L'overclock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: L'overclock

Cambio titolo
  1. #1
    Roger Federer L'avatar di dado92xx
    Registrato il
    09-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.510

    L'overclock

    allora volevo fare due domande....1) cm si fa precisamente a fare l'overclock?(ho letto su wikipedia ma non cio capito mlt xk non sn mlt esperto)....2)da qll che ho capito per farlo ci vuole per forza un dissipatore?.....grz

  2. #2
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    inanzitutto leggiti una guida facile come questa: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=668222
    (su wikipedia è spiegato tutto in modo più difficile )

    nella guida che ti ho linkato ci sono le risposte ad entrambe le tue domande, poi quello che non capisci lo chiedi

  3. #3
    Roger Federer L'avatar di dado92xx
    Registrato il
    09-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.510
    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    inanzitutto leggiti una guida facile come questa: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=668222
    (su wikipedia è spiegato tutto in modo più difficile )

    nella guida che ti ho linkato ci sono le risposte ad entrambe le tue domande, poi quello che non capisci lo chiedi
    ok letto...ho capito cm fare ad aumentare la fsb o il moltiplicatore...xo ho sempre delle domande...1) io non lo voglio comprare il dissipatore e se faccio piccoli overclock non ce ne è bisogno vero?..2)cm faccio a sapere se il moltiplicatore del mio sistema è bloccato e soprattuto i numeri del moltiplicatore?..cioe che numeri devo aggiungere al moltiplicatore?

  4. #4
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    di solito per piccoli oc il dissi di fabbrica va bene. Se è sbloccato hai la possibilità di modificarlo nel bios, il moltiplicatore si misura appunro in 1x, 2x, 3x, 4x, 5x, ecc. ecc. Ed è il numero che andrà moltiplicato per l'fsb ad ottenere la frequenza effettiva

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    inanzitutto leggiti una guida facile come questa: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=668222
    (su wikipedia è spiegato tutto in modo più difficile )

    nella guida che ti ho linkato ci sono le risposte ad entrambe le tue domande, poi quello che non capisci lo chiedi
    vedo che ha funzionato la mia idea di copiare direttamente quella guida qui dentro per poterla linkare al volo mi dispiace soltanto di non aver potuto contattare l'autore (non ci sono link di alcun genere per contatti, mail, msn ecc... niente, infatti l'ho scritto in calce poi)

  6. #6
    Roger Federer L'avatar di dado92xx
    Registrato il
    09-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.510
    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    di solito per piccoli oc il dissi di fabbrica va bene. Se è sbloccato hai la possibilità di modificarlo nel bios, il moltiplicatore si misura appunro in 1x, 2x, 3x, 4x, 5x, ecc. ecc. Ed è il numero che andrà moltiplicato per l'fsb ad ottenere la frequenza effettiva
    ma si puo fare anke con i portatili?

  7. #7
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    vedo che ha funzionato la mia idea di copiare direttamente quella guida qui dentro per poterla linkare al volo mi dispiace soltanto di non aver potuto contattare l'autore (non ci sono link di alcun genere per contatti, mail, msn ecc... niente, infatti l'ho scritto in calce poi)
    su programmifree ci sono un sacco di guide ineressanti ed esaurienti

    però in fondo alla pagina c'è scritto:

    © Copyright 2001-2008 Programmifree.com - Tutti i diritti riservati.
    E' vietata la copia anche parziale di questo sito senza il consenso scritto dell'autore.



    Citazione dado92xx Visualizza Messaggio
    ma si puo fare anke con i portatili?
    i portatili scaldano un botto, non è consigliato... ma se propio vuoi provare fallo a tuo rischio e pericolo

  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    però in fondo alla pagina c'è scritto:

    eh, lo so maledizione. per quello mi dispiace perchè è veramente utile quella breve guida. cmq ho messo i meriti e tutto. poi se qualcuno si fa avanti e protesta, la si toglie. pazienza

  9. #9
    Roger Federer L'avatar di dado92xx
    Registrato il
    09-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.510
    i portatili scaldano un botto, non è consigliato... ma se propio vuoi provare fallo a tuo rischio e pericolo
    ho un portatile abbastanza vecchiotto siccome è da buttare posso fare esperimenti su qll

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •