Anakin88Skywalker
Dopo questa risposta chiudo l'OT perchè floddare qui dentro mi pare irrispettoso.
E' vero hai ragione, ma oltre a Eastwood quali dei sopra-elencati hanno la fama, ma sopratutto la bravura di Newman?
Redford è un grandissimo attore, uno dei miei preferiti ma lo considerei un attore piu' conforme alla New Hollywood che non alla vecchia; ha iniziato a recitare in film di grande caratura solo nei primi anni '70 (almeno credo), Kirk Douglas (per quanto sia stato un grandissimo attore) non ha la fama di Newman ed è quindi meno ricordatato, e Burt Reynolds non lo considero certo un attore di punta della vecchia hollywood. E' per caso il protagonista di alcune serie TV tipo Hazzard? Bhe se è lui non credo proprio che sia una stella di prim'ordine.
Ecco l'unico è Eastwood anche se l'ho sempre considerato piu' un attore orientato sui wester del grande Sergio Leone.
Ecco mi sono espresso come credo. Poi ognuno la puo' pensare come vuole, ma per me Newman è l'unica grande stella della vecchia Hollywood.

Redford è come Clint, vecchia e nuova HW

Burt Reynolds è uno dei machi di HW per pellicole action, come Pelle di Sbirro (accanto a Vittorio Gasman nel ruolo da cattivo), Gator, Malone, Poliziotto in affitto, o quello che conoscono tutti, Un tranquillo Weekend di paura, oppure pellicole comiche come La corsa più pazza d'America 1-2, Il Bandito e la Madama.
Di film ne ha fatti davvero tanti
PS: era il paralitico sulla sedia a rotelle in Driven con Stallone.
Kirk Douglas è quello che si può considerare il papà di HW, ma penso tu lo conosca bene