HD Samsung ROTTO !?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: HD Samsung ROTTO !?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968

    Infelice HD Samsung ROTTO !?

    Ciao ragazzi, da ieri l'hard disk samsung sata2 ha problemi , ancora in garanzia (ma secondo la samsung dovrei spedirlo in olanda, sapete come funziona la garanzia samsung ?!...), quando accendo il pc sento un ticchettio ripetitivo per qualche secondo.
    E' riconosciuto dal bios, pero' quando appare il logo di XP , essendoci i tacchettii non carica il so, e rimane il logo....
    Posso solo buttarlo?
    Ho perso tutti i dati, cookies, password, ecc e soprattutto importanti documenti .

    Poi c'e' la mobo asrock dualsata2 che vedete in sign , per far avviare il pc, spesso devo staccare l'alimentazione della mobo e riattaccarla, facendo un po' di pressione, senno' non fa il boot, si sta rompendo pure essa?
    Ultima modifica di davids; 11-08-2008 alle 10:48:36

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    prima prova a montarlo in qualche cassetto USB....ho paura che ti si siano danneggiati i settori di boot...cmq se trovi un HD uguale prova a scambiare i controller ( le schede sotto all'hd)

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    cioè Tiabhal non ho capito.
    In che senso cassetto USB?
    NON SI PUO' APRIRE E CERCARLO DI AGGIUSTARE SE SONO I SETTORI DI BOOT?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    non è possibile far niente?

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione davids Visualizza Messaggio
    cioè Tiabhal non ho capito.
    In che senso cassetto USB?
    NON SI PUO' APRIRE E CERCARLO DI AGGIUSTARE SE SONO I SETTORI DI BOOT?
    non puoi aprirlo a meno che non hai una stanza asettica.
    Cmq il cassettino l'ho consigliato per vedere se un'altro PC lo vede almeno fai il backup dei dati...

  6. #6
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    Citazione davids Visualizza Messaggio
    cioè Tiabhal non ho capito.
    In che senso cassetto USB?
    NON SI PUO' APRIRE E CERCARLO DI AGGIUSTARE SE SONO I SETTORI DI BOOT?
    un HD è fatto da dischi con una testina magnetica che si muove vicinissima alla superficie
    anche un granello di polvere è capace di danneggiare la testina
    te la senti a questo punto di aprire l'hd?


  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    non puoi aprirlo a meno che non hai una stanza asettica.
    Cmq il cassettino l'ho consigliato per vedere se un'altro PC lo vede almeno fai il backup dei dati...
    cos'e' il cassettino?

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    hai presente gli HD esterni? non sono altro che HD normali montati in cassettini con un controller per farli vedere al pc come archivi rimovibili.se tu compri solo il cassettino (costa sui 15€) puoi montarci il tuo hd e usarlo cm hd esterno

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    uhm, se c'è un altro pc forse meglio attaccarlo direttamente a un altro pc il disco..se è in grado di estrarlo dal suo pc credo che aprire un'altra paratia e attaccarlo al posto del dvd sul pc ospite non sia un problema.

    non per altro un cassettino a meno che l'abbia in giro a fare una mazza può essere che lo debba pure comperare, ed è solo una cosa che può eventualmente introdurre problemi.

    a meno che sia il molex d'alimentazione comunque la vedo dura che quel disco sia salvo... i settori di boot? ma che c'entrano, se al boot direttamente non viene trovato il disco?


    @autore potresti anche sperare che sia l'elettronica ma a meno che i tuoi dati valgano veramente tanto per te, sarebbe difficile venirne a capo senza spendere comunque un po' e facendosi sbattimenti..

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    merlo mi è già successo che un Bios non rilevava un HD e poi con l'UBCD e in fixmbr mi ripartiva...

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la cosa sarebbe da approfondire, chè se ti è successo una volta o due, potrebbero anche essere coincidenze le due cose, anzi è l'unica cosa che posso pensare; cioè chè non veniva visto per altre cause dal bios (mobo semimorta, cavi messi a cazz, etc) anche perchè uhm, se il bios non lo vede puoi fare ultimatebcd quanto vuoi ma l'unità non si deve vedere nemmeno nei programmi di ubcd..


    pensare al contrario che i settori di boot (ma anche il filesystem, etc) influenzino la visibilità o meno di un disco dal bios mi sembra incredibile; e sinceramente non lo credo fino ad appunto prova contraria, non per sfiducia ma...

    che mobo? che dischi? non toccavi niente facevi ultimate boot e poi nadava? senza toccare nulla come hardware? ma ripeto, che strano sistema è quello che non vede un disco all'avvio ma lo vede dopo nel cd di boot? succedesse.... imho, cavi.

    mah.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    a me l'HD il bios non lo vede e quindi non si avvia il pc.
    Inoltre sento immediatamente dei ticchettii periodici che terminano dopo poco

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e sono quelli il problema maggiore, a occhio (anzi, a orecchio) dovresti parire il pc e cambiare la presa di corrente dell'hdd - il molex - e sperare che fosse quello in uso al momento, che s'è sputtanato...anche se è un'ipotesi remota, di soito quando partono con tlacl tlack tlack appena accesi, stanno morendo e bon... a volte li si recupera con le elettroniche,s pesso nemmeno con quelle

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    quindi puo' essere il cavo rosso dell'alimentazione?
    e dove ne prendo uno nuovo?
    Effettivamente da un lato del cavo, vedo un po' di "parte" argentata, quindi si è un po' staccato dal molex
    Ultima modifica di davids; 10-08-2008 alle 18:42:55

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    il rosso è il cavo dati. quello più largo è l'alimentazione.
    cmq un cassettino USB è sempre utile,anche perchè se in futuro cambia HD può usare quello che ha ora (sempre se funziona) come unità di storage....anche se preferisco quelli da 2,5...soprattutto ora che econo quelli da 500GB

    @merlo,si mi è successo solo un paio di volte...una volta invece ho risolto cambiando controller....ma visto che da me in negozio ho una miriade di HD posso farlo,lui invece no....ma che HD hai?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •