Tuco Benedicto Pacifico
Stop the bullshit.

Dì che a te piace, non che "se ami davvero il cinema ti deve piacere" o tavanate affini.
Sei in vena di travisazioni?
C'è una bella differenza tra "ti deve piacere" e "è molto probabile che amerai".
Quindi se proprio vuoi contestare le mie parole fallo nel solito modo, dicendo che il cinema deve raccontare delle storie, in modo originale forse, ma pur sempre obbligatoriamente raccontare. Ma non pensare che possa essere d'accordo con questa minimizzazione che tende inevitabilmente a offuscare la vera essenza della settima arte (mandando a quel paese, per certi versi, interi movimenti culturali quali il surrealismo, oltretutto). Il cui obbiettivo, in fin dei conti, è quello di emozionare, senza necessariamente narrare.
E si, a me piace.
L'uomo che sapeva troppo
Lui diceva "se ami il cinema per cio' che realmente è (arte figurativa etc)"
Ho precisato perchè mi piace leggere le tue argomentazioni e i tuoi post, Tuco, anche quando sono boriosi, perciò da quella frase una discussione ce la cacciamo fuori.
Personalmente non ho mai visto film di Lynch, anche se è uno di quei registi che spesso mi fa dire: "Dovrei recuperare almeno un suo film" ma poi me ne dimentico. Amo il no-sense comunque, è questo che c'è nei suoi film? Quel no-sense senza significato e che ce lo trovi tu che guardi e magari cambia di volta in volta. O fa film alla cazzo e sono pochi pazzi a dire cio'?
Ha mica diretto gli episodi cardine di Twin Peaks? Una serie che voglio recuperare, peccato sia famosa per essere stata interrotta bruscamente...
Mi sento di dirti: provaci.
Non puoi sapere se lo apprezzarai fin quando non avrai visto qualcosa di suo.
Twin Peaks è una fra le migliori serie che si possa trovare, il finale è una mazzata ma tutto sommato ci può stare che finisca così.
Comunque non pensate sempre che Lynch=film senza senso.
Ha dimostrato anche di saper girare ottimi e apprezzati lungometraggi di stampo classico.