Mi unisco anchio al topic visto che tempo fa ho contribuito molto alla sezione (Area Conversazioni ricorda niente ?)
Il Set si chiamerà
Gemellanza, nei colori, nelle creature, il tutto si unirà per uno scopo comune: la vittoria. La trama è ancora da definire, ma premetto che due dimensioni, tanto differenti a prima vista, ma tanto simili si incontrano, così come colori e tipologie di mazzo mai viste prima si conciliano per dare vita a carte nuove.
Avremo anche vecchie conoscenze del mondo Magic, modificate, magari cattive, magari buone.
Infine è un set non rivoluzionario, ma sicuramente innovativò che segue le linee base del gioco.
Iniziamo con qualche carta:
Per finire i colori si baseranno su:
Bianco: Metti in gioco una moltitudine di pedine Cittadino da sacrificare, usare per vincere la partita. Il Bianco sarà per la prima volta il colore più malvagio.
Blu: Mare, magie e pirati. Pesca tante carte, e scartane altrettante per far guardagnare alla tue magie e abilità effetti devastanti. Vinci con creatura che si fanno sempre più forti mano mano che scarti.
Nero: Guadagna punti vita con un'orda di monaci e magie al tuo fianco e usa questo tuo vantaggio per dare potere alle tue malvagità più incredibili.
Verde: A differenza del classico verde, qui le cose sono più lente, ma grazie a effetti che distruggono terre avversarie e ti aggiungono mana puoi mandare in campo il tuo esercito dei boschi in pochissimo tempo.
Rosso: Che vantaggio meglio di quello di avere 4 terre di terzo turno ? Se non 7 di quinto ? Con Nani, Draghi e quant'altro che ti daranno tanto mana in poco tempo da spendere per magie devastanti.
E poi ci saranno vari mix fra questi colori da dove nasceranno tipologie di mazzo nuove, come il Macina Nero Verde.