Filosofiamo easy
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Filosofiamo easy

Cambio titolo
  1. #1
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209

    Filosofiamo easy

    « Chi pensa sia necessario filosofare, deve filosofare e chi pensa che non si debba filosofare, deve filosofare per dimostrare che non si deve filosofare; dunque si deve filosofare in ogni caso o andarsene di qui, dando l'addio alla vita, poiché tutte le altre cose sembrano essere solo chiacchiere e vaniloqui. »

    Cari ragazzi
    vi spiego in breve in che cosa consiste questo topic:
    Ognuno di voi qui può filosofare su qualsiasi cosa,esponendo dottrine,concetti e miti propri della vostra mente perversa e sia almeno un minimo argomentata e strutturata con esempi,discorsi,spiegazioni,tutto,naturalissimamente,in stile DAILY.

    Si può scegliere qualunque argomento su cui filosofare o prendere spunto da altri filosofi,mi raccomando!Voi qui non siete più gianfranco,tizio,luciano,caio,sempronio,gianbattista etc etc,ma siete dei filosofi veri,una volta abbracciata una linea di pensiero non potete cambiare e dovete insistere sulla vostra,come i filosofi veri!



    gli utenti che presentano una linea di pensiero simile posso unirsi in confraternite o movimenti filosofici con un nome proprio che sta al fondatore della dottrina decidere
    (per esempio:Quelli che filosofeggiano sulla gnocca possono chiamarsi i gnocchisti o chi specula su cosa ci aspetti dopo il ban i bannisti etcetera etcetera etcetera etcetera)

    Lista Filosofi e rispettiva dottrina

    The Illusionist-dottrina della vera verità
    Spoiler:
    Dottrina della Vera Verità

    L'utente è una creatura fragile. Cerca di dimenticare la propria natura attraverso la ricerca di una falsa verità. Questa falsa verità si trova in un mondo chiamato GamesRadar. Solo pochi adepti si recano in una zona estranea al resto del forum. Si tratta di un limbo tra la verità e la falsa realtà. Questo limbo prende il nome di Dailyrando. Durante la genesi, il nuovo utente si reca nel limbo, presentandosi al resto della comunità. Dopo la sua presentazione, la fragile creatura prende una decisione: abbracciare il pensiero della ricerca della vera realtà (assieme ad altri illuminati), rimanendo così in questo mondo (dailyrando) o recarsi verso un mondo falso e perverso (resto del forum). In questo limbo si trova colui che è riuscito ad abbracciare la vera realtà, il sommo Mvesim. Questo maestro è riuscito ad ottenere per via divina (tra gli dei spicca la figura del Gorman) gli strumenti per riconoscere la vera verità. Dopo un lungo pellegrinaggio (la leggenda parla di 350 anni) e dopo diverse sofferenze, è riuscito ad abbracciare la verità. In dailyrando ha costruito la sua casa e la sua leggenda ed ora è pronto ad accogliere nuovi fedeli e nutrirli di sapienza.

    All'interno delle altre sezioni, vi sono individui spietati e corrotti: questi dopo aver portato alla corruzione delle anime dei nuovi utenti, indirizzandoli presso la via sbagliata, sono pronti a rinnegare i loro stessi fratelli di culto (la pratica antica del Ban). Tra queste figure demoniache vi sono: il demone Kelvan, un demone lussurioso che indirizza le anime perdute in un luogo maledetto, Gnocca Radar. . . pure me stesso fu rapito da questa trappola e uscito da essa con uno sforzo immane; Lex, una creatura demoniaca antica il cui aspetto ricorda un drago; I Moderatori, ovvero diavoli e creature demoniache (cani infernali) istruiti nella pratica antica del Ban.

    All'interno del Limbo, vi sono invece delle creature (per metà illuminate e per metà corrotte ). Sono creature, in origine utenti, diventate parte dell'utenza corrotta e demoniaca. Queste creature, in un secondo momento, si pentirono e ancora oggi risiedono nel limbo per accogliere e aiutare le nuove anime. I nomi di queste creature sono: Sheriff, Ghos85, Dexter89 e Il Morandini.

    Io sono un utente, più volte tornato dall'area demoniaca e falso mondo, reincarnandomi sotto diversi aspetti. Ora seguo la Dottrina della Vera Verità e giungo a voi sottoforma di profeta. Che la verità possa giungere a voi, miei fedeli.



    Carmine_XX-Dottrina della Verità ancora più Vera della Vera Verità
    Spoiler:
    Dottrina della Verità ancora più Vera della Vera Verità
    (a riguardo dell'origine della vita, n.d.r.) è per questo che considero l'evento stesso uno dei più grandi errori della natura e della fisica in generale. Basti vedere come il tutto si sia sviluppato in modo incontrollato e governato solo da leggi empiriche e nefaste quali la brutale catena alimentare, o l'estinzione incontrollabile a causa di una sfrenata ecofagia a carico delle altre specie viventi. L'uomo non è che il prodotto finale di una lunghissima serie di mutamenti e adattamenti che lo portano a sopravvivere, e non a vivere, in questo pianeta.
    […]
    ...ciononostante credo che la vita non sia altro che un inutile sofferenza che l'essere si porta dietro, vivendo ogni giorno come se mai potesse cambiare il liberatorio eskaton; siccome questo è sicuramente qualcosa di maestoso e immenso, ai suoi occhi. L' eskaton è ciò che per natura chiude una cosa semplicemente avviata; lo stesso Big Bang non è altro che un esplosione, e l'universo sono i frammenti, le scorie, la detonazione di quell'esplosione primordiale. Tutto questo, come è ovvio, finirà.
    Come finirà di preciso, ancora non si sa, poiché non si sa neanche cosa sono e di cosa sono composti i frammenti di questa esplosione.
    La materia che conosciamo noi è solo una serie di sfere globulari, attaccate le une alle altre per mezzo di primordiali legami, in strutture quantomeno curiose. Ma non è tutto. Non può esserci solo questo.
    Oltretutto bisognerebbe chiedersi da cosa è stata generata l'esplosione, perché altrimenti non ha senso chiedersi come mai nello "scontro" tra la presunta materia e antimateria che si generò; prevalse solo la prima, invece di annichilarsi e disintegrarsi abbracciando l'altra.
    L'universo quindi? Perché questa discrepanza? Come mai una parte di materia riuscì a sopravvivere? Probabilmente se non fosse stato così, ora l'universo non sarebbe che un grande spazio vuoto e buio.
    […]
    …in conclusione, direi che l'universo non è altro che un immensa quantità di particelle che vivono in un equilibrio estremamente precario e soggette sempre al fatto di dover stare l'una insieme all'altra. È proprio tutta queste serie di interazioni che fa si che la materia, intesa in senso generico, esista.



    L'ho scritto io eh


    Zero D-Principi base dal Fantasismo(o illuminismo Creatore)
    Spoiler:
    Principi base del Fantasismo (o Illusionismo Creatore)

    1)
    La Realtà non è un'illusione, ma bensì l'Illusione è più reale. Cio chè cogliamo, sperimentiamo, elaboriamo, tutto ciò con cui ci relazioniamo è sempre plus-reale. Non solo non esiste una realtà oggettiva, ma nemmeno solo una condizione puramente soggettiva. Il Mondo-Con è sempre, istantaneamente, mio e non mio, proprio come un miraggio nel deserto. Io "vedo" l'oasi con la mente e tuttavia non la vedo con gli occhi.
    Io non sono nello Spazio/Tempo come tale e tuttavia sono talmente tanto nello Spazio/Tempo da renderlo appunto Mondo e non puro Spazio/Tempo esterno.
    La "Percezione" (nome provvisorio) sovrasta la Conoscenza Pura.

    2)
    La "Percezione" non è un qualcosa che poi venga dominato dalla Razionalità fredda. Al contrario, in Natura, le "percezioni" sono peculiarità originali ed originarie degli esseri viventi. Supponendo una discreta organicità nel disegno naturale, ne consegue che la Ragione in senso umano, distaccata rispetto ai suoi obbiettivi, non è altri che una decadenza dal progetto originale in sè armonioso e stabile (pur se impietoso, come la Natura sa essere) caratterizzato dall'uso di tali "percezioni" per il soddisfacimento dei significati primari.
    Così l'animale vedrà un altro animale non come tale ma bensì come preda, cacciatore, protettivo, minaccioso etc...Al contrario l'Uomo a volte vede l'animale in quanto animale, privandolo di qualsiasi significato.
    Per sopperire a questa decadenza l'Uomo può "Scegliere" di utilizzare o meno la sua Razionalità.
    La Volontà dunque si inserisce per bilanciare la freddezza della Razionalità.

    3)
    Tuttavia la Volontà spesso è ceca e cade negli inganni della Razionalità.
    Esempio ne sono le religioni canonizzate secondo dogmi. Mente un mito personale e oscillante può rispondere alle esigenze personali dell'individuo, la fede in dogmi canonizzati e riconosciuti ("rivelati") indica in fondo un ricadere nella Razionalizzazione degli obiettivi primari dell'Uomo (tra cui ricadono anche le domande su sè stesso).
    Razionalizzare qui significa render evidente, consequenziale, fisso. Ma anche, ne consegue, impersonale, generale, astratto, ovvero il contrario di quello che si stava cercando (giacchè la domanda è sempre personale).
    Per questo bisogna cercare di opporsi con metodo (metodo e razionalità sono oggetti differenti anche se spesso confusi) alla omologazione dei contenuti e delle vie per arrivare a tali contenuti nell'affrontare le questioni che ci si presentano davanti.
    La Differenza è il metodo principe.

    4)
    La Volontà cerca dunque la Differenza, ma Differenza da cosa? E quanto differente? Certo la Differenza non può essere assoluta. L'oggettivazione dei contenuti non è un male in sè, piuttosto il Male sta nell'oggettivazione delle vie che a tali contenuti conducono. Nessuno vieta poniamo ad un fisico e ad un pittore di "descrivere " un evento a modo loro utilizzando ciascuno i propri talenti. Ben diverso, e negativo, è invece obbligare entrambi ad un solo tipo di descrizione, come se quella fosse l'unica possibile.Allora qui non si sta cercando un qualcosa che elimini completamente l'aspetto razionale dall'uomo, ma che lo integri con la Volontà e la Differenza.
    Questo principio è la Fantasia.
    La Fantasia è il volontario differenziarsi dalla oggettivizzazione razionale della percezione originaria del Mondo e dei suoi contenuti.

    5)
    Illusione Creatrice o Fantasia, è il nome che vien dato all'atto consapevole di chi mette da parte ciò che ha davanti e che la sua mente organizza secondo criteri impostigli dal di fuori, per scorgere nuove plus-realtà parallelamente possibili ed abbandonarsi ad esse.
    Nel Sogno tali plus-realtà sono confuse con quella/e della veglia.
    Nella Follia invece queste plus-realtà sono dominanti.
    Chi agisce per Fantasia invece sa sempre qual'è la "realtà dei molti" e quali sono mere illusioni. E tuttavia sceglie di vivere nelle illusioni, perchè in fondo sa anche, che quella "dei più" è anch'essa null'altro che una semplice sovrapposizione di illusioni altrui. E forse un giorno, lottando, i gradi di realtà s'invertiranno
    Vivi nel Mito, realizza il Mito.
    Ultima modifica di Edivad Snake; 8-08-2008 alle 09:12:45

  2. #2
    The Illusionist
    Ospite
    Dottrina della Vera Verità

    L'utente è una creatura fragile. Cerca di dimenticare la propria natura attraverso la ricerca di una falsa verità. Questa falsa verità si trova in un mondo chiamato GamesRadar. Solo pochi adepti si recano in una zona estranea al resto del forum. Si tratta di un limbo tra la verità e la falsa realtà. Questo limbo prende il nome di Dailyrando. Durante la genesi, il nuovo utente si reca nel limbo, presentandosi al resto della comunità. Dopo la sua presentazione, la fragile creatura prende una decisione: abbracciare il pensiero della ricerca della vera realtà (assieme ad altri illuminati), rimanendo così in questo mondo (dailyrando) o recarsi verso un mondo falso e perverso (resto del forum). In questo limbo si trova colui che è riuscito ad abbracciare la vera realtà, il sommo Mvesim. Questo maestro è riuscito ad ottenere per via divina (tra gli dei spicca la figura del Gorman) gli strumenti per riconoscere la vera verità. Dopo un lungo pellegrinaggio (la leggenda parla di 350 anni) e dopo diverse sofferenze, è riuscito ad abbracciare la verità. In dailyrando ha costruito la sua casa e la sua leggenda ed ora è pronto ad accogliere nuovi fedeli e nutrirli di sapienza.

    All'interno delle altre sezioni, vi sono individui spietati e corrotti: questi dopo aver portato alla corruzione delle anime dei nuovi utenti, indirizzandoli presso la via sbagliata, sono pronti a rinnegare i loro stessi fratelli di culto (la pratica antica del Ban). Tra queste figure demoniache vi sono: il demone Kelvan, un demone lussurioso che indirizza le anime perdute in un luogo maledetto, Gnocca Radar. . . pure me stesso fu rapito da questa trappola e uscito da essa con uno sforzo immane; Lex, una creatura demoniaca antica il cui aspetto ricorda un drago; I Moderatori, ovvero diavoli e creature demoniache (cani infernali) istruiti nella pratica antica del Ban.

    All'interno del Limbo, vi sono invece delle creature (per metà illuminate e per metà corrotte ). Sono creature, in origine utenti, diventate parte dell'utenza corrotta e demoniaca. Queste creature, in un secondo momento, si pentirono e ancora oggi risiedono nel limbo per accogliere e aiutare le nuove anime. I nomi di queste creature sono: Sheriff, Ghos85, Dexter89 e Il Morandini.

    Io sono un utente, più volte tornato dall'area demoniaca e falso mondo, reincarnandomi sotto diversi aspetti. Ora seguo la Dottrina della Vera Verità e giungo a voi sottoforma di profeta. Che la verità possa giungere a voi, miei fedeli.

  3. #3
    Bannato L'avatar di imperatoromnium
    Registrato il
    08-06
    Località
    Tlön
    Messaggi
    7.338
    Come al solito le prime correnti di pensiero a nascere sono quelle religiose, vedo

    Male.

  4. #4
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione imperatoromnium Visualizza Messaggio
    Come al solito le prime correnti di pensiero a nascere sono quelle religiose, vedo

    Male.

    Figliuolo, gli dei ci danno il giusto mezzo per ottenere la verità. Non farti corrompere dalle figure perverse. Il tuo pensiero è corrotto dai cani infernali. Abbraccia la Vera Verità, o vagherai nell' oblìo per l'eternità.

  5. #5
    Bannato L'avatar di imperatoromnium
    Registrato il
    08-06
    Località
    Tlön
    Messaggi
    7.338
    La prospettiva di soffocare perpetuamente nell'oblio è quantomai allettante. Credo proprio lascerò che i cani infernali banchettino con le mie carni
    Anzi, ora che ci penso credo proprio che: biscotto.

  6. #6
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione imperatoromnium Visualizza Messaggio
    La prospettiva di soffocare perpetuamente nell'oblio è quantomai allettante. Credo proprio lascerò che i cani infernali banchettino con le mie carni
    Noooooooo! Allora, sarò io a banchettare con le tue carni infedele! Bruciate l'eretico! (tra l'altro è come se mi ordinassi da solo di bruciarti, essendo l'unico utente che segue sto culto D: )
    Ultima modifica di The Illusionist; 7-08-2008 alle 14:59:57

  7. #7
    Mvesim
    Ospite
    Dopo la sua presentazione, la fragile creatura prende una decisione: abbracciare il pensiero della ricerca della vera realtà (assieme ad altri illuminati), rimanendo così in questo mondo (dailyrando) o recarsi verso un mondo falso e perverso (resto del forum). In questo limbo si trova colui che è riuscito ad abbracciare la vera realtà, il sommo Mvesim. Questo maestro è riuscito ad ottenere per via divina (tra gli dei spicca la figura del Gorman) gli strumenti per riconoscere la vera verità. Dopo un lungo pellegrinaggio (la leggenda parla di 350 anni) e dopo diverse sofferenze, è riuscito ad abbracciare la verità. In dailyrando ha costruito la sua casa e la sua leggenda ed ora è pronto ad accogliere nuovi fedeli e nutrirli di sapienza.
    Ma... ma è incredibile; ha ricostruito l'intera mia storia in poche righe... sono stupefatto e meravigliato.
    Lei, messer The Illusionist, ha le carte in regola per diventare il predicatore vero e proprio della verità e della saggezza; confido nella sua sapienza e non si preoccupi che non le farò mancare il mio aiuto spirituale.


  8. #8
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Ma... ma è incredibile; ha ricostruito l'intera mia storia in poche righe... sono stupefatto e meravigliato.
    Lei, messer The Illusionist, ha le carte in regola per diventare il predicatore vero e proprio della verità e della saggezza; confido nella sua sapienza e non si preoccupi che non le farò mancare il mio aiuto spirituale.

    Il maestro in persona è giunto qui tra noi

  9. #9
    XVincenzoX
    Ospite
    La strada per la verità invece è passare dentro la follia e ritornarne "sani di mente" fidatevi! la follia è l'unica salvezza

    [YOUTUBE]jq9TnI7ssTU[/YOUTUBE]

  10. #10
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    dovrei uscire di casa sempre con un registratore portatile per prendere nota dei miei pensieri, non ho mai voglia di scrivere, o se lo scrivo su carta poi non ho voglia di batterlo sul PC.

    quindi più che una filosofia, vorrei pensare ad un futuro dove al nostro cervello sia attaccato un tubicino che downloadi su un terminale esterno portatile tutti i nostri pensieri, in formato digitale e multimediale.

  11. #11
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    L'essere è, il non essere non è. (cit. Parmenide)

  12. #12
    Gamesradariano L'avatar di MEGASUPERFICUS
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    4.931
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    L'essere è, il non essere non è. (cit. Parmenide)
    Ma tu a scuola hai fatto solo Parmenide?

  13. #13
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione Edivad Snake Visualizza Messaggio
    « Chi pensa sia necessario filosofare, deve filosofare e chi pensa che non si debba filosofare, deve filosofare per dimostrare che non si deve filosofare; dunque si deve filosofare in ogni caso o andarsene di qui, dando l'addio alla vita, poiché tutte le altre cose sembrano essere solo chiacchiere e vaniloqui. »

    Cari ragazzi
    vi spiego in breve in che cosa consiste questo topic:
    Ognuno di voi qui può filosofare su qualsiasi cosa,esponendo dottrine,concetti e miti propri della vostra mente perversa e sia almeno un minimo argomentata e strutturata con esempi,discorsi,spiegazioni,tutto,naturalissimamente,in stile DAILY.

    Si può scegliere qualunque argomento su cui filosofare o prendere spunto da altri filosofi,mi raccomando!Voi qui non siete più gianfranco,tizio,luciano,caio,sempronio,gianbattista etc etc,ma siete dei filosofi veri,una volta abbracciata una linea di pensiero non potete cambiare e dovete insistere sulla vostra,come i filosofi veri!



    gli utenti che presentano una linea di pensiero simile posso unirsi in confraternite o movimenti filosofici con un nome proprio che sta al fondatore della dottrina decidere
    (per esempio:Quelli che filosofeggiano sulla gnocca possono chiamarsi i gnocchisti o chi specula su cosa ci aspetti dopo il ban i bannisti etcetera etcetera etcetera etcetera)

    Lista Filosofi e rispettiva dottrina
    Dottrina della Verità ancora più Vera della Vera Verità
    (a riguardo dell'origine della vita, n.d.r.) è per questo che considero l'evento stesso uno dei più grandi errori della natura e della fisica in generale. Basti vedere come il tutto si sia sviluppato in modo incontrollato e governato solo da leggi empiriche e nefaste quali la brutale catena alimentare, o l'estinzione incontrollabile a causa di una sfrenata ecofagia a carico delle altre specie viventi. L'uomo non è che il prodotto finale di una lunghissima serie di mutamenti e adattamenti che lo portano a sopravvivere, e non a vivere, in questo pianeta.
    […]
    ...ciononostante credo che la vita non sia altro che un inutile sofferenza che l'essere si porta dietro, vivendo ogni giorno come se mai potesse cambiare il liberatorio eskaton; siccome questo è sicuramente qualcosa di maestoso e immenso, ai suoi occhi. L' eskaton è ciò che per natura chiude una cosa semplicemente avviata; lo stesso Big Bang non è altro che un esplosione, e l'universo sono i frammenti, le scorie, la detonazione di quell'esplosione primordiale. Tutto questo, come è ovvio, finirà.
    Come finirà di preciso, ancora non si sa, poiché non si sa neanche cosa sono e di cosa sono composti i frammenti di questa esplosione.
    La materia che conosciamo noi è solo una serie di sfere globulari, attaccate le une alle altre per mezzo di primordiali legami, in strutture quantomeno curiose. Ma non è tutto. Non può esserci solo questo.
    Oltretutto bisognerebbe chiedersi da cosa è stata generata l'esplosione, perché altrimenti non ha senso chiedersi come mai nello "scontro" tra la presunta materia e antimateria che si generò; prevalse solo la prima, invece di annichilarsi e disintegrarsi abbracciando l'altra.
    L'universo quindi? Perché questa discrepanza? Come mai una parte di materia riuscì a sopravvivere? Probabilmente se non fosse stato così, ora l'universo non sarebbe che un grande spazio vuoto e buio.
    […]
    …in conclusione, direi che l'universo non è altro che un immensa quantità di particelle che vivono in un equilibrio estremamente precario e soggette sempre al fatto di dover stare l'una insieme all'altra. È proprio tutta queste serie di interazioni che fa si che la materia, intesa in senso generico, esista.



    L'ho scritto io eh
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  14. #14
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Citazione MEGASUPERFICUS Visualizza Messaggio
    Ma tu a scuola hai fatto solo Parmenide?
    Con questa mi hai offeso, e allora tiè:

    Quando una donna si dedica troppo nell'intraprendere degli studi, qualcosa non funziona nella sua sessualità.


  15. #15
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione Carmine_XX Visualizza Messaggio
    Dottrina della Verità ancora più Vera della Vera Verità
    (a riguardo dell'origine della vita, n.d.r.) è per questo che considero l'evento stesso uno dei più grandi errori della natura e della fisica in generale. Basti vedere come il tutto si sia sviluppato in modo incontrollato e governato solo da leggi empiriche e nefaste quali la brutale catena alimentare, o l'estinzione incontrollabile a causa di una sfrenata ecofagia a carico delle altre specie viventi. L'uomo non è che il prodotto finale di una lunghissima serie di mutamenti e adattamenti che lo portano a sopravvivere, e non a vivere, in questo pianeta.
    […]
    ...ciononostante credo che la vita non sia altro che un inutile sofferenza che l'essere si porta dietro, vivendo ogni giorno come se mai potesse cambiare il liberatorio eskaton; siccome questo è sicuramente qualcosa di maestoso e immenso, ai suoi occhi. L' eskaton è ciò che per natura chiude una cosa semplicemente avviata; lo stesso Big Bang non è altro che un esplosione, e l'universo sono i frammenti, le scorie, la detonazione di quell'esplosione primordiale. Tutto questo, come è ovvio, finirà.
    Come finirà di preciso, ancora non si sa, poiché non si sa neanche cosa sono e di cosa sono composti i frammenti di questa esplosione.
    La materia che conosciamo noi è solo una serie di sfere globulari, attaccate le une alle altre per mezzo di primordiali legami, in strutture quantomeno curiose. Ma non è tutto. Non può esserci solo questo.
    Oltretutto bisognerebbe chiedersi da cosa è stata generata l'esplosione, perché altrimenti non ha senso chiedersi come mai nello "scontro" tra la presunta materia e antimateria che si generò; prevalse solo la prima, invece di annichilarsi e disintegrarsi abbracciando l'altra.
    L'universo quindi? Perché questa discrepanza? Come mai una parte di materia riuscì a sopravvivere? Probabilmente se non fosse stato così, ora l'universo non sarebbe che un grande spazio vuoto e buio.
    […]
    …in conclusione, direi che l'universo non è altro che un immensa quantità di particelle che vivono in un equilibrio estremamente precario e soggette sempre al fatto di dover stare l'una insieme all'altra. È proprio tutta queste serie di interazioni che fa si che la materia, intesa in senso generico, esista.



    L'ho scritto io eh
    Se questa tua dottrina è ancora più vera della Vera Verità significa che vi sono dottrine ancor più vere della tua dottrina della verità ancora più vera della vera verità, perchè non può essere che qualcosa sia più vero del vero. In poche parole la mela è rossa o verde (ma anche gialla) e i limoni sono gialli o verdi (ma non rossi)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •