L'inizio è traumatico, lo dico per esperienza. Infatti in una situazione simile l'avevo abbandonato per mesi, ma una settimana fa gli ho voluto dare una seconda possibilità, e ora che ho compreso i fondamentali del gioco, sono più sereno.

Comunque se sei all'inizio ti consiglio:
- non viaggiare mai da solo, a meno che ti venga espressamente ordinato.
- non comprare armi ma barattale, risparmi soldi e ottieni equipaggiamenti migliori.
- se trovi delle buoni armi che non puoi equippaggiare lasciale per i tuoi alleati, in modo che ti possano aiutare nel momento del bisogno.
- quando raggiungi il limite massimo di oggetti trasportabili, deposita gli equip. e vendi magie che causano status alterati (La Morte, Gli Amanti, ecc.), così guadagni qualcosina e svuoti lo zaino.
- considerando che non si può overlevellare (un po' come in Suikoden), cerca di prestare attenzione ad ogni scontro, soprattutto dentro un dungeon, certi nemici sono davvero bastardi, perciò sfutta debolezze elementari, usa magie e fatti aiutare dagli alleati dando loro i comandi giusti (se vedi che u membro del party possiede magie utili a indebolire l'avversario digli\dille di usare Magia! Altrimenti Attacco! (se hai attaccanti fisici in squadra)).
- rifornisciti di antidoti, e fili della fortuna. Rimedi, pozioni salutari e Resurrezioni le puoi trovare nei dungeon. Inoltre cerca di avere almeno un ocarina per uscire dal dungeon.
- armati di molta pazienza.

Come consigli iniziali penso possano bastare, se hai bisogno di altri, basta chiederli.
