Cambio alimentatore - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: Cambio alimentatore

Cambio titolo
  1. #16
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    comunque siamo tutti daccordo che gli enermax damme merda agli altri.
    e poi spedendo qualche euro in piu potrebbe prendere l'enermax 500W liberty modulare a 83 euro
    edita la frase
    se capita merlozzo si entra in discussioni
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  2. #17
    The Fresh Prince
    Ospite
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    edita la frase
    se capita merlozzo si entra in discussioni

  3. #18
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    edita la frase
    se capita merlozzo si entra in discussioni
    perche?
    finora era questo che si diceva nel thread
    poi se cosi fosse,ho interesse a discutere con qualcuno molto piu esperto di me,è proprio grazie a queste discussioni che ho cominciato a capire qualcosina sull'hardware
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  4. #19
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    i enermax la sto apprezzando sempre meno semplicemente... i liberty sono un po' scricchioloni, i galaxy non han rivali, come prezzo e instabilità delle tensioni... non è come 3/4 anni fa la situazione.

    gli 82+ non li ho ancora potutti testare con mano

  5. #20
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    i enermax la sto apprezzando sempre meno semplicemente... i liberty sono un po' scricchioloni, i galaxy non han rivali, come prezzo e instabilità delle tensioni... non è come 3/4 anni fa la situazione.

    gli 82+ non li ho ancora potutti testare con mano
    sarà, ma il mio infinity dopo un'ora di occt il grafico della +12V era piatto come l'acqua di un lago in una giornata senza vento
    Ma concordo che i galaxy da 1000w non sono un buon acquisto
    Merlo ho avuto piacere di incontrare una tua vecchia conoscenza, a quanto pare mi cederai lo scettro per davvero
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  6. #21
    IntelInside IdiotOutside L'avatar di mazzu89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    477
    secondo me spendere 1000000€ in un alimentatore ha poco senso...
    quando ne hai spesi 60-70 è gia abbastanza, a patto ke non ci siano condizioni particolari... alla fine un alimentatore ti alimenta il computer una volta che è stabile e sufficientemente potente per alimentare il pc sei aposto...
    es.
    io ho un q-tek 500w(denigrato dal mondo intero) nel vecchio pc (ormai ha almeno 3 anni) su un athlon 3200+ @2,6GHz e non ha mai fatto una piega... un mio ex compagno di classe con un q-tek 550w è altrettanto tempo ke ci alimenta un P4 prescott 3Ghz @ 3,9GHz
    ke ricordi quando facevamo le gare di overclock 3 itis8(

  7. #22
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione mazzu89 Visualizza Messaggio
    secondo me spendere 1000000€ in un alimentatore ha poco senso...
    quando ne hai spesi 60-70 è gia abbastanza, a patto ke non ci siano condizioni particolari... alla fine un alimentatore ti alimenta il computer una volta che è stabile e sufficientemente potente per alimentare il pc sei aposto...
    es.
    io ho un q-tek 500w(denigrato dal mondo intero) nel vecchio pc (ormai ha almeno 3 anni) su un athlon 3200+ @2,6GHz e non ha mai fatto una piega... un mio ex compagno di classe con un q-tek 550w è altrettanto tempo ke ci alimenta un P4 prescott 3Ghz @ 3,9GHz
    ke ricordi quando facevamo le gare di overclock 3 itis8(
    dipende cosa deve alimentare.
    un pc da ufficio va ene anche il qtec.
    pensa cheio avevoun pc proprio come il tuo, quando ho piazzato la x1800xt, prima ha comiciato con un po di riavvii e con degli artefatti, dopo 3 giorni l'ali è imploso, portandosi dietro la vga, che per fortuna pero mi hanno passato in rma
    Ma qui si parla di spazzatura compresa nel prezo di case da 40€...
    Spesi 70-80 se non necessiti di mille mila hdd e due vga sei più che a posto
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  8. #23
    The Fresh Prince
    Ospite
    Io non capisco come fanno i miei amici a fare andare il loro pc con aliemntaori da 450W e 14A. Io prima che ho comprato il greenpower(fin'ora con la x1950pro AGP nessun prob) con una 5700VE e un p4 3.2ghz ne ho bruciati due di quei dannati cosi

  9. #24
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    Io non capisco come fanno i miei amici a fare andare il loro pc con aliemntaori da 450W e 14A. Io prima che ho comprato il greenpower(fin'ora con la x1950pro AGP nessun prob) con una 5700VE e un p4 3.2ghz ne ho bruciati due di quei dannati cosi
    pensa che io anno scorso tenevo senza problemi con un marcasconosciuta da 500W un athlon X2 6000+ ed una X1950pro.. senza mai bruciare nulla...
    Ultima modifica di RedMaio; 8-08-2008 alle 09:59:17

  10. #25
    The Fresh Prince
    Ospite
    sarò sfigato io

  11. #26
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    sarò sfigato io
    poi dipende anche da che uso uno ci fa... quel processore non lo ho mai occato, e di solito non stava acceso mai per più di due ore

  12. #27
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    c'è chi fa andare quad + gtx con un 400w per quello...ma siam sempre li, gli ali BUONI, sappiamo che lo sono, gli ali socnosciutio.. potrebbero o non potrebbero..per il resto il fatto che ti esploda l'ali è sicuramente e solo sfiga; certo se lo carichi troppo, te la sei (più o meno in parte) andata a cercare, e anche il fatto che per risparmiare 30/40€ la gente rischi di mandare in fumo il pc.....

  13. #28
    IntelInside IdiotOutside L'avatar di mazzu89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    477
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    dipende cosa deve alimentare.
    un pc da ufficio va ene anche il qtec.
    pensa cheio avevoun pc proprio come il tuo, quando ho piazzato la x1800xt, prima ha comiciato con un po di riavvii e con degli artefatti, dopo 3 giorni l'ali è imploso, portandosi dietro la vga, che per fortuna pero mi hanno passato in rma
    Ma qui si parla di spazzatura compresa nel prezo di case da 40€...
    Spesi 70-80 se non necessiti di mille mila hdd e due vga sei più che a posto
    si xo normalmente un pc da ufficio non lo overclokki da 3 a 3,9Ghz (un Forno... hemm... un Prescott) e non gli metti su neanche una 6600gt (oveclokkata pure quella a frequenze esorbitanti... non ricordo che marca fosse ma saliva a bestia la sua...)
    e comunque se guardi il test (a default) che avevo fatto nel tread degli alimentatori è molto piu piatto quello del qtek che l'lcpower mio o altri alimentatori di marche piu blasonate...
    anche xkè non è detto ke perche non è di marca faccia schifo e viceversa...

  14. #29
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mazzu, se capisci che la progettazione, il dimensionamento e la qualità dei componenti interni possano far la differenza, e che questa differenza sia "non apprezzabile" - cioè non ti accorgi che è buono perchè esplode l'ali, mentre l'altro ti accorgi che è una merda perchè epslode - dicevo se vuoi capirlo (ma soprattutto, tenerlo per buono) ok; altrimenti pace, io se vedo gente che tiene appunto quad + gtx a tolla con un 400w penso "ma questo è un idiota totale" poi però cavoli suoi.


    mi può star quasi bene il disocrso "ma non capsico perchè spendere più di XX" - o detto quasi, nota bene - ma dire mohche tanto se con gli altri non esplodono allora van bene... non è che non è di marca, è qtec, FA CAGARE. punto. poi il fatto che ti alimenta il pc m sta bene, anche una 2cv col cruscotto di cartone ti porta in giro.


  15. #30
    IntelInside IdiotOutside L'avatar di mazzu89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    477
    non ci siamo capiti...
    quello che dico io è che a parte esigenze particolari (quad core + crossfire + 4 hd + 5 usb da alimentare + chenneso...) degli alimentatori ultra costosi non te ne fai assolutamente nulla... un qualsiasi alimentatore da 500w discreto ce la fa... naturale che non affiderei un computer con le caratteristiche citate sopra a un ali da 400w di chissa ke marca... pero qui ce gente che consiglia a altra gente di prendere un enermax da 650w da 80€ e passa che hanno computer che ne consumeranno si e no la metà (e ne valgono) e poi sono sprecati...
    se mi dici sono appassionato di overclock vorrei spingere un qx9770 a 5Ghz allora è logico che prenderai un alimentatore che te lo permette (e anche un portafoglio...)
    piuttosto è meglio consigliare di comprare chissà che alimentatori è meglio consigliare degli ups, perchè spesso gli alimentatori saltano a causa di sbalzi di tensione... specie il ponte diodi che c'è all interno di qualsiasi alimentatore.

    P.S.
    ce anche gente che dice che alimentatori da 20€ sono bombe a orologeria... dipende da cosa alimenti...
    inoltre faccio un breve riassuntino sui consumi in full:
    qx9770 consuma 136w
    4870 consuma 283w
    scheda madre circa 60w
    hd sata 20w
    masterizzatore 36w
    ram 15w (mettiamo che ce ne siano 2)
    ventole 7w l'una (mettiamo che ce ne siano 4)
    TOT: meno di 600w
    e questo consuma un bel po... e naturalmente tutto è in full cosa che difficilmente succede...
    Ultima modifica di mazzu89; 8-08-2008 alle 16:24:35

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •