jericho
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: jericho

Cambio titolo
  1. #1
    ciao a tutti
    Ospite

    jericho

    è normale che questa serie tv non riesce a prendermi? quando mi ci sono interessato non m'ero immaginato certo un capolavoro, ma mi sta deludendo tantissimo.
    considerate che sto ancora alla quarta puntata. ho visto fino ad ora:

    - personaggi patetici e privi di spessore. tipo la tipa bionda, nella puntata dei banditi, si inventa un piano fantascientifico per impossessarsi della pistola, e poi sta per tre ore a piangere perchè ha ucciso un assassino. oppure il protagonista, quando devono interrogare l'irradiato. si fa fatica a capire quale sia la sua posizione e le sue idee. totalmente inutile, l'analisi del suo comportamento lasciata completamente al vento.
    - la trama sembra fare tantissima fatica ad avviarsi. 0 risvolti importanti, tutte le introduzioni sono inconcludenti, nessuna reale variazione degna di questo nome. più e più volte si ha l'impressione che finalmente si incomincia a fare sul serio ( tipo quando vedono il tg coreano, o quando trovano il tipo pesantemente irradiato ) ma poi niente.
    - incapacità totale di ricreare atmosfera. mi attraeva molto l'idea di una cittadina isolata nel terrore della guerra post-nucleare. invece le reazioni della gente sono state lasciate completamente in secondo piano. pure quelle dei protagonisti non sono certo centrali nello show. stanno tutto il tempo a studiare un modo per non far andare la gente nel panico, mentre il 99% degli abitanti si sta sbronzando al pub guardando funghi atomici in tv. tutto lascia il tempo che trova, non riesce a colpire lo spettatore.
    - narrazione scadente. il tentativo di inserire scene di vita quotidiana o adirittura love-story è semplicemente scadente. la storia dello sfigatello mi fa pena per quanto è male congegnata ( in certe scene sembra che si caghi in mano ad aprire bocca, in altre le dà della stronza ). tutti i filoni secondari sono già di per se poco originali, e per di più male raccontati. inoltre c'è l'incapacità di creare suspense o comunque d'intrattenere. a tratti davvero molto lento, viene la voglia di spegnere :\

    sono molto deluso. si riprenderà con il tempo per decollare oppure questo è il suo livello qualitativo? nel secondo caso credo che smetto semplicemente di seguirla.

  2. #2
    REDWOOD ORIGINAL L'avatar di Orus
    Registrato il
    07-05
    Località
    Terre del Sud
    Messaggi
    6.006
    a me è piaciuta come serie, cmq si riprenderà anche se ci saranno anche degli episodi qualitativamente simili a quelli che hai già visto. E' vero all'inizio è un pò lento ma poi migliora, il mio consiglio è di continuare a guardarlo

  3. #3
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    ma tu guradi al prima o la seconda stagione?

    cmq jericho non è male continua a vedero prima di giudicae dopo 4 puntate, la seconda invece è decisamente migliore della prima
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  4. #4
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Effettivamente anch'io me l'ero messa a guardare...alla puntata 5 ho detto basta!

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Qualitativamente Jericho è scadente, è inutile girarci attorno, tutto quello che hai detto è corretto .
    Personaggi stereotipati, situazioni paradossali ( ma onestamente nessuno sa come si reagirebbe all'esplosione di una bomba atomica vicino a casa tua ), misteri malposti e svelati ancora peggio, collettività inutile semplicemente gestita dai 4-5 eroi.

    MA

    L'ambientazione è perfetta, non è il classico post nucleare dove pochi sopravvissuti devono lottare contro i mutanti, ma è la vita di milioni di persone rappresentata da delle piccole cittadine rimaste illese che sono la base dell'america e che devono fare i conti con problemi reali e non estremizzati, come l'isolamento, il ristabilire l'ordine, l'andare avanti come sempre, ma senza le comodità del mondo funzionale a cui erano abituati, e la verità che ne viene a galla, seppur in modo non proprio stiloso, fa si che sia molto interessante da guardare . E' come uno zombie-movie, dove tutti sono zombie e allo stesso tempo umani barricati per salvarsi .

    Questo è un mio punto di vista, probabilmente molto singolare perchè amo quel genere d'ambientazione .

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •