un cazzo

    Esperienze simili?
    uff... nn sono mai riuscito a far capire ad un centralinista cosa sia il ping...

  3. #3
    will-o'-the-wisp L'avatar di Endzone
    Registrato il
    05-07
    Località
    Walden Pond
    Messaggi
    1.422
    ...Mai provato il (dis)servizio clienti tele2?


  4. #4
    gommosgol
    Ospite
    Citazione Endzone Visualizza Messaggio
    ...Mai provato il (dis)servizio clienti tele2?
    Purtroppo si.
    Per&#242; il peggiore in assoluto &#232; il 187
    EDIT: La D-Link mi &#232; appena andata in down ed &#232; scomparsa, e NetworkManager segna che la chiavetta ha trovato una rete chiamata ydᵹ che in realt&#224; non esiste.
    Che siano le onde radio?
    Ultima modifica di gommosgol; 5-08-2008 alle 11:02:54

  5. #5
    will-o'-the-wisp L'avatar di Endzone
    Registrato il
    05-07
    Località
    Walden Pond
    Messaggi
    1.422
    Citazione gommosgol Visualizza Messaggio
    Purtroppo si.
    Però il peggiore in assoluto è il 187
    EDIT: La D-Link mi è appena andata in down ed è scomparsa, e NetworkManager segna che la chiavetta ha trovato una rete chiamata ydᵹ che in realtà non esiste.
    Che siano le onde radio?
    Certo, è sempre colpa delle onde radio
    Ho un router d-link, ma per fortuna non ho mai dovuto chiamare
    Comunque devo dire che dipende dagli orari, a volte. E soprattutto devi avere culo a trovare la persona giusta che ti risponde. Tu insisti, chiama fino a quando non trovi una soluzione (o fino a quando non ti fracassi i maroni )


  6. #6
    tEh MarkEO_oy L'avatar di Airborne93
    Registrato il
    04-07
    Località
    mp_fasano
    Messaggi
    1.335
    mai avuto bisogno di chiamarli

  7. #7
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Citazione gommosgol Visualizza Messaggio
    Soliti problemi con la connessione wireless, telefono alla D-Link per informazioni.

    -Pronto, mi dica.
    -Buongiorno, io avrei dei problemi con alcuni vostri prodotti e...
    -Un attimo. È la prima volta che chima?
    -Si.
    -Mi dia i suoi dati allora.
    -()
    <Do i dati...>
    -Qual'è il problema?
    -Allora, ho comprato un vostro modem con chiave USB, un'antenna e una scheda wireless PCI, ma la scheda spesso perde la connessione mentre la penna no, la penna spesso riceve il segnale meglio della scheda e la connessione su windows va a 200kb/s, su Ubuntu a 450kb/s. Perchè? Inoltre a volte la scheda non vede la rete wireless.
    -Eh, sa, il segnale wireless sono sempre onde radio, possono esserci interferenze, onde radio, non può andare sempre veloce.Provi a cambiare canale.
    -Si, ma perchè questa differenza?
    -Eh, può succedere..
    -
    -Ma se la penna e la chiave sono nello stesso punto e attaccate allo stesso computer alla stessa distanza, non dovrebbero prendere uguale? ()
    -Eh, anche questo può succedere.

    -Va beh, grazie, buona giornata.

    <Rido>

    Ma è possibile che sapevo più io del centralinista? Da questa telefonata non ho concluso più o meno un cazzo

    Esperienze simili?
    guarda, noi abbiamo chiamato una volta il call center della telecom perchè avevamo il router che funzionava male: praticamente cliccavamo sul pulsante per accenderlo e anzichè accendersi con colore verde le lucette rimanevano lampeggianti sul rosso (poi erano solo due e sarebbero dovute essere almeno il doppio). Il centralinista quella volta ha eseguito la procedura standard (controllare i cavi ecc, bla bla bla)..tutto inutile, stavamo per andare a cambiare il router quando riproviamo ad accenderlo (dopo qualche ora) e funziona...la reazione mia e di mio padre:

    ......
    Ma va a cagare! Centralinista idiota, eravate voi che avevate problemi!


    Il problema è quando capitano i tizi antipatici, a noi non è mai successo ma ad un cliente di mio padre sì....e questo cliente ha mandato a fanculo il ragazzo
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  8. #8
    GamesRadar User
    Ospite
    rispondo con la terza non perchè di problemi non ne abbia mai avuto,ma appunto perchè sono cosi scadenti i call center che è inutile chiamarli

  9. #9
    Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    10.603
    Citazione gommosgol Visualizza Messaggio
    Soliti problemi con la connessione wireless, telefono alla D-Link per informazioni.

    -Pronto, mi dica.
    -Buongiorno, io avrei dei problemi con alcuni vostri prodotti e...
    -Un attimo. È la prima volta che chima?
    -Si.
    -Mi dia i suoi dati allora.
    -()
    <Do i dati...>
    -Qual'è il problema?
    -Allora, ho comprato un vostro modem con chiave USB, un'antenna e una scheda wireless PCI, ma la scheda spesso perde la connessione mentre la penna no, la penna spesso riceve il segnale meglio della scheda e la connessione su windows va a 200kb/s, su Ubuntu a 450kb/s. Perchè? Inoltre a volte la scheda non vede la rete wireless.
    -Eh, sa, il segnale wireless sono sempre onde radio, possono esserci interferenze, onde radio, non può andare sempre veloce.Provi a cambiare canale.
    -Si, ma perchè questa differenza?
    -Eh, può succedere..
    -
    -Ma se la penna e la chiave sono nello stesso punto e attaccate allo stesso computer alla stessa distanza, non dovrebbero prendere uguale? ()
    -Eh, anche questo può succedere.

    -Va beh, grazie, buona giornata.

    <Rido>

    Ma è possibile che sapevo più io del centralinista? Da questa telefonata non ho concluso più o meno un cazzo

    Esperienze simili?

    187
    Cercano sempre di scaricare la colpa su qualcos altro, sono ignoranti e scortesi.

  10. #10
    StorieDallaSalaMacchine L'avatar di miniBill '90
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bergerac
    Messaggi
    4.204
    il 187 non &#232; cos&#236; male, l'unico problema &#232; che come utente si aspettano un nabbio
    I:Pronto buongiorno, sono L, chiamo per un problema con la connessione a internet: non riesco a navigare
    C:Non &#232; che per caso ha filtri/strani collegamenti/cavi collegati male?
    I:No guardi, fino a stamattina funzionava e io non ho fatto niente
    C:Sono accese le luci sul modem?
    I:Si, la portante c'&#232;, fino al router tutto bene, &#232; da l&#236; in poi che non risponde nulla
    C:Che modem usa?
    I:Uso un router di mia propriet&#224;, ma ho gi&#224; controllato, e funziona (avevo provato a collegarmi con telnet al router e a pingare da l&#236; con un bel network unreachable come risposta)
    C:Ah, probabilmente &#232; quello, si inchiodano ogni 3x2
    I: (COOOOOOOOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAA??? il MIO router non si &#232; mai inchiodato, e ha sempre funzionato) guardi, sono sicuro che non sia il router
    C:Lei ha il modem che le abbiamo fornito?
    I:S&#236;, ma le ripeto che sono sicuro che non sia quello il problema...
    C:Provi comunque, si colleghi con il modem
    I:Guardi, c'&#232; un problema, io non uso pi&#249; windows, quindi il vostro modem col mio pc non va (e cmq non ho voglia di stare a sbattermi per farlo andare)
    C:Ma cosa usa lei?
    I:Uso Linux (la parola magica al cui ogni impiegato del 187 prende PAURAAAAA)
    C:Noi non forniamo assistenza a Linux
    I: (COSACHECAZZ, &#232; LA VOSTRA LINEA che non va, il mio computer FUNZIONA) vabb&#232;, mi faccio prestare quello di mio padre che ha windows...
    C:Si colleghi con il modem...
    I:Lo collego al pc, al telefono, si accendono le lucette...(aka, la portante c'&#232, ora mi collego: messaggio d'errore: Il computer remoto non risponde (Ma che strano, eh?)
    C:Ah allora potrebbe essere un problema qua, far&#242; partire un controllo
    I: (Eccheccazzo, te l'avevo detto subito che era un problema vostro!!!) va bene, arrivederci
    i commenti tra parentesi &#232; quello che ho pensato

    ESISTE UN UNICO AMMINISTRATORE
    Quoto-thisisgorman-
    (La mi ex-firma sta qua)

  11. #11
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    io sono stato fortunato perch&#232; ho chiamato per lo stesso problema, ovvero avevo la portante ma niente collegamento... mi &#232; venuto il tecnico a casa, disponibilissimo, ha provato qualcosa che comunque avevo gi&#224; provato io e alla fine mi ha semplicemente sostituito il modem... l'unica cosa &#232; che quello del call center aveva detto che era un problema loro con la mia linea (quindi il modem non centrava nulla, bah)... che risate comunque... in rete girava anche non so se un video o altro in cui uno chiamava, faceva aspettare tantissimo all'operatrice, le chiedeva i dati, chiamava sua moglie che rifaceva la stessa identica procedura ecc ecc... da svolare

  12. #12
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.013
    esperienze simili?
    Gennaio 2008 : chiamo la telecom
    IO : ho sentito dell'up che fate gratuito da 2 a 7 mega, giusto?
    operatore : esatto.
    IO : avevate detto entro la fine del 2007 e ora siamo gi&#224; a gennaio 2008.
    operatore : stiamo procedendo in tutta Italia,vedr&#224; che massimo fine marzo avr&#224; questo up,sicuramente.
    IO : va beh grazie.
    bene ora guarda la data di oggi e tiro ancora a 2 mega

  13. #13
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Ma sono l'unico che ha votato si?
    Io ogni volta che non va la linea chiamo, mi fanno pi&#249; o meno domande a seconda di chi becco(c'&#232; quello nuovo che ti chiede vita morte e miracoli,quello un p&#242; scafato che se capisce che non sei il primo pirla che chiama allora arriva subito al dunque),e comunque nel giro di poche ore ripristinano sempre tutto...
    Cmq la cosa pi&#249; geniale dopo il "premere un tasto per continuare" che appare dopo il messaggio di "tastiera non identificata" in Windows,penso sia il programma di assistenza di Alice che ti chiede di collegarti ad internet se la tua connessione non funziona per fare una diagnosi!

  14. #14
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    ah si l'ho pensato anch'io c'&#232; scritto anche nel manuale di istruzioni

  15. #15
    HiJackThis! L'avatar di miki boss
    Registrato il
    12-02
    Località
    Registro di sistema
    Messaggi
    7.589
    Fortunatamente oltre al 187 non ho chiamato altri. Nessuna grande disavventura.



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •