canali digitale terrestre?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: canali digitale terrestre?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    4.679

    canali digitale terrestre?

    ma a parte i canali rai, mediaset e lat7/mtv che canali ci sono "interessanti/da vedere" gratuitamente???

    a parte boing che è un canale da bambini, quali sono gli altri canali che meritano di essere visti???

  2. #2
    Tanto non capireste L'avatar di For$aken
    Registrato il
    10-02
    Località
    PacMan's 256 lev
    Messaggi
    25.695
    io guardo praticamente solo Sportitalia e Raisport+
    oltre a quelli da te citati, merita anche Iris, il resto è inutile.
    Citazione For$aken
    so già che segneranno Eder e il mitico Mattia Destro sta giornata
    oltre a Pozzi ovviamente
    11.09.2010 ... Link al post ... Eder-Destro-Pozzi

  3. #3
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione SmoR Visualizza Messaggio
    ma a parte i canali rai, mediaset e lat7/mtv che canali ci sono "interessanti/da vedere" gratuitamente???

    a parte boing che è un canale da bambini, quali sono gli altri canali che meritano di essere visti???
    Se ti interessa lo Sport ci sono SportItalia e SportItalia24.
    Io non ricevo il mux B della Rai, ma se tu lo ricevessi potresti vedere anche RaiSport più dove trasmettono molti eventi sportivi nel formato 16:9.

    Per quanto riguarda il cinema c'è IRIS della Mediaset, ma trasmette film vecchi e serie tv in replica, non so se siano di tuo interesse.

    Se ti interessano le serie TV c'è Rai 4 ne trasmette di alcune in 1ª visione.

    Poi ci sono i canali a pagamento, come Mediaset Premium Gallery e Premium Calcio.

    Inoltre il digitale terrestre ha l'importante funzione di trasmettere alcuni eventi in 16:9 anche quando sul corrispondente canale analogico terrestre li si trasmette in 4:3. Vedesi gli ultimi europei o le attuali olimpiadi sulla Rai.

    Il vantaggio è che delle immagini native in 16:9 non vengono tagliate la parti laterali per trasmetterle nel formato 4:3 pieno.
    Se si ha un TV 4:3 non si hanno problemi a ricevere immagini a 16:9, perchè grazie a determinate impostazioni il decoder trasmette l'immagine con una banda superiore ed una inferiore, cioè nel cosidetto formato letter box che non storpia l'immagine.

    Questi sono i vantaggi del digitale. E più avanti si va, più canali si aggiungeranno e più si allargherà l'offerta.

  4. #4
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    e c'è pure coming soon, per le news c'è rainews24 e classnews, per la musica i soliti mtv e allmiusic poi c'è uno nuovo mi sembra che si chiama q008, per il resto solo schifo, tranne quelli di premium, ma li paghi
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    4.679
    porca miseria, ho trovato iris e rai4 da te consigliati, ma non si vedono... nemmeno la7 e mtv

    *edit* non si vedono nemmeno all music e qoob

    praticamente qui a campobasso il digitale terreste fà solo pena.
    Ultima modifica di SmoR; 8-08-2008 alle 11:43:33

  6. #6
       L'avatar di ElSaxo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    17.407
    Citazione SmoR Visualizza Messaggio
    porca miseria, ho trovato iris e rai4 da te consigliati, ma non si vedono... nemmeno la7 e mtv

    *edit* non si vedono nemmeno all music e qoob

    praticamente qui a campobasso il digitale terreste fà solo pena.
    a giudicare da questa lista...

    http://www.otgtv.it/lista.php?code=C...sto=Campobasso

    quelli della rai e mediaset dovresti vederli tutti...
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    fullmetalshinigami

  7. #7
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    approfitto del thread per fare una domanda. Io purtroppo vedo solo mtv e la7. Non capisco il perchè..una volta vedevo anche la mediaset ma poi dopo un temporale tremendo non ricevo più nulla a parte quei due appunto. Ho provato anche ad aggiornare la tv ( che ha il decoder integrato) ma nada...che posso fare?? Il cavo dell'antenna è molto vecchio.. ce ne sono dei migliori o dei tipi particolari che aumentano la ricezione del segnale?? grazie a tutti ciao
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  8. #8
    Tanto non capireste L'avatar di For$aken
    Registrato il
    10-02
    Località
    PacMan's 256 lev
    Messaggi
    25.695
    ah sì, su qoob fanno vedere ogni tanto dei corti piuttosto bellini
    Citazione For$aken
    so già che segneranno Eder e il mitico Mattia Destro sta giornata
    oltre a Pozzi ovviamente
    11.09.2010 ... Link al post ... Eder-Destro-Pozzi

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    4.679
    Citazione ElSaxo Visualizza Messaggio
    a giudicare da questa lista...

    http://www.otgtv.it/lista.php?code=C...sto=Campobasso

    quelli della rai e mediaset dovresti vederli tutti...
    purtroppo è tutto il resto che vorrei vedere, rai e mediaset li prendo anche in analogico 8(

  10. #10
    Utente L'avatar di DON IVANO
    Registrato il
    01-08
    Località
    SALENTO
    Messaggi
    18.003
    Citazione kimura Visualizza Messaggio
    approfitto del thread per fare una domanda. Io purtroppo vedo solo mtv e la7. Non capisco il perchè..una volta vedevo anche la mediaset ma poi dopo un temporale tremendo non ricevo più nulla a parte quei due appunto. Ho provato anche ad aggiornare la tv ( che ha il decoder integrato) ma nada...che posso fare?? Il cavo dell'antenna è molto vecchio.. ce ne sono dei migliori o dei tipi particolari che aumentano la ricezione del segnale?? grazie a tutti ciao
    evidentemente il temporale avra' in qualche modo spostato l'antenna, ne sono sicuro.

    poi se non ti prende neanche in analogico , si sara' proprio danneggiata
    GIOCANDO A: QUAKE 4 / Guittah Heroh Servoh delloh Statoh !!11!



  11. #11
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    Citazione DON IVANO Visualizza Messaggio
    evidentemente il temporale avra' in qualche modo spostato l'antenna, ne sono sicuro.

    poi se non ti prende neanche in analogico , si sara' proprio danneggiata
    no ma in analogico vedo tutti i canali. solo in digitale non li vedo
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  12. #12
    Utente L'avatar di DON IVANO
    Registrato il
    01-08
    Località
    SALENTO
    Messaggi
    18.003
    Citazione kimura Visualizza Messaggio
    no ma in analogico vedo tutti i canali. solo in digitale non li vedo
    potresti comunque provare a girare l'antenna

    spera soprattutto che non sia andato in corto il tuo ricevitore, pero' dato che due canali li riceve, penso prorpio che sia un problema di invio e ricezione del segnale
    GIOCANDO A: QUAKE 4 / Guittah Heroh Servoh delloh Statoh !!11!



  13. #13
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    Citazione DON IVANO Visualizza Messaggio
    potresti comunque provare a girare l'antenna

    spera soprattutto che non sia andato in corto il tuo ricevitore, pero' dato che due canali li riceve, penso prorpio che sia un problema di invio e ricezione del segnale

    Però abito in un condominio e abbiamo un antenna per tutto il palazzo.. non so se posso spostarla da solo..
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  14. #14
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Raga ma voi lo prendete rai 4? Io ho fatto la ricerca venti volte ma non l'ho mai trovato

  15. #15
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione SmoR Visualizza Messaggio
    porca miseria, ho trovato iris e rai4 da te consigliati, ma non si vedono... nemmeno la7 e mtv

    *edit* non si vedono nemmeno all music e qoob

    praticamente qui a campobasso il digitale terreste fà solo pena.
    Da qui, come segnalato da El Saxo, si può vedere come a Campobasso vìene ricevuto il mux A della Rai che contiene Rai 1, 2, 3 e 4.
    Non so per La7 ed MTV, comunque se i canali ti escono, ma non li vedi significa che il segnale è scarso, ma può essere anche un problema di antenna.

    Che ne so, magari la tua non sta diretta verso S.Maria a Monte.

    Citazione kimura Visualizza Messaggio
    Però abito in un condominio e abbiamo un antenna per tutto il palazzo.. non so se posso spostarla da solo..
    Questo è un problema, l'ntnna centralizzata crea problemi. Come a casa mia può capitare che con la stessa antenna, anche diretta nel senso migliore, in un appartamento il segnale è buono, ed in altri no.
    Per fortuna al mio decoder il segnale arriva buono.

    Forse è meglio che ti compri un antenna, la installi sul tetto e ti porti il filo in casa. Il segnale risulterebbe migliore.

    In ogni caso chiedi ai tuoi vicini che hanno il digitale se il problema è uguale.

    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Raga ma voi lo prendete rai 4? Io ho fatto la ricerca venti volte ma non l'ho mai trovato
    Se prendi Rai 1, 2 e 3 dovresti prendere per forza di cosa anche Rai 4.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •