![]()
#46
12-08-08 11:06
Perchè crescere un bambino è una spesa non indifferente in termini monetari adesso come adesso...
|
Perche' i bambini costano... |
117 | 74,05% |
|
Perche' comporta molte responsabilita' |
14 | 8,86% |
|
Perche' preferiscono dedicarsi ad altre attivita' |
14 | 8,86% |
|
Per altri motivi (indicare quali) |
13 | 8,23% |
shallisettledown ![]()
#49
12-08-08 12:05
Ma i bambini costano ovunque, non abbiamo una mentalità indipendente e fino ai 30 anni la maggior parte di noi nemmeno sa cosa vuol dire vivere da soli, figuriamoci saper gestire una famiglia
![]()
Impact90 ![]()
#50
12-08-08 12:06
Con la crisi che c'è in Italia, l'ultimo pensiero delle coppie è fare un figlio. Inoltre ho sentito in dei sondaggi alla TV che le donne non si sentono pronte in età tra i 22 anni e i 30 per vari motivi:
1) Insicurezza
2) Economia
3) Perchè hanno un lavoro
Però, se non erro, lo Stato dava un contributo economico per ogni figlio che una coppia procreava.
Quindi, posso dire che le opzioni del sondaggio coesistono.
![]()
squall85 ![]()
#51
13-08-08 02:05
Non so gli italiani, ma posso parlare per me
Attualmente non voglio nessun figlio, primo perchè costa e con la situazione economica che c'è è un suicidio. Io poi sono tirchio ed egoista (se si tratta di soldi, altrimenti...), quindi non vorrei spendere soldi per qualcun altro.
Ma, ripeto, è quello che penso al momento. In futuro potrei cambiare idea o illudermi che stessi pensando male
A parte questo, non voglio perdere tempo per badare ad un poppante che romperebbe le scatole dalla mattina alla sera, impedendomi di poter coltivare le mie passioni o, per dirla in maniera grezza, fare i miei porci comodi
Infine, non credo di poter essere un buon genitore; so bene quanto sia difficile esserlo e, non avendo l'assoluta certezza del contrario, non posso rischiare di mettere al mondo qualcuno in queste condizioni![]()
![]()
enricoros ![]()
#52
13-08-08 16:21
Un bambino costa, e i guadagni in Italia sono miseri, ecco perchè.Non fatevi ingannare dal titolo, e' una discussione seria.
Secondo l'Istat la natalita' in Italia e' tra le piu basse in Europa, anzi se si tolgono gli immigrati siamo quasi un paese a crescita 0, i papa' Italiani poi sono i piu vecchi d'Europa, addirittura 33 anni.
Ora secondo voi perche' succede? E' solo una questione di soldi o anche di altro? Perche' in Italia non si procrea piu?
Jack89:
Discutete seriamente. Evitate il flood, le battutine e quant'altro. Al primo messaggio non conforme al regolamento e non adatto alla discussione, vi beccate la segnalazione.
E per favore evitate le risposte monosillabiche: argomentate le vostre posizioni, grazie.
MadeInChina ![]()
#54
13-08-08 16:45
E la mancanza di anticoncezionali e soldi per un eventuale aborto.
![]()
evuccia1980 ![]()
#55
13-08-08 19:13
Con quello che costa la vita in Italia oramai,come si fa a pensare ai bambini?Già la mia cagnolina non è facile da mantenere,figuriamoci un bimboE poi non mi ispirano molta simpatia,anzi,non ho proprio pazienza.Sono certa che con il mio,o con i miei ne avrò senz'altro ed in effetti ora che sto con la persona giusta ci penso anche,ma c'è ancora tempo.Magari subito dopo i 30 anni
![]()
![]()
Chronos II ![]()
#56
13-08-08 19:18
La prima. Difatti ho sentito che in Romania hanno abilitato un sacco di aiuti economici per le famiglie e come risultato la natalita sta crescendo esponenzialmente.Non fatevi ingannare dal titolo, e' una discussione seria.
Secondo l'Istat la natalita' in Italia e' tra le piu basse in Europa, anzi se si tolgono gli immigrati siamo quasi un paese a crescita 0, i papa' Italiani poi sono i piu vecchi d'Europa, addirittura 33 anni.
Ora secondo voi perche' succede? E' solo una questione di soldi o anche di altro? Perche' in Italia non si procrea piu?
Jack89:
Discutete seriamente. Evitate il flood, le battutine e quant'altro. Al primo messaggio non conforme al regolamento e non adatto alla discussione, vi beccate la segnalazione.
E per favore evitate le risposte monosillabiche: argomentate le vostre posizioni, grazie.![]()
![]()
Rocksoldier ![]()
#57
13-08-08 19:27
Perchè il primo pensiero è quello di tirare avanti fino alla fine del mese...
Poi io non vorrei mai avere un figlio, ne tantomeno sposarmi senza la matematica certezza di essere pienamente compatibile con la donna in questione... divorziare con un figlio = provocargli con buona probablità dei problemi psicologici.
Assegni di mantenimento? ma manco per il cazzo...
![]()
Knightsoftheround ![]()
#59
13-08-08 19:31
Come per qualsiasi cosa il motivo per me non è univoco. Pensandoci attentamente ritengo che le motivazioni di questo fenomeno sono:
1)Le persone oggi studianomolto di più rispetto ad una volta. Un tempo fare le scuole superiori era un traguardo incredibile, oggi è normalissimo, quasi poco.... L'università dura tanto, dai 3 anni in su (e quasi nessuno si ferma ai 3 anni....), considerando poi che spesso ci si mette di più degli anni previsti per un determinato corso di studi si arriva tranquillamente a 27 anni ora che hsi è concluso il percorso (poi ci sarebbero stage, tirocini, master, corsi di specializzazione, ecc...)
2)Portati a termine gli studi uno deve trovare lavoro e provare a vivere da solo, perchè dopo anni e anni di dipendenza dai genitori è anche normale cercare ciò... In seguito uno pensa al matrimonio e quant'altro... Oltretutto le persone oggigiorno vogliono anche divertirsi e fare ciò che non hanno potuto fare perchè non autosufficenti economicamente (viaggi, hobbies ecc...).
3)Figli=responsabilità. Per cui forti di una maggiore cultura oggigiorno i giovani ci pensano no 2, ma 3 volte prima di procreare!
4)C'è poi ovviamente la questione soldi: i figli costano, e tanto, ergo a meno che non si è in 2 a lavorare con un ottimo stipendio difficilmente si decide di averne.
A mio avviso cmq non è un male procreare di meno. Meglio farne pochi ma con giudizio, piuttosto che figliare come i conigli senza avere una situazione economico/sociale adeguata alla crescita di un bambino...
-[DF]-MaxReborn- #60
14-08-08 00:28
perchè le donne non la danno spesso e volentieri.