Consigli su come giocare al meglio Vampire the Masquerade: Bloodlines?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consigli su come giocare al meglio Vampire the Masquerade: Bloodlines?

Cambio titolo
  1. #1
    Antitetico L'avatar di IceFlame
    Registrato il
    04-06
    Località
    In altri mondi
    Messaggi
    2.961

    Consigli su come giocare al meglio Vampire the Masquerade: Bloodlines?

    Come da titolo, ho ripreso in mano questo gioco per via delle molte critiche osannanti che ho letto qui, e dato che non prevedo di giocarlo due volte, vorrei chiedervi alcuni consigli per godermi appieno il gioco (ad esempio, ho letto che Auspex è totalmente inutile, vero?). Grazie per l'aiuto
    In ogni mio post è sottinteso un "IMHO", un "Per favore", un "Grazie" e un "Se non ricordo male".

    Stai attento a ciò che desideri, perchè potresti anche ottenerlo.
    Non piangete per me, sono già morto


    Quoto; Parole sante;
    Dal forum: 1
    2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
    30 31 32

  2. #2
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Non esiste un modo migliore per giocarlo, ogni Clan ha il suo stile e un ventaglio consigliato di abilità. Dipende da come vuoi giocare tu, se ce lo dici ti si può consigliare un clan e delle abilità adatte. I poteri, comunque, sono strettamente legati al Clan che scegli, non sono a scelta (nel Mondo di Tenebra i poteri vampirici sono una via di mezzo tra una specie di tara genetica dovuta alla linea di sangue e una consuetudine "culturale" del Clan stesso - i vampiri sono molto tradizionalisti).

    Considerando tutte le variazioni possibili, giocarlo una sola volta è altamente sonsigliato.

  3. #3
    Utente L'avatar di Balu Persli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    8.691
    sappi che se attendi un'attimo a breve uscirà la traduzione finale da parte dei TIR-EVOLUTION. ad oggi è al 98% di completamento...

  4. #4
    TheDarkness
    Ospite
    Beh, ti consiglio:
    Tremere+Arti magiche varie+stealth e solo infine concentrare i punti sulle armi da fuoco

  5. #5
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Più che altro, patchalo a dovere.

  6. #6
    Utente L'avatar di tenlang
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.306
    Citazione Balu Persli Visualizza Messaggio
    sappi che se attendi un'attimo a breve uscirà la traduzione finale da parte dei TIR-EVOLUTION. ad oggi è al 98% di completamento...
    Esatto, aspetta un mese/due cosi te lo giochi in italiano (vedi firma) con la patch unofficial 3.0!

  7. #7
    Francus_88
    Ospite
    Se preferisci la via diplomatica usa un toreador

  8. #8
    Antitetico L'avatar di IceFlame
    Registrato il
    04-06
    Località
    In altri mondi
    Messaggi
    2.961
    Allora, come clan ho scelto i Tremere, volevo scegliere i Ventrue, ma il fatto che richiedono sangue di una certa qualità mi ha dissuaso (non sapendo se sia facilmente reperibile o no). Non ricordo di preciso che caratteristiche ho alzato, comunque lo sto sviluppando come hacker-persuasore-mago (se così si può definire uno che usa le discipline vampiresche per combattere). Ho aumentato un pochino anche la capacità di combattere con le armi bianche, la schivata (per aumentare l'impresa difesa) e poi non ricordo altro

    Ora sono arrivato al punto in cui devo consegnare il ciondolo a Theresa e stracciare i quadri alla galleria noir (solo che non riesco a uscire dall'Asylum, in quanto dopo aver parlato con Jeannette chiamo l'ascensore, ma questo non arriva ).

    Per la questione delle patch e della lingua italiana, ho letto della traduzione in corso dei tir-evolution, ma non voglio aspettare per giocare di conseguenza ho installato la patch ufficiale 1.2 e usato la traduzione di Multiplayer.it (capisco anche l'inglese, ma comunque mi richiede un certo sforzo capire tutto).
    In ogni mio post è sottinteso un "IMHO", un "Per favore", un "Grazie" e un "Se non ricordo male".

    Stai attento a ciò che desideri, perchè potresti anche ottenerlo.
    Non piangete per me, sono già morto


    Quoto; Parole sante;
    Dal forum: 1
    2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
    30 31 32

  9. #9
    TheDarkness
    Ospite
    Hai fatto bene ad alzare quelle qualità
    Mettici una punta di stealth e puoi arrivare ai livelli finali senza sparare un colpo

  10. #10
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Citazione IceFlame Visualizza Messaggio
    Allora, come clan ho scelto i Tremere, volevo scegliere i Ventrue, ma il fatto che richiedono sangue di una certa qualità mi ha dissuaso (non sapendo se sia facilmente reperibile o no). Non ricordo di preciso che caratteristiche ho alzato, comunque lo sto sviluppando come hacker-persuasore-mago (se così si può definire uno che usa le discipline vampiresche per combattere). Ho aumentato un pochino anche la capacità di combattere con le armi bianche, la schivata (per aumentare l'impresa difesa) e poi non ricordo altro

    Ora sono arrivato al punto in cui devo consegnare il ciondolo a Theresa e stracciare i quadri alla galleria noir (solo che non riesco a uscire dall'Asylum, in quanto dopo aver parlato con Jeannette chiamo l'ascensore, ma questo non arriva ).

    Per la questione delle patch e della lingua italiana, ho letto della traduzione in corso dei tir-evolution, ma non voglio aspettare per giocare di conseguenza ho installato la patch ufficiale 1.2 e usato la traduzione di Multiplayer.it (capisco anche l'inglese, ma comunque mi richiede un certo sforzo capire tutto).
    Metti la cosidetta Patch "definitiva" Vampire: The Masquerade - Bloodlines True v5.04AT Unofficial Patch oltre alla 1.2 sennò di problemi tipo quello dell'ascensore, ma tieni presente che i salvataggi non sono compatibili quindi dovrai ricominciare il gioco in inglese (nessuna compatibilità garantita con traduzioni) ma è decisamente meglio così.
    Io sono arrivato quasi alla fine, e pensare che quando l'avevo giocato solo con la patch ufficiale avevo smesso di giocarci perché mi rompevo troppo ad affrontare tutti quei bug, erano peggio dei Sabbat.
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

  11. #11
    Antitetico L'avatar di IceFlame
    Registrato il
    04-06
    Località
    In altri mondi
    Messaggi
    2.961
    Per l'ascensore, ho caricato un salvataggio di poco precedente (ogni volta che salvo ne creo uno nuovo ), sono entrato nell'Asylum, ho parlato con Jeannette e sono uscito senza problemi Ora sono arrivato al punto in cui devi andare a piazzare l'esplosivo (anche se qualche difficoltà in combattimento ce l'ho, ma almeno c'è più divertimento ). Avrei però una domanda da farvi (la metto in spoiler, che è meglio).
    Spoiler:
    dopo aver scoperto che Theresa e Jeannette condividono lo stesso corpo, ho sfruttato l'impresa persuasione per farle riappacificare, ma dato che volevano uccidersi a vicenda, mi è sorto un dubbio: se avessi appoggiato una delle due personalità, incitandola a eliminare l'altra, cosa sarebbe successo?
    In ogni mio post è sottinteso un "IMHO", un "Per favore", un "Grazie" e un "Se non ricordo male".

    Stai attento a ciò che desideri, perchè potresti anche ottenerlo.
    Non piangete per me, sono già morto


    Quoto; Parole sante;
    Dal forum: 1
    2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
    30 31 32

  12. #12
    TheDarkness
    Ospite
    A livelli di trama e gameplay?
    Un cazzo

    Con la patch 3.0, se ti tenevi Jeanette potevi divertirci, ma a parte questo nient'altro

  13. #13
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Non esiste un metodo per giocare al meglio Vampire. Purtroppo giochi come Oblivion e altri hanno fatto illudere la gente che i GDR siano semplici H&S dove uccidere nel migliore dei modi possibili.
    Vampire per fortuna è un eccellente GDR che invece vi permette di giocare in modi completamente differenti a seconda del clan scelto
    Moltissime quest si possono risolvere senza il bisogno di usare la forza, quindi buona parte del gioco puoi scegliere se farla in maniera diplomatica o no, "come" farla diplomatica o anche come farla combattendo.
    Se vuoi giocarlo al meglio pensa a come vorresti giocarlo e scegli un clan che sia vicino al tuo modo di giocare


    fumoffu

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •