![]()
#151
13-08-08 15:52
![]()
lorenzo1993 ![]()
#153
13-08-08 15:54
![]()
imperatoromnium ![]()
#155
13-08-08 15:58
Non vorrei deluderti, ma la tua domanda è stupida ed infondata. Parti dal presupposto che io sia depresso- e non lo sono, nè mai l'ho affermato- ma soprattutto ritieni di poter desumere ciò dalle mie tesi in merito alla procreazione. Ebbene, ti ho dimostrato che per pensarla come me non occorre necessariamente essere infelici.
Perchè umiliarti oltre perseverando in ottuse repliche che dimostrano solo quanto tu poco abbia capito di ciò che hai letto?
![]()
Simon Le Bon ![]()
#156
13-08-08 16:02
Se la esponi cos¡ essere attaccato e' il minimo che ti puo' capitare, prima lo definisci un'argomento inflazionato e a questo punto vorrei capire che l'hai aperto a fare il thread, poi con somma arroganza definisci una menata il voler mettere al mondo un figlio, a questo punto ti chiedo che diritto hai di definirlo cos¡, scendi dal piedistallo bello, la gente evidentemente la pensa diversamente percio' se non vuoi essere attaccato impara a esprimerti con rispetto e vedrai che le cose cambieranno.Per questa mia affermazione sono stato duramente e stupidamente attaccato
Se la esponi cos¡ essere attaccato e' il minimo che ti puo capitare...
Partendo dal presupposto che non mi interessano disamine sulla vita, questo argomento ho constatato che è abbastanza inflazionato.
La volontà di mettere al mondo un figlio.
Molti rispondono comunemente che è il simbolo dell'amore, e altre menate varie, cedere incondizionatamente ad una legge di natura maledetta, dico io.
Concettualmente, non è forse il manifesto funebre della libertà stessa?
Come si può definire libero un individuo, al quale non è stata concessa scelta sulla propria esistenza?
Un'altra cosa, ho sempre considerato thread del genere la quintessenza dell'ipocrisia, se i tuoi genitori l'avessero pensata cos¡ ora non avresti potuto aprire questo thread
![]()
imperatoromnium ![]()
#157
13-08-08 16:04
Non esistendo non avrebbe potuto rimpiangerlo, genioSe la esponi cos¡ essere attaccato e' il minimo che ti puo' capitare, prima lo definisci un'argomento inflazionato e a questo punto vorrei capire che l'hai aperto a fare il thread, poi con somma arroganza definisci una menata il voler mettere al mondo un figlio, a questo punto ti chiedo che diritto hai di definirlo cos¡, scendi dal piedistallo bello, la gente evidentemente la pensa diversamente percio' se non vuoi essere attaccato impara a esprimerti con rispetto e vedrai che le cose cambieranno.
Un'altra cosa, ho sempre considerato thread del genere la quintessenza dell'ipocrisia, se i tuoi genitori l'avessero pensata cos¡ ora non avresti potuto aprire questo thread
Perchè prima di postare ovvietà già ampiamente confutate nel corso del topic non dai una letta ai post precedenti? Eviteresti figure meschine come quella che hai appena collezionato.
Marco Zuccaro #158
13-08-08 16:06
Perché umiliarti oltre quando c'è il quote del mio messaggio a farlo?Non vorrei deluderti, ma la tua domanda è stupida ed infondata. Parti dal presupposto che io sia depresso- e non lo sono, nè mai l'ho affermato- ma soprattutto ritieni di poter desumere ciò dalle mie tesi in merito alla procreazione. Ebbene, ti ho dimostrato che per pensarla come me non occorre necessariamente essere infelici.
Perchè umiliarti oltre perseverando in ottuse repliche che dimostrano solo quanto tu poco abbia capito di ciò che hai letto?
Ma lo hai letto almeno? La vedi quella seconda, bella parolina, messa lì in prima frase?Marco Zuccaro
Tu non sei in depressione, né l'istinto di sopravvivenza ti costringe a restare in vita: sei troppo intelligente per farti condizionare da un misero, stupido e umano "istinto".
Non rispondermi, non importa: non sono più interessato.
![]()
Dynamite ![]()
#159
13-08-08 16:07
Non regge. A essere logici fino in fondo (e a noi piace esserlo) non si può dare la libertà prima di venire all'esistenza. La libertà stessa nasce con la vita. Presuppone un soggetto al quale essere riferita.
La singolarità iniziale è inscrutabile e non è schiava delle astrazioni umane.
![]()
imperatoromnium ![]()
#160
13-08-08 16:08
Non essendo depresso non vedo perchè dovrei affrettare la mia dipartita. La coscienza della vanità del tutto mi garantisce una certa dose di serenità e distacco rispetto alla vita, soprattutto nelle avversità. Insomma, esattamente cosa vuoi sapere da me che non abbia già ampiamente spiegato in passato?
Claudio Chianese #161
13-08-08 16:09
vediamo... se consideriamo l'umanità come finitamente perfettibile, dobbiamo anche immaginare un apice dell'esperienza esistenziale umana, ovvero un uomo perfettamente compiuto che trascenda i discorsi intorno alla felicità e all'infelicità, e che sia senso a sè stesso. Da questo punto di vista, tutti noi, i nostri figli e i nostri nipoti siamo la carne da macello genetica di cui si nutre il futuro della specie, e il futuro umano senza morte.
![]()
Simon Le Bon ![]()
#162
13-08-08 16:10
Il problema e' che se disprezzi una cosa e poi ne usufruisci sei un'ipocrita, la vita e' un dono, chi non la pensa cos¡ e' libero di togliersela, io sinceramente rispetto piu' un suicida che uno che continuamente disprezza la vita e si sottopone a questo accanimento terapeutico ogni giorno.
Questo genere di thread lo disprezzo per questo, se un regalo non ti piace puoi benissimo buttarlo ma disprezzare la persona che te lo ha fatto quella si che e' una barbarie
Esprimere la propria opinione e' una figura meschina? Non lo sapevo, meno male che questo posto si chiama Agora, qui l'unica figura meschina l'hai fatta tuimperatoromnium
Eviteresti figure meschine come quella che hai appena collezionato.![]()
Claudio Chianese #164
13-08-08 16:13
Schopenauer ti direbbe che il suicida non odia la vita, è semplicemente frustrato dal fatto di non averne una diversa. In realtà, l'"antivitalista", questa figura mitologica intorno alla quale si narrano leggende, non ha alcun interesse in quell'atto sommamente energetico e vitale che è il suicidio: piuttosto, percepisce vita e morte come una totalità indistinta di assenze, che acquistano parvenza solo in relazione allo stato dei sensi.Il problema e' che se disprezzi una cosa e poi ne usufruisci sei un'ipocrita, la vita e' un dono, chi non la pensa cos¡ e' libero di togliersela, io sinceramente rispetto piu' un suicida che uno che continuamente disprezza la vita e si sottopone a questo accanimento terapeutico ogni giorno.
![]()
imperatoromnium ![]()
#165
13-08-08 16:15
La vita può essere un dono come una condanna. Atrtualmente la mia non è affatto male, ma non per questo sono talmente cieco da non vedere la soffernza che mi circonda ( e non è facile suicidarsi, sai? ci sono eprsone che trascinano la loro disperazione fino al giorno della loro morte perchè non trovano il coraggio per farla finita). Qui si sta parlando della liceità del concepimento, che di fatto è un azzardo.Il problema e' che se disprezzi una cosa e poi ne usufruisci sei un'ipocrita, la vita e' un dono, chi non la pensa cos¡ e' libero di togliersela, io sinceramente rispetto piu' un suicida che uno che continuamente disprezza la vita e si sottopone a questo accanimento terapeutico ogni giorno.
Questo genere di thread lo disprezzo per questo, se un regalo non ti piace puoi benissimo buttarlo ma disprezzare la persona che te lo ha fatto quella si che e' una barbarie
Esprimere la propria opinione e' una figura meschina? Non lo sapevo, meno male che questo posto si chiama Agora, qui l'unica figura meschina l'hai fatta tu