Consigli per utilizzare il TV-out
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consigli per utilizzare il TV-out

Cambio titolo
  1. #1
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656

    Consigli per utilizzare il TV-out

    In poche parole vorrei utilizzare la mia scheda video dotata di tv out per poter vedere sulla televisione ciò che faccio sul pc invece di utilizzare il monitor.
    Il televisore che ho intenzione di collegare ha solo l'attacco per la presa SCART.
    In questo caso,di cosa ho biasogno e come devo fare per collgare tutto per bene?

    ps:una volta effettuato il collegamento tv-pc,posso giocare tranquillamente?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    ti serve questo adattatore



    costa pochi euro

  3. #3
    Attenzione, con alcune tv gli adattatori o i cavi fatti apposta visualizzano in bianco e nero anche modificando le impostazioni pal/ntsc

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione Tommy_Angelo Visualizza Messaggio
    Attenzione, con alcune tv gli adattatori o i cavi fatti apposta visualizzano in bianco e nero anche modificando le impostazioni pal/ntsc
    Questo problema a volte si risolve utilizzando l'ingresso video composito (quello giallo dell'adattatore che ho linkato) invece dell'Svideo In.

  5. #5
    Utente L'avatar di Babumba92
    Registrato il
    08-07
    Località
    Eboli,orgini napoletane
    Messaggi
    895
    Giocare sulla tv ha una bruttezza estrema ...la risoluzione fa cagare
    Gaming PC
    CASE:Cooler Master HAF 932
    ALI:LC-Power ARKANGEL 850w
    MOBO:Asus 780i P5N-T DLX
    CPU:INTEL E8400
    DISSI:Zerotherm FZ120
    RAM: 2x1GB G.Skill
    SV
    :ATI HD4870 512mb+AC Accelero S1+AC 12CM
    HD:Seagate Barracuda 500GB 32MB
    MONITOR:
    SAMSUNG 226BW




  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione Babumba92 Visualizza Messaggio
    Giocare sulla tv ha una bruttezza estrema ...la risoluzione fa cagare
    Dipende
    Se si collega il pc ad un vecchio monitor tramite scart,si vede/gioca male...
    Se si collega il pc ad un più o meno nuovo lcd (hd ready/full hd) tramite ingresso vga,si vede/gioca bene
    Ultima modifica di djalx; 17-08-2008 alle 20:54:16

  7. #7
    Utente L'avatar di MeG@SiMoNe
    Registrato il
    10-05
    Località
    Colorno (PR)
    Messaggi
    14.067
    Citazione djalx Visualizza Messaggio
    Dipende
    Se si collega il pc ad un vecchio monitor tramite scart,si vede/gioca male...
    Se si collega il pc ad un più o meno nuovo lcd (hd ready/full hd) tramite ingresso vga,si vede/gioca bene
    Vabbè ovvio, praticamente le tv hd sono come dei monitor per pc

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    veramente giocare su una televisione smootha molto i bordi e le seghettature, quindi dire a priori che si vede male, non è vero;

    ricordo all'epoca di gta3, che a 1024 non andava, a 800 scattava, a 640 si vedeva una merda;
    questo su monitor, messo su tv, la 640*480 andava da dio!




    film e games va bene - se i games non hanno milioni di scritte da legger epeò - non va solitamente bene per lavorarci con windows..(ripeto, parliamo di televisioni ANALOGICHE eh )

  9. #9
    Chitarrista/Gamer L'avatar di Frescura
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    749
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    veramente giocare su una televisione smootha molto i bordi e le seghettature, quindi dire a priori che si vede male, non è vero;

    ricordo all'epoca di gta3, che a 1024 non andava, a 800 scattava, a 640 si vedeva una merda;
    questo su monitor, messo su tv, la 640*480 andava da dio!




    film e games va bene - se i games non hanno milioni di scritte da legger epeò - non va solitamente bene per lavorarci con windows..(ripeto, parliamo di televisioni ANALOGICHE eh )
    Quoto, tra l'altro provai anch'io con GTA3! Attenzione però, giocare sulla TV non è male, ma "usare" il computer è pessimo, la perdita di definizione produce buoni effetti sui giochi perchè smussa i contorni, ma immaginatevi il testo smussato... inutile dire che è quasi illeggibile.
    PC RIG:
    - Intel Core 2 Duo E8400 @ 3,8ghz w/ASUS Triton 70
    - ASUS P5K-SE
    - 4GB Kingston DDR2-800 @ 840
    - Nvidia GeForce 9600GT @ 740/2000/1850
    - Case AntecNSK4000
    - Windows 7 Home Premium 64-bit

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Io in passato ho provato Pes su un vecchio monitor a tubo catodico Mivar e si vedeva male (utilizzavo una matrox parhelia come scheda video).
    Non ho fatto prove con altri giochi ma dubito che la situazione cambi molto...

    Se non si ha una tv con ingresso vga,è meglio giocare sul monitor del pc

  11. #11
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656
    Ma in effetti io ho una tv analogica con ingresso SCART,anche la mia una mivar...vabbè...se non si vede bene non fa niente...giocherò sul monitor del pc...il fatto è che con i videogames di nuova generazione (o anche i baracconi luminosi) richiedono un pc powa e il mio monitor richiede una risoluzione troppo alta per la mia sv che non riesce a farli girare come si deve...quindi volevo ovviare al problema con questo "escamotage" ma quindi dato che le cose stanno così non credo che otterrò i risultati che cerco...

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ehm, se il tuo minotr non è una schifezza, abbassa la res, e la scalettatura dovuta al ridimensionamento sarà comunque poca cosa...ma la vga ce la farà, e via.

    se il tuo monitor fa cagare come scaler, e/o non acetta res inferiori, ahia!


    la televsione mica ha risoluzione infinita, su un 15" dubito proprio riuscirai a mettere 1680...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •