Quindi sei sicuro che tutto questo sia peggio del nulla?
Quando pensi alla vita, quali pensi che siano le ragioni per cui vale la pena di essere qui?
Comunque sia mi stai facendo impazzire

In cuor mio però sono convinta di una cosa: avrò fallito nel caso in cui mio figlio penserà per tutta la vita che avrebbe preferito il nulla a tutto questo.
E' vero, può capitare di rimpiangere di essere nati, ma questo non significa che si debba farlo per tutta la vita.
Se mio figlio riuscirà a prenderla bene questa vita del cazzo, allora forse non avrò poi fatto così male a metterlo al mondo.
Ma lo vedi? E' un azzardo, è tutto fondato sui "se"...e se non sarà così? Guarda che di persone infelici al mondo ce ne sono, la possibilità di dare al sole l'ennesimo sventurato non è fantascienza, tutt'altro.
E poi, perchè questo desiderio invicibile di procreare? Non ti rendi conto che il concepimento è solo un irresponsabile capriccio?
Comunque sia poi si andrebbe a parare nel delirio proseguendo su questa linea. Giungeremmo a parlare del fatto che se tutti la pensassero come te il mondo avrebbe fine e tu mi diresti che tanto è impossibile che tutti la pensino come te e che in ogni caso non sarebbe poi tutta sta tragedia, una bella estinzione, e il resto è storia.
Per altro l'estinzione prima o poi avverà, è solo questione di tempo. Certo è che se avvenisse ora risparmieremo alle virtuali generazioni future qualche altro secolo fra i procellosi e crudeli flutti della storia.
Domandina: cosa ne pensi dell'istinto materno?
Non so se ti è mai capitato di provare qualcosa di simile,
Essendo maschio, dubito sia possibile.
In ogni caso il fatto che sia un istinto attesta come la natura miri a conservare sè stessa. Ma la conservazione della specie non è cosa giusta perchè istintuale, è semplicemente istintuale ed iniqua. ti dirò che è molto forte e viscerale. Forse è puramente egoista, avventato e crudele... eppure, cazzo, sarà banale ma non riesco a non vederne la bellezza. Una vita che arriva, non so. Non ci riesce proprio a buttarmi giù. Ma è poi così brutto stare da queste parti? Cazzo, che palle.