PC nuovo... una mezza idea
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: PC nuovo... una mezza idea

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317

    PC nuovo... una mezza idea

    Ciao ragazzi

    il mio pc, pur se recente (2 anni) sta per salutare definitivamente.
    Mi sono rotto di spendere soldi in assistenza, tanto vale rifarmelo nuovo (era su sk 939 sv AGP...) e così mi sto guardando intorno, preventivando l'acquisto per settembre.

    Ho già dato un'occhiata all'utilissimo topic dei consigli, che ha grossomodo confermato le mie idee.
    Un pc di fascia media (vorrei spenderci 450 euro):

    CPU... Pensavo a un Quad-Core, una Q6600 penso vada bene (142,00 euro su Romacc).

    SCHEDA MADRE... sicuramente NON una Asus (mille problemi con la attuale Asus A8V -__-") ...penso che la DFI DK P35 vada bene (Su Romacc non la trovo, ma c'è la "775 MSI P35 Neo Combo DDRII DDR III PCI-E FSB133" a 62,00 euro, è simile come tipologia?)

    SCHEDA VIDEO... punterei su una Geffo 8800GTS da almeno 512Mb. (quella da 640Mb su Romacc a 162,00 euro)

    RAM... 4 giga...? Se ne prendo solo DUE, sono molto penalizzato in quanto a prestazioni? (dubito fortemente che i pc attuali a scopo ludico riescano a sfruttarne realmente anche solo 2, figuriamoci 4) ...Comunque ho visto sul sito le "SoDdr II 2Gb Kingston 800Mhz" a 38,00 euro, andranno bene?

    ALI.... LCpower (su Romacc 50,00 euro)

    Note:
    -Lo userò perlopiù per giocare, e un po' per navigare.
    Voglio un buon aspetto visivo ma cmq sono disposto a scendere a compromessi con la risoluzione.

    Stando ai prezzi di RomaCC, con 430-470,00 euro dovrei cavarmela, considerando che alcune parti le ho già dal vecchio.



    Dal vecchio PC potrei recuperare:
    *un monitor LG17" ris. max 1280*1024 (non mi va di farmelo nuovo, e la ris. max. mi basta)
    *un alimentatore ADJ 550W (molto commerciale)
    *un case molto buono, che però ha gli attacchi della scheda video troppo stretti, quasi fosse fatto per schede piccole.
    *un masterizzatore DVD IDE
    *un floppy
    *un HD s-ata, 230Gb, commerciale ...ma nuovo di pacca



    Datemi delle dritte, se potete, e ditemi se-e dove- sbaglio!

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  2. #2
    Utente L'avatar di Akimbo
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    74
    su RomaCC non si trova la 4850?


  3. #3
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    mio dio...
    bisogna correggere un po di cose
    1) vai tranquillo con la asus, perchè adesso montano chipset completamente diversi dai Via delle a8v (scheda che tra l'altro ho anche io e non ha mai dato problemi...)
    Asus è e resta sempre una delle migliori marche per le mobo.
    Infatti ti consiglio una p5q-pro
    2)ram, 4 gb fai bene a prenderli, perchè cominciano a servire, ma non andare di kingstan, vai di marche come ocz, geil, corsair, gskill e delle ddr800 4-4-4-12, 4 gb te li fai con meno di 100€
    3) lascia perdere la gts che è fuari mercato, la ati 4850 è sensibilmente più veloce e costa 120€
    4) lascia stare quell'ali dov'è che è meglio prendi almeno un lc pawer titan o un grenn power, siomo sui 50-60€
    5) se occi, e sarebbe un peccato non farlo con un sistema simile sbattici anche un dissi decente, tipo un blueorb, sui 25-30€, oppure un nirvana ma costa qualcosina di più
    Ultima modifica di Blake; 7-08-2008 alle 20:56:49
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  4. #4
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    mio dio...
    bisogna correggere un po di cose
    1) vai tranquillo con la asus, perchè adesso montano chipset completamente diversi dai Via delle a8v (scheda che tra l'altro ho anche io e non ha mai dato problemi...)
    io sto passando l'inferno, non mi riconosce gli hd Sata se li metto come hd master per installarci windows....
    Asus mi ha molto deluso, non mi aspettavo problemi tanto gravi con questa mobo (ho la A8V Deluxe per AGP, NON la versione "E" che ha il PCI-E).

    EDIT:

    grazie per le dritte, da qui a settembre mi sarò fatto l'idea di COSA comprare, senza il rischio di fare caxxate
    Ultima modifica di Outlander999; 7-08-2008 alle 20:59:25

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  5. #5
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione Outlander999 Visualizza Messaggio
    io sto passando l'inferno, non mi riconosce gli hd Sata se li metto come hd master per installarci windows....
    Asus mi ha molto deluso, non mi aspettavo problemi tanto gravi con questa mobo (ho la A8V Deluxe per AGP, NON la versione "E" che ha il PCI-E).
    io avevo proprio quella, la a8ve-deluxe
    ochet 939...comunque vai tranquillo, con asus non sbagli...le schede di oggi montano NB e SB completamente differenti, per prima cosa sono intel e non via.
    Vai tra, io comunque ti consiglio di non recuperare niente, per un had disck puoi lasciarlo li così ti tieni un bel mulozzo di riserva
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  6. #6
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    3) lascia perdere la gts che è fuari mercato, la ati 4850 è sensibilmente più veloce e costa 120€
    Citazione Akimbo Visualizza Messaggio
    su RomaCC non si trova la 4850?


    Ati Radeon HD4850 512Mb DDR-3 PCI-E Sapphire € 129,00 € 154,80(iva inc.)

    grazie x il consiglio.

    riguardo alla A8v, boh... allora o è rotta, o va aggiornato il Bios o chissà che altro.
    Cmq mi sono stufato, voglio cambiare 'sta caffettiera.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  7. #7
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    proprio quella, ma la trovi anche a meno.
    Se vuoi qualcosa in più puoi puntare sulla 4870, sui 180-200€ ma su un monitor 1280 è un po' sprecata
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  8. #8
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Outlander999 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi

    il mio pc, pur se recente (2 anni) sta per salutare definitivamente.
    Mi sono rotto di spendere soldi in assistenza, tanto vale rifarmelo nuovo (era su sk 939 sv AGP...) e così mi sto guardando intorno, preventivando l'acquisto per settembre.

    Ho già dato un'occhiata all'utilissimo topic dei consigli, che ha grossomodo confermato le mie idee.
    Un pc di fascia media (vorrei spenderci 450 euro):

    CPU... Pensavo a un Quad-Core, una Q6600 penso vada bene (142,00 euro su Romacc).

    SCHEDA MADRE... sicuramente NON una Asus (mille problemi con la attuale Asus A8V -__-") ...penso che la DFI DK P35 vada bene (Su Romacc non la trovo, ma c'è la "775 MSI P35 Neo Combo DDRII DDR III PCI-E FSB133" a 62,00 euro, è simile come tipologia?)

    SCHEDA VIDEO... punterei su una Geffo 8800GTS da almeno 512Mb. (quella da 640Mb su Romacc a 162,00 euro)

    RAM... 4 giga...? Se ne prendo solo DUE, sono molto penalizzato in quanto a prestazioni? (dubito fortemente che i pc attuali a scopo ludico riescano a sfruttarne realmente anche solo 2, figuriamoci 4) ...Comunque ho visto sul sito le "SoDdr II 2Gb Kingston 800Mhz" a 38,00 euro, andranno bene?

    ALI.... LCpower (su Romacc 50,00 euro)

    Note:
    -Lo userò perlopiù per giocare, e un po' per navigare.
    Voglio un buon aspetto visivo ma cmq sono disposto a scendere a compromessi con la risoluzione.

    Stando ai prezzi di RomaCC, con 430-470,00 euro dovrei cavarmela, considerando che alcune parti le ho già dal vecchio.



    Dal vecchio PC potrei recuperare:
    *un monitor LG17" ris. max 1280*1024 (non mi va di farmelo nuovo, e la ris. max. mi basta)
    *un alimentatore ADJ 550W (molto commerciale)
    *un case molto buono, che però ha gli attacchi della scheda video troppo stretti, quasi fosse fatto per schede piccole.
    *un masterizzatore DVD IDE
    *un floppy
    *un HD s-ata, 230Gb, commerciale ...ma nuovo di pacca



    Datemi delle dritte, se potete, e ditemi se-e dove- sbaglio!
    il Q6600 va bene,ma si trova a 30 euro in meno
    scheda madre: invece ti consiglio caldamente di prendere una asus che sono le migliori. come modello prenderei la p5q pro o la p5k che stanno entrambe sui 90 euro
    scheda video: togliti la nvidia dalla testa,prendi la 4850 che gli da merda e costa 40 euro in meno
    ram: si 4 gb sono meglio. sono piu longevi e per giocare ormai sono d'obbligo.
    pero non prendere le kingstone,prendi ocz o corsair
    ali: lc power va bene,pero prendi il titan o il green power,altrimenti prendi un enermax che pero costano di piu.

    inoltre che case hai?
    perche al limite ti prendi un point of view incognito a 30 euro
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  9. #9
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Quindi riassumendo, mi consigliate:

    -ALI Enermax o LCPower 560W
    -MB Asus p5q-pro
    -CPU Q6600 quad core
    -SV Radeon HD4850 512Mb (la 4870 penso sia eccessiva)
    -4 Gb RAM DDR2 geil/ocz/corsair



    Riguardo a RomaCC, in che senso "si trovano a meno"?
    ...un negozio 'zona Roma' dai prezzi buoni dove lo becco?

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  10. #10
    The Fresh Prince
    Ospite
    tiburcc è di roma
    www.tiburcc.it

  11. #11
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    tiburcc è di roma
    www.tiburcc.it
    tiburcc è un ottimo negozio, rapidi e professionali e ottimi prezzi, pensa che lunedi ho ordinato il monitor e martedì pomericcio è passato Bartolini
    Ps, un alternativa di migliore qualità a lc power ma comunque contnuta come costi sono ocz o corsair
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •