Sospetto modem interno bruciato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sospetto modem interno bruciato

Cambio titolo
  1. #1
    Idraulico professionista L'avatar di Luigi_Bros
    Registrato il
    11-05
    Località
    Mushroom Kingdom
    Messaggi
    3.500

    Sospetto modem interno bruciato

    Sono a casa di un mio amico che ha un problema col computer. Recentemente un fulmine gli ha bruciato lo schermo, ed il modem interno non sente il segnale della linea, ma windows riconosce che il modem c'è e sostiene pure che funzioni correttamente. Anche se mi sembra improbabile, azzarderei che si è bruciato mezzo modem... Che dite è possibile una cosa del genere?
    Altre idee?
    Baggianate in grasso e rossetto.

    www.messengeritalia.it - Blog - Twitter - Vinsi! - MSN:

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    possibilissimo, una delle prime cose che esplodono sui sovraccarichi son proprio i modem.

    prima lo usava e funzionava e dopo il fulmine non funziona più? se così è, non ti sto neanche a dire prova X o Y, è bruciato e bon... ---> 7€ niu modem

  3. #3
    Idraulico professionista L'avatar di Luigi_Bros
    Registrato il
    11-05
    Località
    Mushroom Kingdom
    Messaggi
    3.500
    Ok, grazie mille per la consulenza. La cosa che mi sembrava fuori posto è che windows lo riconosce elo vede come attivo. Ma se mi dici che è possibile, allora archivio il problema. Grazie ancora.
    Baggianate in grasso e rossetto.

    www.messengeritalia.it - Blog - Twitter - Vinsi! - MSN:

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è possibilissimo che la parte "logica" del modem, cioè appunto ciò che interagisce con windows e tutto, sia ok, e si sian bruciata la parte che MOdula e DEModula in analogico lungo il cavo...

    l'unica prova è, controlla che nelle proprietà del modem NON sia spuntata la voce "attendi segnale prima di comporre il numero"; chè spesso rompe le balle.

    ma appunto se prima andava e adesso no, c'è poco da fare.. un fulmine facile che lo bruci il modemmino, più difficile che si metta a settare opzioni in windozz..

  5. #5
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    è possibilissimo che la parte "logica" del modem, cioè appunto ciò che interagisce con windows e tutto, sia ok, e si sian bruciata la parte che MOdula e DEModula in analogico lungo il cavo...

    l'unica prova è, controlla che nelle proprietà del modem NON sia spuntata la voce "attendi segnale prima di comporre il numero"; chè spesso rompe le balle.

    ma appunto se prima andava e adesso no, c'è poco da fare.. un fulmine facile che lo bruci il modemmino, più difficile che si metta a settare opzioni in windozz..
    è successo anche a me col pc vecchio, un fulmine mi brucio alimentatore e modem, windows lo vedeva, ma non si connetteva, poco male era un conexant

    cambia modem e via.
    R.I.P. il fu GamesRadar.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •