swimming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: swimming

Cambio titolo
  1. #1
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023

    swimming

    allora, dopo questa estate, probabilmente in coincidenza con l'inizio della scuola avrei intenzione di inziare nuoto,in primo luogo per perdere peso e in secondo luogo mi hanno detto che ci si fa anche qualche muscolo, anche se non a livello di palestra( con cui al massimo potrei integrare)

    tornando al nuoto, io ora sono alto 1, 76 e peso 70... e ho 16 anni, quindi come si può capire ho qualche chilo di troppo che vorrei perdere.

    in piscina cosa sono le cose indicate e per queste intendo: volte settimanali, minuti per giorno e tipo di esericio
    grazie delle info

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    2.045
    anche io vorrei iniziare

    Io compio 16 a settembre e sono alto 1.62 circa e preso solamente 45chili


    sono piccolo

  3. #3
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Ho fatto nuoto agonistico, ma non saprei darti un programma. Devi informarti con un allenatore, se vuoi perdere peso puoi benissimo fare 1 ora per 2 o 3 giorni alla settimana, penso basti. Dipende dal metabolismo di una persona come si ingrassa

  4. #4
    Salute in peggioramento L'avatar di Io vengo dalla Luna
    Registrato il
    07-04
    Località
    Tra il PC e GMC !
    Messaggi
    29.400
    Dovresti andare dal tuo dottore o rivolgerti alla direzione della pisciona che ti interessa e chiedere info lì, parlando con un insegnante



    Attento al cloro negli occhi ( citaz. )
    Forzaaa Juveeeeeee !!!!




  5. #5
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023
    penso lo farò.. anche se volevo un consilgio da se mai qualcuno che ha gia fatto esperienza

  6. #6
    lightsora
    Ospite
    Penso che anche io inizierò nuoto a settembre, visto che sono molto alto (1.90 e ho 16 anni), ma la circonferenza delle mie spalle è un po' piccolina.

    Vedi se questo link ti può interessare:
    http://www.nuotomania.it/benefici_nuoto.htm

  7. #7
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    176 cm e 70 kg imho sei leggermente sottopeso...
    Cmq 8 anni di nuoto anche a livello agonistico, il consiglio è di cominciare e vedere se ti piace, in secondo luogo trovare un gruppo che ti consenta di andare avanti perché si tratta di uno sport noioso che obbliga a tanta fatica e sacrifici.

  8. #8
    Utanto L'avatar di Stiv
    Registrato il
    07-04
    Località
    etna
    Messaggi
    2.432
    Citazione -steve- Visualizza Messaggio
    176 cm e 70 kg imho sei leggermente sottopeso...
    Cmq 8 anni di nuoto anche a livello agonistico, il consiglio è di cominciare e vedere se ti piace, in secondo luogo trovare un gruppo che ti consenta di andare avanti perché si tratta di uno sport noioso che obbliga a tanta fatica e sacrifici.
    non è sotto peso è perfetto

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    07-08
    Località
    Poggibonsi
    Messaggi
    3.840
    prima senti il tuo medico, perchè iniziare nuoto da giovani non sempre è consigliato..

    comunque, 176 per 70kg, sei un po' sottopeso, altro che kg di troppo

  10. #10
    "Non lo so, arrivederci" L'avatar di pizzuzza
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    5.195
    Citazione Frattolo Visualizza Messaggio
    prima senti il tuo medico, perchè iniziare nuoto da giovani non sempre è consigliato..

    comunque, 176 per 70kg, sei un po' sottopeso, altro che kg di troppo
    Veramente è consigliatissimo.
    Io sto facendo nuoto da un anno ormai,tre volte a settimana un'ora circa a giornata. Adesso lo sto facendo da solo,prima lo facevo con un istruttore. Per quanto riguarda il dimagrimento o l'aumento della massa muscolare,riguardo il primo dovresti seguire anche una dieta ben fatta per ottenere dei risultati in tempi fattibili,mentre per il secondo ti consiglio di integrare con la palestra se puoi,perchè io in un anno sono praticamente uguale a prima.
    Cmq sia i benefici del nuoto rispetto alla palestra sono molteplici,in primis per la postura,ma anche per l'apparato circolatorio e respiratorio non c'è nulla di meglio...

  11. #11
    Utente L'avatar di Supermanu
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    574
    Io ho fatto nuoto agonistico per 6 anni, ed è stata una vera faticaccia, soprattutto negli utlimi anni (ci allenavamo tutti i giorni per 2 ore + palestra )
    Quindi alla fine mi son stancato e ho mollato, anche per problemi con l'allenatore.
    Comunque non ci sono consigli particolari, se non di evitare di forzare troppo all'inizio, questo è l'unica cosa che ti posso consigliare.
    Se poi sei forte e ti piace, magari c'è la squadra lì e ci sarà qualcuno che ti proporrà di entrarci (almeno per me è stato cos&#236.
    In squadra però occhio che lì ci si deve impegnare seriamente, sia per gli allenamenti ma soprattutto per le gare e dato che sono per il 90% la domenica mattina, scordati quindi di tornare a casa tardi il sabato sera
    Cioè a volte anche io lo facevo, poi ero uno straccio ma vabbè
    Per il resto è uno sport molto bello, soprattutto all'inizio e quando inizi a impegnarti seriamente e vedi i tuoi tempi migliorare è una grossa soddisfazione

    Per quanto riguarda il fisico ti posso dire la mia esperienza: io pur avendo fatto nuoto per 6 anni non ho messo su neanche un pò di massa, ma questo è perchè son magro di corporatura, quindi neanche il fatto che facevamo pure palestra due volte a settimana ha aiiutato; certo i muscoli sono stati un pò più definiti ma niente di che, quindi non aspettarti miracoli soprattutto all'inizio.
    Poi beh magari dopo due giorni te diventi un armadio, ma quello è soggettivo

    C'è da dire che è anche una buona esperienza per conoscere gente

    EDIT: dimenticavo, come fa giustamente notare l'utente qui sopra, inutile dire che l'apparato respiratorio si sviluppa di brutto, io che sono asmatico quando andavo a fare la visita mi facevano i complimenti
    E i benefici si vedono ancora adesso che ho smesso.

  12. #12
    Utente L'avatar di Frenky
    Registrato il
    06-04
    Località
    Rassina (AR)
    Messaggi
    5.786
    Citazione -steve- Visualizza Messaggio
    176 cm e 70 kg imho sei leggermente sottopeso...
    No scusa... allora io che sono 175 cm per 55 kg cosa sono?
    Citazione .:Stef:.
    la mia ex: ma la tua izboz è più importante si me?
    io: si


  13. #13
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023
    Citazione Frattolo Visualizza Messaggio
    prima senti il tuo medico, perchè iniziare nuoto da giovani non sempre è consigliato..

    comunque, 176 per 70kg, sei un po' sottopeso, altro che kg di troppo
    no figuarti ... ti assicuro di non essere sottopeso.. sn bello grosso.. ho un po' di pancetto e anche altre zone di grasso.. non in maniera esagerta .. ma un 6 kili se no sette ci sono da perdere..

  14. #14
    . L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    Località
    sardegna
    Messaggi
    6.023
    Citazione Supermanu Visualizza Messaggio
    Io ho fatto nuoto agonistico per 6 anni, ed è stata una vera faticaccia, soprattutto negli utlimi anni (ci allenavamo tutti i giorni per 2 ore + palestra )
    Quindi alla fine mi son stancato e ho mollato, anche per problemi con l'allenatore.
    Comunque non ci sono consigli particolari, se non di evitare di forzare troppo all'inizio, questo è l'unica cosa che ti posso consigliare.
    Se poi sei forte e ti piace, magari c'è la squadra lì e ci sarà qualcuno che ti proporrà di entrarci (almeno per me è stato così).
    In squadra però occhio che lì ci si deve impegnare seriamente, sia per gli allenamenti ma soprattutto per le gare e dato che sono per il 90% la domenica mattina, scordati quindi di tornare a casa tardi il sabato sera
    Cioè a volte anche io lo facevo, poi ero uno straccio ma vabbè
    Per il resto è uno sport molto bello, soprattutto all'inizio e quando inizi a impegnarti seriamente e vedi i tuoi tempi migliorare è una grossa soddisfazione

    Per quanto riguarda il fisico ti posso dire la mia esperienza: io pur avendo fatto nuoto per 6 anni non ho messo su neanche un pò di massa, ma questo è perchè son magro di corporatura, quindi neanche il fatto che facevamo pure palestra due volte a settimana ha aiiutato; certo i muscoli sono stati un pò più definiti ma niente di che, quindi non aspettarti miracoli soprattutto all'inizio.
    Poi beh magari dopo due giorni te diventi un armadio, ma quello è soggettivo

    C'è da dire che è anche una buona esperienza per conoscere gente

    EDIT: dimenticavo, come fa giustamente notare l'utente qui sopra, inutile dire che l'apparato respiratorio si sviluppa di brutto, io che sono asmatico quando andavo a fare la visita mi facevano i complimenti
    E i benefici si vedono ancora adesso che ho smesso.
    ah bene.. cmnq io muscolarmente sn ben messo.. anche senza aver fatto palestra alcune fasce si vedono .. anche se come dicevo nada addominali perche pancetta XD.. che infatti spero di smaltire..
    molto bene per l'apparato respiratorio perche anche io come te sn asmatico ..
    per quando riguarda i temp di perdere peso sn lenti o in 6 -7 mesi dovreui gia vedere quacke risultato.. ovviamente senza mangiare skifezze

  15. #15
    "Non lo so, arrivederci" L'avatar di pizzuzza
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    5.195
    Citazione Link @ Visualizza Messaggio
    ah bene.. cmnq io muscolarmente sn ben messo.. anche senza aver fatto palestra alcune fasce si vedono .. anche se come dicevo nada addominali perche pancetta XD.. che infatti spero di smaltire..
    molto bene per l'apparato respiratorio perche anche io come te sn asmatico ..
    per quando riguarda i temp di perdere peso sn lenti o in 6 -7 mesi dovreui gia vedere quacke risultato.. ovviamente senza mangiare skifezze


    Ma guarda questo è molto soggettivo.
    Dipende anche dal tuo stile di vita in generale(ad esempio se preferisci camminare o prendi il motorino anche per fare 100 metri...),l'importante è muoversi il più possibile e mangiare sano,spesso e poco se vuoi un suggerimento,non ha senso saltare la colazione e poi mangiarsi un cinghiale a pranzo. Vedrai che con determinazione i risultati prima o poi si vedranno.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •