Il miglior Batman delle epoche 8-16-32 bit
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Il miglior Batman delle epoche 8-16-32 bit

Cambio titolo
  1. #1
    HellCiccio
    Ospite

    Il miglior Batman delle epoche 8-16-32 bit

    Io dico quello per C-64 (ed Amiga credo) non ricordo se fosse della Acclaim o della Ocean.

    Era bellissimo: alternava momenti di platform a scorrimento (il livello della fabbrica Axis era diabolicamente geniale) a sezioni di guida della batmobile (quanti cristoni) e del bat-jet...

    una volta mio fratello incappò in un bug (o un cheat): mentre guidava il bat-jet, nella fase dove vanno scoppiati i palloncini, trovò una specie di moneta con su il simbolo di batman e il numero 100... lo sprite era alquanto rovinato, pieno di pixel fuori posto.

    fatto sta che, dopo aver preso questo oggetto, il gioco si bloccò e, al riavvio, per un paio di sessioni di gioco, Batman aveva le vite infinite.... fu una cosa bizzarra... è capitato a qualcun altro?

    (Di recente ho comprato la cartuccia per Megadrive, convinto che fosse lo stesso gioco, ma era quello della Sunsoft... per metà grazioso, per metà deludente, a causa del sistema di combattimento monotono, dato che si tratta di menare calci o pugni in base al tipo di nemico)...
    Ultima modifica di HellCiccio; 11-08-2008 alle 15:22:37 Motivo: ...mi ero mangiato una O...

  2. #2
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    prima di decretare il vincitore, ti do due consigli di tutto cuore, due titoloni della madonna:

    the adventures of batman & robin per super nintendo, basato sulla serie animata warner bros, è un CAPOLAVORO

    e poi il classico beat'em up a scorrimento batman returns, sempre per snes

    The Future is Now.

  3. #3
    Utente L'avatar di [Strider]
    Registrato il
    12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.678
    Si, quello che dici tu si chiama Batman: The Movie (della Ocean). Lo giocavo su Amiga, e per me era uno dei migliori Batman usciti su computer.

    Spoiler:



    Però non mi è mai capitato di incappare nel cheat segreto o bug, di cui parli.

  4. #4
    HellCiccio
    Ospite
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    prima di decretare il vincitore, ti do due consigli di tutto cuore, due titoloni della madonna:

    the adventures of batman & robin per super nintendo, basato sulla serie animata warner bros, è un CAPOLAVORO

    e poi il classico beat'em up a scorrimento batman returns, sempre per snes
    Grazie per i consigli... ahimè non ho mai posseduto ne usato uno SNES (tranne qualche sporadica partita a casa di un amico)...

    chiaramente il mio post era soggettivo, basato sui giochi di Batman che ho provato... e quello per C-64 è quello che ho amato di più...

    Se riesco a prendere uno SNES li prenderò senz'altro...

    @ [Strider] quello per amiga era stupendo pure, comunque credo che quella cosa strana sia prerogativa della versione c-64...

  5. #5
    Utente L'avatar di [Strider]
    Registrato il
    12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.678
    Citazione HellCiccio Visualizza Messaggio
    @ [Strider] quello per amiga era stupendo pure, comunque credo che quella cosa strana sia prerogativa della versione c-64...
    Molto probabile.

  6. #6
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    prima di decretare il vincitore, ti do due consigli di tutto cuore, due titoloni della madonna:

    the adventures of batman & robin per super nintendo, basato sulla serie animata warner bros, è un CAPOLAVORO

    e poi il classico beat'em up a scorrimento batman returns, sempre per snes
    Semplicemente fantastico!

    Un ottimo titolo...

  7. #7
    HellCiccio
    Ospite
    Fox ma la versione per megadrive di The Adventures of Batman and Robin merita?

    - - - -

    Sempre riguardo a quella specie di cheat di cui parlavo prima... ricordo che sta cosa è avvenuta una sola volta, dopo che io e mio fratello ci abbiamo giocato per circa 4 ore e mezzo (eh si da bambini eravamo davvero fissati...) e forse anche di più...
    Ultima modifica di HellCiccio; 11-08-2008 alle 15:21:51

  8. #8
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    Batman returns l'ho divorato sul mio Genesis!

  9. #9
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Io ricordo benissimo Batman (The caped Crusader) per il Commodore 64. Sono riuscito ad entrare nell'abitazione labirintica di Pinguino, con 100% di mappa esplorata, eppure ad un passo dalla fine non sono mai riuscito a concluderlo, e non riesco ancora a capire il perchè, continuavo a girare a vuoto nella villa senza significato fino all'uccisione (i nemici erano random infiniti).


  10. #10
    Lo Scassapalle L'avatar di MaxxLegend
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    3.431
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Io ricordo benissimo Batman (The caped Crusader) per il Commodore 64. Sono riuscito ad entrare nell'abitazione labirintica di Pinguino, con 100% di mappa esplorata, eppure ad un passo dalla fine non sono mai riuscito a concluderlo, e non riesco ancora a capire il perchè, continuavo a girare a vuoto nella villa senza significato fino all'uccisione (i nemici erano random infiniti).

    In quel gioco si trattava di risolvere enigmi.. Esplorare tutta la mappa credo che nemmeno fosse necessario per finirlo.

  11. #11
    Lo Scassapalle L'avatar di MaxxLegend
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    3.431
    Batman the Movie per C64 l'ho adorato, era un gioco fantastico.

    Piu oggettivamente però, il Batman migliore di tutti secondo me è il secondo per NES, intitolato The Revenge of the Joker. è un gioco davvero fantastico, incredibile tecnicamente e divertentissimo. Solo evitate accuratamente le conversioni per MD e SNES che sono davvero atroci.
    Batman & Robin per SNES è idolatrato da tutti, ma personalmente l'ho trovato un pò povero nel level design e troppo frustrante. Mai superata Poison Ivy.. prima o poi mi ci rimetto.. Quello per MD invece è un eccellente action alla shinobi (ma piu frenetico e con opzione per 2 giocatori).

  12. #12
    ♥Vault Sith♥ L'avatar di Darth Elwood
    Registrato il
    11-05
    Località
    Korriban - Catania
    Messaggi
    3.575

    Cool

    Citazione [Strider] Visualizza Messaggio
    Si, quello che dici tu si chiama Batman: The Movie (della Ocean). Lo giocavo su Amiga, e per me era uno dei migliori Batman usciti su computer.

    Spoiler:



    Però non mi è mai capitato di incappare nel cheat segreto o bug, di cui parli.

    figa! ci giocavo sul pc quando avevo 5-6 anni! non sono mai riuscito a superare il secondo livello, quello sulla bat mobile

  13. #13
    Utente L'avatar di [Strider]
    Registrato il
    12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.678
    Citazione Darth Elwood Visualizza Messaggio
    figa! ci giocavo sul pc quando avevo 5-6 anni! non sono mai riuscito a superare il secondo livello, quello sulla bat mobile
    E dovevi vedere i 2 livelli che venivano dopo. (Tralasciando quello finale che era strutturato come il primo livello )

    Spoiler:
    Nel 3° livello quello dopo la batmobile, dovevi risolvere un rompicapo a tempo in cui dovevi mischiare degli ingredienti dentro a delle provette, in base a quello che il gioco ti indicava di volta in volta... (una vera tortura almeno per me ).
    Il quarto livello invece era come quello della batmobile, ma pilotavi un aereo.

  14. #14
    Utente L'avatar di [Strider]
    Registrato il
    12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.678
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Io ricordo benissimo Batman (The caped Crusader) per il Commodore 64. Sono riuscito ad entrare nell'abitazione labirintica di Pinguino, con 100% di mappa esplorata, eppure ad un passo dalla fine non sono mai riuscito a concluderlo, e non riesco ancora a capire il perchè, continuavo a girare a vuoto nella villa senza significato fino all'uccisione (i nemici erano random infiniti).
    Bello anche questo Bat.
    A me invece è successo il contrario... ero riuscito ad andare più avanti nell'avventura contro il Joker.
    A tal proposito: maledetti piccoli pinguini-robot, che aprivano la testa e sparavano con una pistola in continuazione.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    15.239
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    prima di decretare il vincitore, ti do due consigli di tutto cuore, due titoloni della madonna:

    the adventures of batman & robin per super nintendo, basato sulla serie animata warner bros, è un CAPOLAVORO

    e poi il classico beat'em up a scorrimento batman returns, sempre per snes
    Sono i due titoli che mi vengono in primis, sopratutto il primo siccome adoro pure la serie tv.

    Andate a vedere i due video su GT di AVGN dedicati a Batman, ecco i trailers :

    [YOUTUBE]tJpyTtVxoeg[/YOUTUBE]

    [YOUTUBE]hHGWX8Bw8Ls[/YOUTUBE]

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •