q9450 temperature
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: q9450 temperature

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    4

    q9450 temperature

    ciao ragazzi allora vi spiego io ho una mb intel dx48bt2 con cpu intel q9450 e montato il dissipatore max orb di thermaltake il tutto assemblato da ieri ...volevo chiedere ma è normale avere temperature idle dai 47 ai 50 gradi?

  2. #2
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    si, è normale, soprattutto con la calura estiva...e soprattutto se usi qualunque alto software che non ria real temp, che è l'ulnico che rileva le TJ corrette di questi proci, che sono 95 e non 105.
    In pratica basta che sottrai 10 gradi
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    4
    prima avevo un'intel e6700 e faceva 30 e li superava di poco e anche ilq6600 mi pare che faceva quasi sui 40 su scheda madre asus p5w dh deluxe ...mi pare sia alto come temperatura di questo q9450 il mio dubbio è che non appoggi bene il dssipatore sulla cpu perchè ho fatto fatica a montare il max orb ...

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    4
    e sto real temp sarebbe il migliore per testare la temperatura di queste cpu a 45nm?

  5. #5
    The Fresh Prince
    Ospite
    ne hai di soldi da spendere coi processori
    cmq realtemp è il migliore

  6. #6
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    ne hai di soldi da spendere coi processori
    cmq realtemp è il migliore

    io avrei tenuto il q6600, hai buttato via 300€ (no, a parte tutto, sono buttati se passi da 6600, io sono contento di averlo preso)
    Vanno bene tutti i programmi, anche quello che usi, basta che tieni sempre conto di 105-95, cioè 10 gradi
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  7. #7
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    ne hai di soldi da spendere coi processori
    cmq realtemp è il migliore
    a me segna 5° in meno rispetto a tutti gli altri

  8. #8
    The Fresh Prince
    Ospite
    ti dico solo che a me speedfan rileva la giusta temperatura

  9. #9
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    si, è normale, soprattutto con la calura estiva...e soprattutto se usi qualunque alto software che non ria real temp, che è l'ulnico che rileva le TJ corrette di questi proci, che sono 95 e non 105.
    In pratica basta che sottrai 10 gradi

    blake sai mica a quanto sta la tjmax dei 6550? sarei curioso, sul sito intel menziona solo Thermal specification = 72°...
    core temp invece 100°, ora provo con real temp

    EDIT: real temp mi seggna come tjmax 95°, quindi la temp ora sta a 32° contro i 37 di coretemp... come la mettiamo?
    Ultima modifica di andre90boss; 8-08-2008 alle 01:02:07



  10. #10
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    tutti i core due duo e quad sono a 105, solo i quad core penrin, quelli a 45nm sono 95, mi sembra ( ma sono abbastanza sicuro)
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  11. #11
    =O L'avatar di prince.88
    Registrato il
    01-06
    Località
    C/mmare (NA)
    Messaggi
    2.492
    Non conoscevo questo programma... mi rileva 4-5° in meno rispetto a coretemp,speedfan,occt,everest... mi vorrei fidare

  12. #12
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    bhe, guarda, in genere questi programmini rilevano la temperatura in funzione dei sensori interni del procio...e non è che sono affidabili al massimo, soprattutto a T da daily, in quanto sono studiati per fornire un risultato più preciso intorno alle temperature critiche, 70 gradi in su.
    Dal sesore della mobo (sull'his) leggo una teperatura di circa 50 e qualche grado quando il procio è in full.
    tenuto conto che l'his è circa una decina di gradi più fresca del procio e che in full real temp mi indica proprio 60-62 °....direi che ci azzecca abbastanza bene
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  13. #13
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    anche in full real temp mi da lo stesso 5° in meno rispetto a coretemp, everest e speedfan.. con coretemp arrivo anche a 67°, metre realtemp non segna mai più di 60°

  14. #14
    =O L'avatar di prince.88
    Registrato il
    01-06
    Località
    C/mmare (NA)
    Messaggi
    2.492
    Bene, felice della info allora

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •