Come si fa a diventare piloti civili?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Come si fa a diventare piloti civili?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Luminux
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.685

    Come si fa a diventare piloti civili?

    Prendo spunto da questo mio stesso topic che è stato chiuso http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=670007 per chiedere qualcosa di simile: se io al posto di pilotare F-22/A volessi pilotare boeing 747? Quali scuole di volo esistono in italia e all'estero? Il lavoro è garantito? E per quanto riguarda le spese?
    E secondo voi è meglio iniziarte l'università o iniziare a studiare per diventare piloti civili?

    Ammalarsi per un wurstel, oltre ad esser scocciante, è anche poco onorevole
    [cit. Conte Wolfers]
    Cose da fare con una ragazza



  2. #2
    Davy Jones
    Ospite
    Citazione Luminux Visualizza Messaggio
    Prendo spunto da questo mio stesso topic che è stato chiuso http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=670007 per chiedere qualcosa di simile: se io al posto di pilotare F-22/A volessi pilotare boeing 747? Quali scuole di volo esistono in italia e all'estero? Il lavoro è garantito? E per quanto riguarda le spese?
    E secondo voi è meglio iniziarte l'università o iniziare a studiare per diventare piloti civili?
    Di solito i piloti di aerei civili sono tutte persone che hanno studiato ingegneria riguardante gli aeroplani e che poi sono stati scelti per le loro capacità. Credo comunque che esistano scuole atte a dare la spinta giusta.
    P.S. La mia ex-prof. di matematica era una pilota di aerei civili

  3. #3
    FRAK! L'avatar di The Dix
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.830
    c'è differenza tra un pilota di linea e un pilota civile

  4. #4
    La Jokeribas che vomita: L'avatar di Mirko
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.929

  5. #5
    A mano armata L'avatar di thirdeye
    Registrato il
    03-07
    Località
    Detonation Blvd.
    Messaggi
    4.752
    Mio zio è stato pilota militare per molti anni, quando ha superato l' età (non ricordo preciso quanto, ma a un certo punto o vai in un ufficio o diventi pilota civile) è passato dall' aeronautica all' Alitalia, cmq comunque dipende tutto quanto dalle ore di volo, quindi penso che tu debba prendere un brevetto aereo e girare come un pazzo


    Cmq un 747 non inizi di certo a pilotarlo da subito.... lui ad esempio ha iniziato con le tratte nazionali, per poi passare a quelle europee e cmq vicine (egitto, o paesi mediorientali) e ora da poco ha iniziato a fare quelle intercontinentali
    Ultima modifica di thirdeye; 5-08-2008 alle 23:02:06

    [lastFM]

  6. #6
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Io sapevo soltanto che le scuole costavano tantissimo
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    13.164
    Dico solo che nella mia scuola il corso per il brevetto degli ultraleggeri costa 4000€, figuriamoci per un pilota di linea

  8. #8
    Utente L'avatar di Luminux
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.685
    Citazione Razor9999 Visualizza Messaggio
    Dico solo che nella mia scuola il corso per il brevetto degli ultraleggeri costa 4000€, figuriamoci per un pilota di linea
    dovrebbe stare sugli 80000, dipende dalla scuola

    ma dopo che ho il brevetto che faccio se non vengo preso da una compagnia?

    Ammalarsi per un wurstel, oltre ad esser scocciante, è anche poco onorevole
    [cit. Conte Wolfers]
    Cose da fare con una ragazza



  9. #9
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Citazione Luminux Visualizza Messaggio
    Prendo spunto da questo mio stesso topic che è stato chiuso http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=670007 per chiedere qualcosa di simile: se io al posto di pilotare F-22/A volessi pilotare boeing 747? Quali scuole di volo esistono in italia e all'estero? Il lavoro è garantito? E per quanto riguarda le spese?
    E secondo voi è meglio iniziarte l'università o iniziare a studiare per diventare piloti civili?
    Potresti fare tutti e due (sia militari che di linea) partendo prima come militare e una volta diventato "vecchio" entrare in quella civile

  10. #10
    Utente L'avatar di Knightsoftheround
    Registrato il
    09-06
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1.438
    Il mio vicino di casavoleva fare il pilota di linea e ha frequentato come scuola superiore l'istituto tecnico areonautico. Poi ha cominciato con i brevetti ma le spese erano troppe (alla fine sarebbe arrivato quasi a 200000 euro!!!!!) per cui i suoi l hanno indirizzato altrove
    Mercatino : http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?817182-VENDO-PS3-PS2-PS1-OST-Titoli-ps3-e-ps2-e-ps1-prezzo-ottimo!!!!

  11. #11
    Tycos
    Ospite
    Citazione Luminux Visualizza Messaggio
    dovrebbe stare sugli 80000, dipende dalla scuola

    ma dopo che ho il brevetto che faccio se non vengo preso da una compagnia?
    di solito sono stesso le compagnie che ti pagano il brevetto... o cmq una parte

    hic

  12. #12
    Utente L'avatar di Luminux
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.685
    Citazione S19 Visualizza Messaggio
    Potresti fare tutti e due (sia militari che di linea) partendo prima come militare e una volta diventato "vecchio" entrare in quella civile
    e vabbè, prima ce la devo fare a fare il pilota militare, pare facile

    Ammalarsi per un wurstel, oltre ad esser scocciante, è anche poco onorevole
    [cit. Conte Wolfers]
    Cose da fare con una ragazza



  13. #13
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    ma per fare il pilota di un 747 basta sapere l'inglese come l'ave maria o anche altre lingue?
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  14. #14
    Tycos
    Ospite
    Citazione tornado89 Visualizza Messaggio
    ma per fare il pilota di un 747 basta sapere l'inglese come l'ave maria o anche altre lingue?
    sai quanti piloti di 747 troverai in questo forum

    cmq rivolgiti a scuole competenti (e credo che la lingua sia l'ultimo dei tuoi problemi)

    hic

  15. #15
    Utente L'avatar di Luminux
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.685
    Citazione tornado89 Visualizza Messaggio
    ma per fare il pilota di un 747 basta sapere l'inglese come l'ave maria o anche altre lingue?
    l'inglese come l'ave maria serve
    Citazione Tycos Visualizza Messaggio
    sai quanti piloti di 747 troverai in questo forum

    cmq rivolgiti a scuole competenti (e credo che la lingua sia l'ultimo dei tuoi problemi)

    hic
    la lingua non è l'ultimo dei problemi, forse è il primo

    Ammalarsi per un wurstel, oltre ad esser scocciante, è anche poco onorevole
    [cit. Conte Wolfers]
    Cose da fare con una ragazza



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •