![]()
#31
07-08-08 02:35
Ok, sicuramente non un capolavoro, ma cazzo, incuriosisce non poco.Lo trovai simpatico, anche se fa rabbia il pensare "Cazzo, potevo pensarci io a fare 'sta cagata di film".
nosferatu83 #32
07-08-08 03:10
Di certo non è un film bello ma indubbiamente è stato un film importante. Per l'uso del digitale, per il suo essere horror-mockumentary, per l'influenza che nel bene e nel male ha avuto. E per la campagna pubblicitaria che per molti versi è più interessante e curiosa del film stesso (dai, so di non essere l'unico ad averci creduto davvero, almeno per un po).
Inoltre, se visto col giusto atteggiamento, puo mettere un po di paura.
![]()
exchpoptrue ![]()
#33
07-08-08 10:59
Il signore qui sopra ha detto tutto e quotoDi certo non è un film bello ma indubbiamente è stato un film importante. Per l'uso del digitale, per il suo essere horror-mockumentary, per l'influenza che nel bene e nel male ha avuto. E per la campagna pubblicitaria che per molti versi è più interessante e curiosa del film stesso (dai, so di non essere l'unico ad averci creduto davvero, almeno per un po).
Inoltre, se visto col giusto atteggiamento, puo mettere un po di paura.![]()
![]()
For$aken ![]()
#34
07-08-08 11:17
.Di certo non è un film bello ma indubbiamente è stato un film importante. Per l'uso del digitale, per il suo essere horror-mockumentary, per l'influenza che nel bene e nel male ha avuto. E per la campagna pubblicitaria che per molti versi è più interessante e curiosa del film stesso (dai, so di non essere l'unico ad averci creduto davvero, almeno per un po).
Inoltre, se visto col giusto atteggiamento, puo mettere un po di paura.
![]()
dj_lethal04 ![]()
#35
07-08-08 14:13
Ero fermamente convinto fosse tutto vero.Di certo non è un film bello ma indubbiamente è stato un film importante. Per l'uso del digitale, per il suo essere horror-mockumentary, per l'influenza che nel bene e nel male ha avuto. E per la campagna pubblicitaria che per molti versi è più interessante e curiosa del film stesso (dai, so di non essere l'unico ad averci creduto davvero, almeno per un po).
Inoltre, se visto col giusto atteggiamento, puo mettere un po di paura.
Dante Son Of sparda #36
07-08-08 14:19
Esperimento davvero mal riuscito.
![]()
Ronso Ancora Più Stronso ![]()
#38
07-08-08 20:32
L'horror potrebbe benissimo anche provocare ansia.
I film che devono disgustare sono gli splatter.![]()
![]()
Lucy.Monostone ![]()
#41
08-08-08 11:11
Un film NOIOSISSIMO.
Mi sono sentito davvero molto stupido ad averlo noleggiato, per un'ora e dieci di film non succede niente.
Assolutamente niente.
E quando alla fine speri che le cose si rivoluzionino un po'...beh, continua a non succedere niente.
![]()
sirio89 ![]()
#43
09-08-08 01:11
Io l'ho inserito nella mia tesina quest'anno (il tema era la paura).
E' un film molto originale a mio avviso, che va visto comunque, anche se magari non è il massimo in quanto a sceneggiatura e tutto il resto (tra l'altro manco ce l'ha una vera sceneggiatura). Forse non è un horror classico, però riesce a provocare un certo senso di inquietudine, almeno per chi sceglie di guardarlo senza pregiudizi riguardo al fatto che non è un film che segue certi standard.
Quella della campagna pre-post film, inoltre, è un'idea innovativa che ha creato un alone di mistero attorno al film ed è stata proprio quell'idea a rendere il senso di inquietudine, più che il film stesso (visto che di esplicito non c'è praticamente niente, se non in qualche scena verso la fine del film!).
Per quanto riguarda l'horror/non horror, secondo me è film horror anche quello dove non c'è niente di esplicito, che gioca sul fattore "ignoto" per rendere angoscia ed inquietudine, più che lo "spavento" per il mostracchione che urla ed esce all'improvviso...