Consiglio dissi VGA e CPU...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio dissi VGA e CPU...

Cambio titolo
  1. #1
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820

    Consiglio dissi VGA e CPU...

    Ciao a tutti...
    Stavo pensando di prendere i dissi nuovi per il pc, e il fatto che Simo abbia aperto il grot, mi ha dato la spinta finale a decidermi, quindi bando alle ciance, ed ecco le mie idee...

    Per la vga, ero indeciso tra questo thermalright, naturalmente aggiungendo la ventola, e questo zalman, sono indeciso, perchè thermalright, dovrebbe essere migliore di zalman, a detta di tutti, però, non credo che il thermal lasci passare molta aria sulle ram, dato che c'è il radiatore di mezzo, (si entrambi hanno i dissipatorini dedicati alle ram), ma lo zalman, penso io, dovrebbe portare un flusso maggiore d'aria su tutto il PCB, e quindi anche sulleram e condensatori...
    Che ne pensate? Voi che fareste? Ah si!, il forno è una 8800gt...

    Per la cpu, invece, ero doppiamente indeciso, perchè:
    al momento ho un blueorbII (12cm di ventola 14 tutto il dissi) che butta una valanga di aria, anche sulla mobo e ram, però oltre i 3.6 a 1.45 di vcore, le temperature mi salgono davvero...
    Ora, non so quanto mi possa dare di miglioramento un altro dissi, ma cmq, l'idea mia era tra questi:
    XP-120 e ultra 120 extreme
    entrambi thermalright, da notare che uno pesa circa 300 grammi, l'altro la bellezza di 800, e senza ventole, quindi le domande sono cambio il dissi? se si con quale? l'extremme di sicuro rende di più, ma 800 grammi più la ventola li regge la mobo?

    Altra cosa su cui stavo rimuginando, in funzione della cpu, è il case, mi spiego, ora ho un armor jr, che trovo alquanto angusto e piccolo, in più ci ho già 3 hard disk, che chiudono bene la ventola frontale ed il ricircolo d'aria non è quindi il massimo, pensavo quindi, invece di cambiare il dissi, quei soldi, spenderli in un full tower, tipo l'armor normale, che non costa neanche molto, cosicche, ci sarebbe miglior circolo d'aria, e magari il blueorb, sarebbe sufficente, e mi darebbe anche qualche altro grado in meno, considerando anche, che con questo ci raffreddo pure la mobo, con altri no....

    Quindi, io in definitiva, sarei per cambiare case + dissi x VGA, voi che ne dite e che fareste?
    Grazie a tutti!!
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  2. #2
    Utente L'avatar di Babumba92
    Registrato il
    08-07
    Località
    Eboli,orgini napoletane
    Messaggi
    895
    Io prenderei l'armor ...poiche' la ventola laterale da 23\25cm (nn ricordo bene) abbassa la temperatura della vga di un bel po' ...poi per la cpu penso sia lo stesso
    Gaming PC
    CASE:Cooler Master HAF 932
    ALI:LC-Power ARKANGEL 850w
    MOBO:Asus 780i P5N-T DLX
    CPU:INTEL E8400
    DISSI:Zerotherm FZ120
    RAM: 2x1GB G.Skill
    SV
    :ATI HD4870 512mb+AC Accelero S1+AC 12CM
    HD:Seagate Barracuda 500GB 32MB
    MONITOR:
    SAMSUNG 226BW




  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ultra120expreme assolutamente, nel caso il normale ma prendi quello.. ma si che regge, il mugen mi pesa 1kg credo e regge easy...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •