#46
09-08-08 21:03
![]()
Hunter ghost ![]()
#47
09-08-08 21:13
Bhe...mi piace, ho inziato con i metallica, poi ho approffondito approffondito fino a scoprire tutti i generi e sotto-generi... semplicemente perchè mi piace e lo sento "mio" come genere.
![]()
PrecisionTime ![]()
#48
09-08-08 21:16
Mah guarda Backdrift, specie su questo forum è un po' il contrario (in realtà SOLO su questo forum, almeno per ora... altrove i metallari sono effettivamente i narrow-minded di cui parlate, ho notato), nel senso che gli ascoltatori di musica metal (parlare di metallari li offenderebbe, me sa
) ascoltano anche (e in alcuni casi soprattutto) altro, specie musica sperimentale, non convenzionale etc. Non m'includo perchè io gli 'altri generi' li sto ancora scoprendo, però ecco, qui sul forum la gente che gira sull'angolo del metallaro ha (non tutti, claro) una discreta cultura musicale e infatti è capitato più d'una volta che qualcuno postasse lì per chiedere consigli su altri generi (ambient, noise per citarne 2 'recently asked') conoscendo la gente che ci gira
![]()
Goyathlay ![]()
#49
09-08-08 21:17
...no, semplicemente ti stavo consigliando di non usare il termine "sarcasmo" in modo inappropriatoehm, il sarcasmo purtroppo non si impara a scuola... non è che confondi l'aggettivo "sarcastico" con "semantico"? la semantica sì, quella si impara a scuola. Il sarcasmo no.
E la chiudo qua, quando gli altri hanno letto il mio commento, hanno sorriso, perché avevano capito che ero del tutto scherzoso e non giudicavo proprio nessuno. Tu no, probabilmente perché o non mi hai mai letto o non mi hai mai capito. Ed è un problema tuo, non certo mio.che poi ci sia gente che trovi le tue battute divertenti, poco me ne cala, ma chiamare sarcasmo quel tuo intervento mi sembra quantomeno incauto
ripeto, se la tua voleva essere una battuta, è venuta non troppo bene, poi se qualcuno ha gradito
![]()
![]()
Simon Le Bon ![]()
#52
09-08-08 22:01
Niente, infatti non mi piaceLa mia cultura musicale è basata soprattutto sulla classica, sul rock e pop, anche quelli più sperimentali: non sono mai riuscito ad apprezzare invece il metal, che da quello che posso vedere su questo forum pare estremamente seguito. Cosa è che vi spinge ad ascoltare questo genere? Magari mi converto...pero se dovessi dire qualcosa direi le giacche di pelle e le pose da duri
![]()
mOsH_PitTeR91 ![]()
#53
09-08-08 22:05
Sinceramente, ogni volta che parlo con uno pseudo metallaro, anche sui forum, mi cadono le palle. Questo perché conoscono solo quel genere di musica, e perché oltre a criticare tutto il resto senza saperne un cazzo, si spacciano per metallari, quando poi non conoscono nemmeno quel genere.
Prima di dire che la musica di oggi è una commercialata informatevi un pò, che è tutto l'opposto, per chi vuol vedere
Si ma se vai a parlare con i 14enni tru ivol che ascoltano i Dimmu Borgir e i Children Of Bodom credendo di essere alternativi non ci possiamo fare nulla.![]()
![]()
semper-fidelis ![]()
#55
09-08-08 22:08
aldilà della musica è uno dei pochi generi musicali che si rifa ai concept e ad un background filosofico-culturale per gli album
in altri generi questo accade di rado, per alcuni generi del metal, invece, è quasi obbligatorio
Cello #56
09-08-08 22:15
Beh oddio, capitano anche esemplari più cresciutelli a volte; però ecco son cose che succedono un po' in tutti gli ambienti, a me è capitato di parlare anche con ascoltatori di tutt'altra musica, generalmente più colta d'elite, roba da far cadere le palle anche con la cintura di forza però
No Cole, quelli erano tutti happy days [cit.]
![]()
Simon Le Bon ![]()
#57
09-08-08 22:18
![]()
Dagoth Gares ![]()
#58
09-08-08 22:18
Sinceramente non mi piace il metal "METAL", soprattutto se il cantante è maschio (non mi piaceranno mai gli Iron Maiden come non mi piaceranno mai gli HIM e tutti quelli con un cantante al posto di una cantate). Preferisco qualcosa di sinfonico e melodico accompagnato dalle chitarre elettriche così da dare un senso elegante ma allo stesso tempo rude e triste che solo una voce femminile può dare. In poche parole adoro il Gothic e il Symphonic Metal proprio perché non riesco ad ascoltare 1 o 2 chitarre elettriche a far trambusto da sole e per di più con qualche cantante che sembra uno scarico di lavandino!![]()
mOsH_PitTeR91 ![]()
#59
09-08-08 22:21
Si beh, ma sono un pochino più rari. Se vai sopra i 20 anni sono sempre tru ivol e frostbitten ma soltiamente almeno un minimo di cultura ce l'hanno, non che questo li giustifichi.
Guarda, comunque questo genere di mentalità mi pare più estesa in ambito metl che negli altri, potrei sbagliarmi eh.però ecco son cose che succedono un po' in tutti gli ambienti, a me è capitato di parlare anche con ascoltatori di tutt'altra musica, generalmente più colta d'elite, roba da far cadere le palle anche con la cintura di forza però![]()