Salve a tutti, oh popolo di OTR.
Chi di voi non è mai stato ubriaco? Fuori di qui! Scherzo, scherzo...
Pensando alla gran bomba di ferragosto mi è venuto in mente che non sempre, dopo aver bevuto abbondantemente, si reagisce allo stesso modo. E non capisco il perchè, le cause di ciò.
Tre esempi particolari, che spiegherò velocemente ma dettagliatamente in modo da far sorgere eventuali indizi.
Quella peggiore di tutti. Avevo bevuto alla grande (e speso un fottio di soldi) superalcolici. Rhum&pera, tequila, un paio di vodke, un paio di sambuche, un paio di grappe, per concludere col jack daniel's. Dopo il momento di esaltazione, sono stato malissimo, sono arrivato a casa che non riuscivo a star disteso, sono andato in bagno e ho vomitato. Tutto il giorno dopo, praticamente fino almeno all'ora di pranzo, ero in coma, senza forze, mi faceva male tutto.
In gita a Roma. Si inizia con una birretta da 66cl e poi si passa alle vodke (la sambuca, dopo il trauma descritto poc'anzi, non posso più berla XD). Un giro di vodka, due giri, tre, [...], sette. Ero pieno, però non sono stato male. Ho un vuoto di memoria di un paio d'ore, nel quale i miei compagni han detto che mi ero addormentato, mi hanno spostato di peso da una camera all'altra, ho svuotato un'estintore, ma non mi ricordavo un cazzo. Non ho vomitato.
Terza grande sbornia, ieri per ferragosto. Muniti di becker e materiale abbiamo preparato La Bevanda. Il Negroni, il cocktail superalcolico per eccellenza. Vermouth rosso, campari e jin. Una miscela esplosiva, che abbiamo iniziato a trangugiare. Dopo la prima caraffa cui tutti hanno partecipato, siamo rimasti in due e mezzo (il mezzo è perchè ha bevuto solo altri due bicchieri). Ero nuovamente pieno, finite le caraffe volevo ancora bere. E dentro con la birra (la Ceres, che da sobrio non mi piaceva, ma che ho iniziato a trangugiare agevolmente). Mi sono sentito malissimo per 2-3 ore, non mi reggevo in piedi, ricordo quasi tutti (apparte gli altri due cadaveri) vicino che mi sorreggevano la testa per farmi star dritto e mi coprivano. Ecco però il punto nevralgico. Ricordo tutto. Ero lucidissimo, ma il corpo non rispondeva. E non ho vomitato. dopo le 3 orette da incubo, mi sono ripreso anche abbastanza velocemente, tant'è che sono tornato a casa in scooter. E la notte, apparte la sete, tutto ok.
Ora io mi chiedo, a cosa sono dovute queste diverse reazioni? Vomitare / non vomitare, stare in coma per un giorno intero / avere un vuoto di memoria di un paio d'ore / stare malissimo fisicamente paio d'ore ma essere lucidissimo.