consiglio acquisto scheda grafica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: consiglio acquisto scheda grafica

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di troycus
    Registrato il
    02-07
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    223

    consiglio acquisto scheda grafica

    Raga io ho ancora un pc dell'era paleozoica che supporta nella scheda madre schede video agp , la mia domanda e' questa che scheda mi consigliate ?
    Adesso io monto una ati 9600/x1050 series ma mi da' dei problemi allora volevo cambiarla che modello mi consigliate che stia sotto i cento euro e che mi faccia girare almeno nwn2 senza scatti di sorta.
    E' difficile montarla la scheda o devo ricorrere perforza ad un tecnico ?

  2. #2
    IntelInside IdiotOutside L'avatar di mazzu89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    477
    gli altri componenti?

  3. #3
    Utente L'avatar di troycus
    Registrato il
    02-07
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    223
    Ho un intel pentium 4 c.p.u. 3.00 GHe , 2,0GB ram DDR3 , la scheda madre non essendo pratico non saprei dirti ma il tecnico che la ha vista ha detto che essendo una di quelle vecchie ( per modo di dire ) e' una di quelle buone e supporta la agp.
    Scusate se non sono tecnico come dovrei ma e' un campo questo che non conosco molto .
    Dimenticavo ho xp come sistema operativo anche se penso non centri una mazza.

  4. #4
    IntelInside IdiotOutside L'avatar di mazzu89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    477
    le ram dubito fortemente che siano ddr3
    comunque ti consiglio una x1650pro agp o una 7600gs agp...
    montarla è semplicissimo per prima cosa tocchi il pavimento (x scaricare le scariche elettrostatiche che hai accumulato) poi prendi in mano il case sulla lamiera (per portare allo stesso tuo potenziale anche il computer), poi semplicemente apri il case, sviti la vite che tiene fermo il supporto metallico della sv, se ce togli anche il gancino attaccato allo slot, poi togli la vecchia sv usando un po di grazia, e metti quella nuova richiudi l'eventuale gancino rimetti la vite nel supporto metallico e chiudi il case.

  5. #5
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    ...non ti offendere, se non sei pratico non sei tenuto a sepere certe cose, ma alcune delle cose che hai critto hanno un affetto troppo esilarante su chi queste cose le vede tutti i giorni
    Non è proprio come i televisori, dove in effetti quelli di 2o anni fa sopravvivono ancora oggie le ddr3 serie sono uscite l'altro ieri e sono supportate solo dalle ultime mobo più costose (e le stesse ddr3 sono ancora costosissime anche loro)
    Comunque dubito fortemente che troverai delle vga decenti agp, ormai è una tecnologia morta.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  6. #6
    The Fresh Prince
    Ospite
    e poi devi cambiare anche aliemntaore..cmq c'è anche la Hd3850 AGP, ma con quel procio

  7. #7
    IntelInside IdiotOutside L'avatar di mazzu89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    477
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    ...non ti offendere, se non sei pratico non sei tenuto a sepere certe cose, ma alcune delle cose che hai critto hanno un affetto troppo esilarante su chi queste cose le vede tutti i giorni
    Non è proprio come i televisori, dove in effetti quelli di 2o anni fa sopravvivono ancora oggie le ddr3 serie sono uscite l'altro ieri e sono supportate solo dalle ultime mobo più costose (e le stesse ddr3 sono ancora costosissime anche loro)
    Comunque dubito fortemente che troverai delle vga decenti agp, ormai è una tecnologia morta.
    dai non essere cosi tragico... a nv2 a 1024x768 con una x1650pro e il suo pc ci gioca bene...
    io con la x1650pro e il 3500+ ci giocavo anche a crysis 1152x826 con dettagli medi


    @flashprince dipende dall'alimentatore che ha... un qualsiasi 500w la regge benissimo
    Ultima modifica di mazzu89; 8-08-2008 alle 17:17:03

  8. #8
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione mazzu89 Visualizza Messaggio
    dai non essere cosi tragico... a nv2 a 1024x768 con una x1650pro e il suo pc ci gioca bene...
    io con la x1650pro e il 3500+ ci giocavo anche a crysis 1152x826 con dettagli medi
    ho capito, ma per passare a una 1600pro, quasi che potrebbe tenre quella che ha...
    se trova qualcosa saranno solo rimasugli strapagati in quanto fuori produzione e con un prezzo che non è più stato aggiornato
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  9. #9
    IntelInside IdiotOutside L'avatar di mazzu89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    477
    beh... tra una 9600 e una x1650 di differenza ce ne passa... i giochi moderni mi sa ke non ci vanno neanche sulla 9600... la x1050 non l'ho mai sentita ma non penso sia piu veloce di una 9600

  10. #10
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    ho capito, ma per passare a una 1600pro, quasi che potrebbe tenre quella che ha...
    se trova qualcosa saranno solo rimasugli strapagati in quanto fuori produzione e con un prezzo che non è più stato aggiornato
    quelle con ddr2 le fanno ancora

  11. #11
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    quelle con ddr2 le fanno ancora
    quali?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  12. #12
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    quali?
    X1650pro versioni ddr2

    quelle con ddr3 e le X1650XT agp sono invece introvabili

  13. #13
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    X1650pro versioni ddr2

    quelle con ddr3 e le X1650XT agp sono invece introvabili
    ma non erano tutte ddr2 quelle schede? ma agp?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    blake le 1600pro ddr2 sono tuttora in produzione edit si agp, ma di che stiamo parlando su

    @autore ehm, una 9600 o una 1050? c'è una bella differenza, la prima è più vecchia, ma credo più potente dell'altra, che è una ciofeca

    @mazzu tralasciando che gli hai scritto 19 righe senza fare un minimo accenno ai driver (anche solo "da pannello di controllo disinstalla quelli vecchi, poi spegni il pc, blah blah, po iinstalla i nuovi") che vabbè, l'hai dato per scontato ma...il pavimento? hai i pavimenti di metallo tu? io per scaricare la statica solitamente tocco qualcosa di metallo e stop.... il pavimento

  15. #15
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    ma non erano tutte ddr2 quelle schede? ma agp?
    le X1650pro ddr3 esistevano ma ora come ora non so se anche agp o solo pci-e, ma mi par di ricordare di si

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •