true Gek
D'altra parte, da un progetto multipiattaforma pensato per le console HD e non per Wii, cosa ci si potrebbe aspettare?
Lo ripeto e lo ripeterò in continuazione. Su Wii vanno sviluppati titoli stand alone, solo così si può ottenere un buon risultato...
Non posso darti torto, ma con un pochino di impegno potrebbero sfornare una versione in HD ed una sviluppata
appositamente per la console Nintendo.
Prendiamo come esempio Sonic Unleashed, le immagini che circolano da qualche settimana pongono il titolo in questione sotto a SATSR dal punto di vista grafico....

SATBK arriverà 4 mesi dopo e graficamente pare nettamente superiore.
Questo pone si' a favore della tua tesi, ma IMHO la realtà è che Sega non si sta sforzando più di tanto per rendere appetibile la versione Wiiosa di SU.
Io non vedo motivi per cui un progetto multipiatta Wii - HD non possa portare ad un risultato ottimale su tutte le piattaforme, basterebbe solo un po' di buona volontà.
Tra l'altro credo che sforzarsi un pochino di più su Unleashed Wii, sarebbe costato meno energie( e soldi ) a Sega, rispetto ad un nuovo capitolo in arrivo pochi mesi più tardi.
Secondo me Unleashed sta a Sonic The Edgehog PS360 come SATBK sta a SATSR, la differenza è che viste le vendite mediocri del primo episodio in HD del porcospino blu, stavolta Sega ha deciso di pararsi il didietro allargando il progetto alla console più venduta della scorsa e di questa gen.
Allargarlo un po' alla come viene viene, qualitativamente parlando....
Salvo poi dire"......Ragazzi, non preoccupatevi!Tanto tra pochi mesi potrete acquistare un titolo di Sonic con i contro*****!".