[UNI] Test di Medicina
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 28 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 409

Discussione: [UNI] Test di Medicina

Cambio titolo
  1. #1
    De Rossi sta a Rosicà L'avatar di sergio
    Registrato il
    07-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    27.778

    [UNI] Test di Medicina

    così come fu aperto quello sugli esami di stato, direi di aprirne uno pure per il test che è ormai prossimo ( circa 2 settimane) e discutere un pò su come ci si prepara e come stiamo messi. Che ne dite ?
    Firma flammosa, rimossa.

    DanteSparda

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Località
    Emerald Hill Zone
    Messaggi
    1.714
    Citazione sergio Visualizza Messaggio
    così come fu aperto quello sugli esami di stato, direi di aprirne uno pure per il test che è ormai prossimo ( circa 2 settimane) e discutere un pò su come ci si prepara e come stiamo messi. Che ne dite ?
    Ah ottima idea . Sono molto curioso di sapere un po ' come fuinziona .

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    101
    Dovrebbe essere il 3 settembre, (a Padova è programmato per quella data)
    Mi sto preparando anche io, ma la probabilità di ammissione rasentano lo zero.

  4. #4
    De Rossi sta a Rosicà L'avatar di sergio
    Registrato il
    07-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    27.778
    eh si 3 settembre da tutte le parti. Come ti stai preparando ? Io avendo finito gli esami il 15 luglio sono abbastanza scarico e non sono molto preparato. In piu cose di chimica che ho fatto in 2 e 3 anno le ricordo a malapena.. Alcuni mi hanno detto che praticamente esiste un database di domande gia pronte fra cui un pc sceglie a random, e che in definitiva ormai sono uscite tutte. Di regola basterebbe studiare quelle di tutti gli ultimi anni. Ma è una cagata no ?
    Firma flammosa, rimossa.

    DanteSparda

  5. #5
    Er Moviola L'avatar di Francio_88
    Registrato il
    02-06
    Località
    Tor San Lorenzo
    Messaggi
    538
    Io ho sentito dire che è difficilissimo...
    Io sono a Giurisp. alla Sapienza di Roma e ho la ragazza di un mio collega che ha fatto un anno di precorsi per il test di quest'anno...
    Leggendo le domande che gli sono state fatte mi convinco che è davvero tosto!!!!!!!!!!!!

    (abbraccia il libro di diritto) poi sono passioni ovvio...
    "La guerra è una cosa brutta, ma non la cosa più brutta. Molto peggiore è lo stato decadente e degradato della morale e del sentimento patriottico che porta a pensare che non ci sia nulla per cui valga la pena di fare la guerra. Colui che non ha niente per cui sia disposto a uccidere, niente che sia più importante della propria sicurezza personale, è un misero essere che non ha altra possibilità di essere libero se non quella di diventarlo o di restarlo grazie agli sforzi di uomini migliori di lui."








  6. #6
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione sergio Visualizza Messaggio
    eh si 3 settembre da tutte le parti. Come ti stai preparando ? Io avendo finito gli esami il 15 luglio sono abbastanza scarico e non sono molto preparato. In piu cose di chimica che ho fatto in 2 e 3 anno le ricordo a malapena.. Alcuni mi hanno detto che praticamente esiste un database di domande gia pronte fra cui un pc sceglie a random, e che in definitiva ormai sono uscite tutte. Di regola basterebbe studiare quelle di tutti gli ultimi anni. Ma è una cagata no ?
    cagata a mio parere

    io devo fare quello di ingegneria, ma un mio ex compagno di classe che va in medicina a Bologna si sta preparando con AlphaTest

  7. #7
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    cagata a mio parere

    io devo fare quello di ingegneria, ma un mio ex compagno di classe che va in medicina a Bologna si sta preparando con AlphaTest
    se si prepara solo con l'AlphaTest la vedo dura
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  8. #8
    Er Moviola L'avatar di Francio_88
    Registrato il
    02-06
    Località
    Tor San Lorenzo
    Messaggi
    538
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    se si prepara solo con l'AlphaTest la vedo dura
    E' spacciato!
    "La guerra è una cosa brutta, ma non la cosa più brutta. Molto peggiore è lo stato decadente e degradato della morale e del sentimento patriottico che porta a pensare che non ci sia nulla per cui valga la pena di fare la guerra. Colui che non ha niente per cui sia disposto a uccidere, niente che sia più importante della propria sicurezza personale, è un misero essere che non ha altra possibilità di essere libero se non quella di diventarlo o di restarlo grazie agli sforzi di uomini migliori di lui."








  9. #9
    Io l'ho fatto l'anno scorso (con successo); è vero che vengono riciclate alcune domande, ma in generale ce ne sono anche molte di nuove, ogni anno.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  10. #10
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    se si prepara solo con l'AlphaTest la vedo dura
    beh a me sembra riassuma perfettamente ampie parti di programma che in alternativa sarebbero da fare con maggiore difficoltà e perdità di tempo

  11. #11
    Er Moviola L'avatar di Francio_88
    Registrato il
    02-06
    Località
    Tor San Lorenzo
    Messaggi
    538
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    beh a me sembra riassuma perfettamente ampie parti di programma che in alternativa sarebbero da fare con maggiore difficoltà e perdità di tempo
    Forse non sai che c'è gente che studia per quel test da quando ha 12 anni...
    Gente che anche senza laurea per quanto ha studiato per il test è gia dottore!!!!!!
    Studiare due-tre mesi prima per un test del genere è follia nonche mancanza di volontà e passione!
    "La guerra è una cosa brutta, ma non la cosa più brutta. Molto peggiore è lo stato decadente e degradato della morale e del sentimento patriottico che porta a pensare che non ci sia nulla per cui valga la pena di fare la guerra. Colui che non ha niente per cui sia disposto a uccidere, niente che sia più importante della propria sicurezza personale, è un misero essere che non ha altra possibilità di essere libero se non quella di diventarlo o di restarlo grazie agli sforzi di uomini migliori di lui."








  12. #12
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Francio_88 Visualizza Messaggio
    Forse non sai che c'è gente che studia per quel test da quando ha 12 anni...
    Gente che anche senza laurea per quanto ha studiato per il test è gia dottore!!!!!!
    Studiare due-tre mesi prima per un test del genere è follia nonche mancanza di volontà e passione!
    ok allora spiegami in quale altre occasioni potevi studiare...
    io nella quinta del mio liceo ho passato gli ultimi 9 mesi ad andare a letto dopo le 24 per finire di studiare per il giorno dopo... credi ci fosse tempo per prepararsi anche per un esame universitario?

  13. #13
    Citazione Francio_88 Visualizza Messaggio
    Forse non sai che c'è gente che studia per quel test da quando ha 12 anni...
    Gente che anche senza laurea per quanto ha studiato per il test è gia dottore!!!!!!
    Studiare due-tre mesi prima per un test del genere è follia nonche mancanza di volontà e passione!
    Io l'ho preparato in un mese e mezzo circa, dopo l'esame di maturità.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  14. #14
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Melchior Visualizza Messaggio
    Io l'ho preparato in un mese e mezzo circa, dopo l'esame di maturità.
    come la stragrande maggioranza di persone che conosco... (compreso il sottoscritto, per ingegneria)

  15. #15
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.442
    Per la Medicina bene o male le cose si sanno, conta molto di più quanta concorrenza c'è a tentare il test.

    Non invidio per nulla invece il poveraccio che dovrà farsi il test per Ingegneria (Cerebron), lì sì che è roba fuori dallo scibile umano.

Pag 1 di 28 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •