Come fare un racconto in Dailyrando di successo (Cicileo è uno stronzo invidioso)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa vi attira in un racconto Dailyrandesco?

Partecipanti
78. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Nome e/o Fama e/o Reputazione dell'autore

    13 16,67%
  • Quantità di utenti usati come personaggi

    8 10,26%
  • Titolo che cattura l'occhio

    7 8,97%
  • Facilità di letture (ad es. puntate non troppo lunghe)

    23 29,49%
  • Linguaggio semplice

    0 0%
  • Cicileo è solo invidioso

    27 34,62%
Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 81

Discussione: Come fare un racconto in Dailyrando di successo (Cicileo è uno stronzo invidioso)

Cambio titolo
  1. #1
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267

    Come fare un racconto in Dailyrando di successo (Cicileo è uno stronzo invidioso)

    come da titolo sono uno stronzo invidioso. Fatta questa premessa passiamo al sodo.

    C'è un sondaggio. Io, me stesso medesimo, ci tengo tanto a sapere cosa determina o meno il successo di pubblico per un racconto (demenziale, nonsense, visionario o anche solo lontanamente comico) in Dailyrando.

    La qualità oggettiva del racconto non è stata inserita fra le opzioni del sondaggio per ovvi motivi.

    sususu votate.



    Ecco come scrivere un racconto di successo in dailyrando secondo:

    Mvesim
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...07&postcount=8

    Lord Skop's
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...8&postcount=54

    Jurambalco
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...2&postcount=59
    Ultima modifica di ciciLEO!!; 8-08-2008 alle 17:55:03

  2. #2
    regulusirius
    Ospite
    Manca l'opzione "comicità demenziale"

    avrei scelto quella

  3. #3
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    azz... PARACULO MODE ON:
    Quello sta a metà fra "qualità oggettiva" non contemplata fra la possibili risposte e "facilità di lettura"

    quindi se la tua idea di comicità demenziale è del tipo "battute semplici ma che fanno ridere o completamente fuori di testa ma senza complessi viaggi mentali, figure retoriche eccetera" puoi tranquillamente votare "facilità di lettura"

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    04-08
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    290
    ciciLEO!! i tuoi racconti valgono le tue foto

  5. #5
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    RADAR, tu non hai mai letto nemmeno una puntata de La storia dark e pulp...
    e io che giravo speranzoso con quel link nascosto nella firma sperando che almeno gli altri stronzi che consideravo compagni di stronzate avessero avuto lo "spilo" di cliccarci su e flooddare dove cazzo gli pareva... almeno upparmi il thread ogni tanto...

    niente, nienteeeeee ti odio RADAR, ti odio gneeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  6. #6
    regulusirius
    Ospite
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    azz... PARACULO MODE ON:
    Quello sta a metà fra "qualità oggettiva" non contemplata fra la possibili risposte e "facilità di lettura"

    quindi se la tua idea di comicità demenziale è del tipo "battute semplici ma che fanno ridere o completamente fuori di testa ma senza complessi viaggi mentali, figure retoriche eccetera" puoi tranquillamente votare "facilità di lettura"
    Ma i viaggi mentali demenziali complessi sono ancora più assurdi, e per questo sono belli

    nonostante non sia quindi solo facilità di lettura sceglierò quella e tu capirai cosa intendo

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    04-08
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    290
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    RADAR, tu non hai mai letto nemmeno una puntata de La storia dark e pulp...
    X 8(

    Spoiler:
    Sono analfabeta

  8. #8
    Mvesim
    Ospite
    Ci sono vari espedienti per fare un racconto in Dailyrando di successo... il primo e più banale metodo per far si che un tuo brano diventi rapidamente famoso è inserire gli utenti come personaggi attivi.
    In tal modo ti prenderai rapidamente dei rapidi fan che ti seguiranno curiosi di sapere in che peripezie li farai cadere.

    Il nome e la fama dello scrittore, indubbiamente, sono due punti che giocano a favore dello scrittore che vuole acquisire lettori... anche perchè spesso e volentieri si aggiunge un elemento nostalgia: in quanto lo scrittore si affeziona al lettore e sa che leggendo un'opera, per esempio mia, troverà un determinato stile che invece per esempio andrea22 non gli darà.

    La facilità di lettura, in Daily, è sostanziale... un lettore non vuole stare più di 10 minuti (ma anche solo 5) a leggersi una puntata. La lettura deve essere rapida, veloce e concisa... far rilassare e divertire e, nel contempo, creare un'ambientazione.

    Al contrario il linguaggio semplice non è obbligatorio: ci sono buone opere (tipo di imperatoromnium se ben ricordo) che usano un linguaggio più complesso del normale ma che, ciononostante tutto, hanno sempre un discreto successo.

    Un titolo buono è utile, ma non fondamentale.

    Per il fatto della gelosia non ne hai motivo... ho intenzione di leggere i tuoi racconti brevi in serata; ho letto il primo capitolo e non mi è sembrato male ma mi sembrava prematuro dare un parere prima che i racconti abbiano preso il via.

    Tengo a precisare che io raramente sono un lettore di racconti di Dailyrando purtroppo... il tempo tiranno me lo impedisce.

    PS: Ovviamente la qualità è la cosa più fondamentale di tutti; ma non avendo voluto metterla in discussione non vedo perchè menzionarla in questo post.

    Ultima modifica di Mvesim; 7-08-2008 alle 19:33:28

  9. #9
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    Citazione regulusirius Visualizza Messaggio
    Ma i viaggi mentali demenziali complessi sono ancora più assurdi, e per questo sono belli

    nonostante non sia quindi solo facilità di lettura sceglierò quella e tu capirai cosa intendo
    parlavo di due tipi di demenzialità...
    ho attivato il paraculo mode perchè effettivamente mi sono dimenticato di mettere un'opzione riguarda la demenzialità.
    Volendo volutamente lasciare la qualità fuori dal sondaggio.

  10. #10
    FrankSpaghetti
    Ospite
    quali sarebbero gli ovvi motivi per i quali la qualità oggettiva non è inserita?

    per quanto mi riguarda, io leggo solo i racconti di alcune persone. il motivo? semplice... ho letto almeno un racconto di ognuno degli utenti che hanno pubblicato e mi sono innamorato dello stile solo di quelli che ora leggo. non avendo il tempo, le condizioni psicoculari e la voglia di leggerli tutti li ho selezionati con lo stesso criterio con il quale opero qualsiasi selezione, ossia il puro piacere, sessuale e non, che in me lascia sempre un ricordo, una traccia, un segno.


    p.s. cicileo, se le piace johnny depp visioni Buon compleanno Mr.Grape, uno dei film più belli che io abbia mai visto.

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    04-08
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    290
    Citazione FrankSpaghetti Visualizza Messaggio
    quali sarebbero gli ovvi motivi per i quali la qualità oggettiva non è inserita?

    per quanto mi riguarda, io leggo solo i racconti di alcune persone. il motivo? semplice... ho letto almeno un racconto di ognuno degli utenti che hanno pubblicato e mi sono innamorato dello stile solo di quelli che ora leggo. non avendo il tempo, le condizioni psicoculari e la voglia di leggerli tutti li ho selezionati con lo stesso criterio con il quale opero qualsiasi selezione, ossia il puro piacere, sessuale e non, che in me lascia sempre un ricordo, una traccia, un segno.


    p.s. cicileo, se le piace johnny depp visioni Buon compleanno Mr.Grape, uno dei film più belli che io abbia mai visto.
    EDWARD MANI DI FORBICE me lo dimentica?

  12. #12
    dark cerberus
    Ospite
    a leggere racconti con episodi troppo lunghi mi rompo

  13. #13
    oirucrem
    Ospite
    Mi piacevano i tuoi racconti.
    Qualche volta venivo su dailyrando solo per leggere.
    Certo; ..racconti un pò del cazzo,ma originali.


    In relazione al sodaggio,direi l'opzione della lunghezza.
    Ciò parte da un sunto deduttivo; la maggior parte degli utenti che frequentano daily (apparte quelli di "casa",da quel che ho potuto constatare,gente illustre e illuminata come Skop's, ecc...) postano per noia, per "cazzeggiare" e per perdere un pò più di tempo della loro inutile esistenza.
    Non possono rischiare di attuare l'infinitesimale sforzo metale di applicarsi in una lettura "lunga", dunque è preferibile il testo corto.

    Per quanto mi riguarda,come per tutte le cose,giudico al momendo, a prescindere dalle caratteristiche da te elencate.

    ciao

  14. #14
    FrankSpaghetti
    Ospite
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Ci sono vari espedienti per fare un racconto in Dailyrando di successo... il primo e più banale metodo per far si che un tuo brano diventi rapidamente famoso è inserire gli utenti come personaggi attivi.
    In tal modo ti prenderai rapidamente dei rapidi fan che ti seguiranno curiosi di sapere in che peripezie li farai cadere.

    Il nome e la fama dello scrittore, indubbiamente, sono due punti che giocano a favore dello scrittore che vuole acquisire lettori... anche perchè spesso e volentieri si aggiunge un elemento nostalgia: in quanto lo scrittore si affeziona al lettore e sa che leggendo un'opera, per esempio mia, troverà un determinato stile che invece per esempio andrea22 non gli darà.

    La facilità di lettura, in Daily, è sostanziale... un lettore non vuole stare più di 10 minuti (ma anche solo 5) a leggersi una puntata. La lettura deve essere rapida, veloce e concisa... far rilassare e divertire e, nel contempo, creare un'ambientazione.

    Al contrario il linguaggio semplice non è obbligatorio: ci sono buone opere (tipo di imperatoromnium se ben ricordo) che usano un linguaggio più complesso del normale ma che, ciononostante tutto, hanno sempre un discreto successo.

    Un titolo buono è utile, ma non fondamentale.

    Per il fatto della gelosia non ne hai motivo... ho intenzione di leggere i tuoi racconti brevi in serata; ho letto il primo capitolo e non mi è sembrato male ma mi sembrava prematuro dare un parere prima che i racconti abbiano preso il via.

    Tengo a precisare che io raramente sono un lettore di racconti di Dailyrando purtroppo... il tempo tiranno me lo impedisce.

    PS: Ovviamente la qualità è la cosa più fondamentale di tutti; ma non avendo voluto metterla in discussione non vedo perchè menzionarla in questo post.


    ottime osservazioni...


    io, per esempio, non ho mai amato particolarmente i racconti dove fossero presenti gli utenti di Gr ma non saprei dire il perchè... probabilmente perchè io considero i personaggi e la loro caratterizzazione una delle componenti più importanti in un racconto, forse la più importante. usare gli utenti mi sa di preconfezionato, prevedibile... ma è soggettivo, ovviamente.

    sulla durata io credo che valga lo stesso discorso di una qualsiasi lettura: se non piace anche dieci righe sono una sofferenza. se piace, trecento pagine volano via...

    un discorso a parte merita il linguaggio: nell'altro post ho parlato di racconti che mi hanno colpito, segnato... perfettamente, una delle caratteristiche che mi colpiscono è proprio il linguaggio complesso, forbito, anche e sopratutto se gratuito. e non solo... amo molto anche la sintassi complessa, per questo i racconti non-sense spesso fanno breccia nel mio cuore, con tutti quegli accostamenti non solo stilistici ma anche sintattici fuorvianti. un linguaggio semplice per colpirmi, invece, deve ricordarmi alcuni dei miei scrittori preferiti, in particolare alcuni scrittori americani. deve essere, per esempio crudo, realisto, spietato. anche per questo definirlo semplice in realtà non ha molto senso...

  15. #15
    Mvesim
    Ospite
    Ho sbagliato a rispondere al sondaggio.
    Pensavo che la domanda fosse: "Cosa determina il successo di un racconto?" ed invece era "Cosa vi attira in un racconto Dailyrandesco?".

    Allora la mia risposta a "Cosa vi attira in un racconto Dailyrandesco?" è "Nome e/o Fama e/o Reputazione dell'autore" in quanto ormai so benissimo chi scrive e come scrive; se devo leggere qualcosa quindi so dove andare a leggere materiale che mi piace.
    Al contrario confermo che "Cosa determina il successo di un racconto?" è la quantità di utenti che partecipano al racconto.

    Ultima modifica di Mvesim; 7-08-2008 alle 19:50:51

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •