Personalmente penso che sia X-Box 360 che PS3 abbiano parecchi giochi interessanti all'orizzonte.
Ho la fortuna di posederle entrambe e, contemporaneamente, la sfortuna di possederle entrambe: gli esborsi si fanno più pesanti.
Comunque è certo che, dopo questo primo periodo d'incertezza di PS3, dovuto (a mio parere) al fatto che Sony non era interessata ad imporre PS3 come console di riferimento quanto, piuttosto, ad imporre come standard video per il futuro il suo Blue Ray Disc (missione perfettamente riuscita, tra l'altro), il monolite nero cominci a mostrare le unghie per la gioia di tutti: i possessori della console Sony cominciano a vedere qualcosa (in più

di veramente buono all'orizzonte ed i possessori di X-Box 360, almeno teoricamente, beneficeranno della crescita Sony con un (auspicabile) aumento della qualità del software a loro dedicato che, per stare al passo, dovrà per forza di cose migliorarsi.
Ovviamente questo è un discorso teorico (forse anche troppo).
Comunque vedremo.
Resto però convinto che in futuro, più o meno prossimo, ne vedremo delle belle su entrambi i fronti.
In fondo le macchine ci sono e la potenza anche. Forse quello che manca ancora un po' sono le idee (veramente) nuove, la voglia di osare un po' di più da parte degli sviluppatori/publisher e, ovviamente, anche la nostra voglia di supportare un eventuale prodotto che "osa", senza fossilizzarsi sulle solite cose (giusto per fare un esempio su quello che intendo: ricordate ICO, vero? Capolavoro assoluto, osannato ovunque ma con risultati di vendita non proprio all'altezza).
Ultima nota personale: nonstante la mia predilezione per Nintendo e la mia attuale preferenza della console Microsoft su quella Sony (e, mi spiace per i Sony-fan, ma al momento non c'è proprio storia), senza dimenticare Afrika, il gioco che attendo con più impazienza e sul quale punto molto è Sony e risponde al nome di
Little Big Planet.
Sono opinioni personali, ovviamente.
Bye