Discussione: Oggetti e ricordi

Primo Precedente 2 di 2
  1. L'avatar di Mαﻛ†єЯ Mαﻛ†єЯMαﻛ†єЯ è offline #16
    14-08-08 01:04

    non ho nulla del genere perchè non ne ho mai avuto l'occasione fortunatamente ma se dovsse succedere penso che conserverei tutto
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di Carmine_XX Carmine_XXCarmine_XX è offline #17
    14-08-08 02:52

    Citazione Backdrift Visualizza Messaggio
    Stamattina ero giù in garage a fare i nodi alle pannocchie. Mi cade l'occhio al muro, dove è appeso il "portalatte" del nonno che mi è morto nel 2003.
    Comprato nel '16, quel portalatte è poi passato di mano in mano fino a mio nonno, che una volta scomparso ovviamente l'ha lasciato lì, a marcire.
    Mi è venuto il pensiero "a quanto potrei venderlo? E' ancora in buone condizioni, dopotutto" ma l'ho scacciato subito: è un oggetto che fa da tramite a molti ricordi, guardarlo è come trovarmi davanti il vecchio e tutte le sue storie di fame, freddo, fatica, montagna. Forse inventate per fare bella figura in tavola, ma dopotutto chissenefrega.
    Così mi è scesa una lacrimuccia, l'ho tirato giù, gli ho dato una ripulita.

    Tutto questo per chiedervi: avete in casa qualche oggetto che vi ricorda parenti, amici scomparsi, dai quali per vari motivi non potreste mai separarvi?
    Mi piacciono i ricordi, di tutti i tipi. La mente umana ha una memoria molto scarsa, è per questo che comunque cerco di conservare foto e roba varia.

    Ora che ci penso però a riguardo di oggetti e basta non è che abbia molta roba; a parte le classiche cose che ricordano persone importanti (per me) morte, del tipo un libro di favole che mi leggeva mio nonno tanto tempo fa, un orologio di un altro mio nonno, etc.
    Di cose meno importanti ad esempio ho i vecchi diari di scuola, e roba così.
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 2 di 2