Quale Sv mi consigliate, HD4870 oppure gtx260?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Quale Sv mi consigliate, HD4870 oppure gtx260?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101

    Quale Sv mi consigliate, HD4870 oppure gtx260?

    Dopo la fortunata rottura della mia hd2900XT (Fortunata perchè mi hanno ridato le 350 euro che ho speso per aquistarla) ora devo prendere una nuova scheda video, e sono indeciso fra la HD4870 e la gtx260
    Normalmente punterei sull' HD4870 che costa di meno e và leggermente di più, ma il fatto che ha problemi con la ventola mi fa storcere il naso, visto che uno delle cause della rottura della HD2900XT è stata la temperatura alta.
    Poi le nvidia ha dalla sua il fatto che devono rilasciare nuovi driver chiamati "Bigbang2" che promettono prestazioni migliori (quello che ho letto sono solo rumors, per questo se sapete qualcosa di più...) e il supporto di Ageia (si scrive cosi?).

    P.S. Tengo in considerazione l' aquisto della gtx260 perchè nel sito dove la compro ( www.hrw.it )la differenza di prezzo è di 25 euro.

    La mia confing. è questa:

    CASE Cooler Master elite 330
    CPU Q6600 - G0
    DISSIPATORE ASUS Arctic Square
    MOBO P5K-E
    RAM 2Giga OCz Titanium cl 4.4.4.15
    GPU ----------------------
    HD SEGADATE 500 Giga
    ALI TAGAN EasyCon XL 700W
    MASTERIZATORE DVD Lg
    Ultima modifica di Gian-luka; 10-08-2008 alle 12:39:21

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  2. #2
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    mh... la ventola a me non da assolutamente problemi, con un a modifica al bios di 5 minuti ho temperature in idle di 48° ed in ful di 65..

    è possibile fare anche la modifica dai driver

  3. #3
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    per la ventola non credo sia problemi...sono le 4850 che scaldano, più che altro le 70 sono abbastanza fresche e si ovrcloccano anche abbastanza...
    io, per prendere la 260, aspetterei l'uscita della 4870 da un gigio, che sarà davvero superriore su tutti i fronti, prestazioni, costo, tecnologie e feature.
    Di sto bigbang proprio non saprei...da 10 anni a sta parte di driver miracolosi non ne ho ancora visti...quindi mi fido poco...secondo me nvidia vole solo creare hype, probabilmente sarà il solito giro di vite ai drivr par dare qualche fps in più con gli ultimi titoli in uscita...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  4. #4
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    i 512mb in più saranno visibili SOLO a risoluzioni alte full hd in su....quindi da 1920x1200 in giu prendi quella da 512 che risparmi soldi e hai le stesse prestazioni...

    cmq come gia detto la ventola non da nessun problema...@ redmaio: no! non ci vogliono 5 minuti per la modifica della ventola... ma 5 secondi senza contare che anche dopo aver occato la temp resta la medesima... a volte 1-2° in più in full
    Ultima modifica di mazzu91; 10-08-2008 alle 14:41:40

  5. #5
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    Allora vado con la 4870
    Volevo prendere il modello marcato Asus, perchè nel bundle esce un game che mi interessa, oppure mi consigliate la sv marcata saphire?

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  6. #6
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione Gian-luka Visualizza Messaggio
    Allora vado con la 4870
    Volevo prendere il modello marcato Asus, perchè nel bundle esce un game che mi interessa, oppure mi consigliate la sv marcata saphire?
    sono uguali quindi prendi quella della asus se ti interessa il bundle

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •