Sentient//
Non la sfruttano ma sono cmq un bel vedere rispetto a tantissime altre third-party, con livelli superiori ad un GameCube
Dipende sempre quale sarà la versione di riferimento e come intendono realizzarlo. Mica è detto che sia con grafica realistica. Se optano per una soluzione artistica sui generis (alla Killer7), non ci saranno proprio problemi su Wii
Infatti quello che hanno combinato con Madden è frutto di una conversione semplice semplice

1) Certo, ma come diceva qualcuno, a quanto pare gli utenti Wii si stanno un po' troppo adagiando a standard bassi. Dopo aver visto Galaxy/Corruption/Brawl, lo standard non dico che dovrebbe essere quello per tutti i itoli, ma almeno avvicinarsi...Ed invece io non ho visto nulla, a parte qualche raro caso, che ci si avvicini (sempre terze parti eh)
2)La versione di riferimento mi pare palese sia per i sistemi HD, siamo 3(PS3/360/PC)VS1(Wii), dubito la versione principale sia su Wii. Anche se questa è una mia ipotesi. Per il resto, anche se non utilizzassero uno stile realistico, questo come dovrebbe influire positivamente su di una eventuale versione Wii? Un titolo può far uso di uno stile simile a Killer 7 e nel contempo sfruttare le capacità tecniche delle console Hd. Guarda Eternal Sonata, Tales of Vesperie o Valkirie of the battlefield: titoli che utilizzano il cell shading e che su Wii c'e li possiamo tranquillamente sognare. O per rimanere in campo Suda, Killer 7 su PS2 era uno scempio: rallentamenti abnormi ed effetti in meno erano sfrutto sia di una conversione mal fatta, ma è altrettanto vero che una PS2 non poteva offrire quanto un GC, e queste erano console della stessa generazione.
3)Un titolo si converte non solo da un punto di vista del controllo, ma è tutto un insieme di elementi: controlli, motore grafico, meccaniche e via dicendo. Tecnicamente parlando gli sportivi non sono titoli difficili da convertire, non lo sono mai stati a mio avviso e quindi i downgrade sono più semplici rispetto ad un FPS, piuttosto che un adventures. Non ci sono problemi che in altri generi si incontrano come grandezze delle ambientazioni, texture dettagliate o numero di nemici a schermo, piuttosto che gli effetti grafici o sistemi di illuminazione.
L'inconveniente è su Wii il controllo, ed EA ha sicuramente fatto un ottimo lavoro, mai messo in discussione (infatti di madden conosco molto bene le evoluzioni su Wii pur non giocandoci), ma io parlavo di tutt'altra cosa, per l'appunto l'adattamento tecnico dato dal motore grafico ecc che di sicuro non è difficile e permette passaggi da versioni HD a Wii meno traumatici, sia per gli utenti che per gli sviluppatori a mio avviso. E appunto le conversioni dei titoli sportivi si adattano molto meglio rispetto a quelle di titoli appartenenti ad altri generi. Non credo ci sia nulla di strano nell'affermare ciò.