![]()
#46
19-08-08 01:13
![]()
perin ![]()
#46
19-08-08 01:13
verissimo.
prima di parlare avete mai parlato con un cinese e gli avete chiesto chi è per la Cina Liu Xiang?
Io domenica l'ho fatto e loro mi hanno risposto, parlo dei ragazzi cinesi, che è un idolo, un esempio. Quando vinse 4 anni fa le sue foto erano su tutte le scrivanie/banchi di scuola , e per le ragazze è uno dei simboli della bellezza.Oddio
![]()
![]()
fabrix92 ![]()
#47
19-08-08 01:15
si vabbè ma se qui preferiamo il calcio all'atletica, non significa che anche in cina è lo stesso...vabbè se mi vuoi dire che il calcio o qualsiasi altro sport collettivo o in alcuni casi anche singolo è emozionante quanto una finale di atletica allora ok stai bene così. d'altronde una partita di tennis o di pallanuoto o di basket o di football durano decine di minuti / ore...una finale di atletica 20 secondi...che emozione.
e non centra niente che una partita di calcio(o di basket etc.) dura di più, possono bastare anche alcuni attimi in una gara di atletica per farti emozionare, gioire o piangere...
ah io di atletica ci capisco poco e niente, non la seguo mai, ma posso capire benissimo i cinesi...si vede che per loro questa gara era importante quanto una finale mondiale di calcio...
![]()
Super SaJiang89 ![]()
#48
19-08-08 01:34
magari hanno esagerato, ma a voi cosa ve ne frega? cioe vedo in alcuni di voi un continuo accanimento contro noi cinesi, addirittura qualcuno gode per il suo infortunio, cavolo ma pensate ai vostri di problemi, sinceramente trovo piu scandaloso morire andando allo stadio piuttosto che piangere o disperarsi(un po esageratamente) per un atleta.
![]()
iMaX ![]()
#49
19-08-08 01:37
cioè fatemi capire
abitiamo in un posto dove per il calcio ci si ammazza per strada, se perdiamo un mondiale piangiamo un ora e mezza...e i cinesi che si commuovono perchè l'unico atleta decente dell'atletica leggera (vera disciplina principessa delle olimpiadi) si rompe dopo 4 anni di sforzi sarebbero esagerati?
![]()
Super SaJiang89 ![]()
#50
19-08-08 01:43
è proprio quello che dico iocioè fatemi capire
abitiamo in un posto dove per il calcio ci si ammazza per strada, se perdiamo un mondiale piangiamo un ora e mezza...e i cinesi che si commuovono perchè l'unico atleta decente dell'atletica leggera (vera disciplina principessa delle olimpiadi) si rompe dopo 4 anni di sforzi sarebbero esagerati?![]()
![]()
anima87 ![]()
#51
19-08-08 02:26
quoto con quanto detto finora, non ci trovo niente di chissà che anormale nell'essere dispiaciuti (fino alle lacrime) che il proprio idolo (nel vero senso della parola) non riesca a gareggiare, dopo anni e anni di allenamenti... ma magari scene del genere fossero successe per la Ferrari nella ginnastica, o per la Trillini![]()
![]()
Supersalam ![]()
#53
19-08-08 02:54
Quanto rompete però... ma non riuscite a vivere facendovi i cazzi vostri?
![]()
Bisark ![]()
#54
19-08-08 03:02
Le botte tra tifosi non hanno nulla a che fare con lo sport, il calcio è solo un pretesto per dei branco di coglioni di far casino. Frega un cazzo a loro della squadra. Farebbero la stessa cosa anche per un torneo di rubamazzo.Noooo, non era la rivalità calcistica.
Lo facevano per sport.
Ma se quando morì quel giovane di Roma si scannarono perché due tifoserie diverse si incontrarono, ed andarono incontro l'un l'altra proprio perché tifavano per squadre diverse.
E non sprecarti a dire che la colpa fu del carabiniere. E vero, la colpa fu sua, ma se loro non si fossero scannati ed avrebbero fatto le persone civili andandosene dall'autogrill invece di rincorrersi a vicenda non sarebbe successo nulla.
Ebbene io ti sto dicendo che in Italia succede di peggio.
![]()
AdamWarlock ![]()
#55
19-08-08 06:09
Un'uscita meno idiota?
Si discute sugli isterismi di un tifo forse troppo esasperato che va oltre il puro senso sportivo (la competizione è forte con gli USA; non credete mica alla storia del dispiacere per il "bello delle ragazzine"?); ma anche se così non fosse...cazzo, stan vincendo tanti ori che sembra anche un tantino assurdo disperarsi per questo atleta (in tutta onestà non è certo stò fenomeno).
Sbagliato pure paragonare queste reazioni a quelle dei presunti tifosi calcistici; quelli che addirittura arrivano alle mani non son sportivi, sono poveri depressi.
![]()
snorlax84 ![]()
#57
19-08-08 10:10
si dice che sia stata tutta una farsa........si pensa che non era in condizioni ottimali quindi per evitare brutte figure in gara, e per intascare i 13 milioni di dollari dell'assicurazione lui e i suoi tecnici si sn inventati l'infortunio.
per maggiori informazioni leggete qui: http://www.gazzetta.it/Speciali/Olim...ostacoli.shtml
Inuyasha89 #58
19-08-08 10:11
Stai sminuizzando il problema.
Sta di fatto che tale persone sono legate allo sport, quindi è peggio di ciò che succede in Cina.
![]()
Francutio ![]()
#59
19-08-08 10:14
Io invece non credo che siano tanto esagerati...piangono solo.
Piuttosto siamo esagerati noi qui in Italia che per il calcio abbiamo visto gente che si massacrava, e ci è scappato più di un morto.
Insomma, perché guardare la pagliuzza negli occhi degli altri invece di dar contro alla trave che c'è nei nostri?
quoto
per quanto riguarda il sentimento ostile di qualcuno verso queste olimpiadi, tra l'altro palesemente falsate dalle giurie...
è assolutamente comprensibile e io stesso lo condivido...però si parla di "ostilità" contro la Cina e l'organizzazione dei Giochi...non contro un atleta che tra l'altro è effettivamente tra i migliori due del mondo...
Inuyasha89 #60
19-08-08 10:14
Se fosse vero sarebbe uno schifo...si dice che sia stata tutta una farsa........si pensa che non era in condizioni ottimali quindi per evitare brutte figure in gara, e per intascare i 13 milioni di dollari dell'assicurazione lui e i suoi tecnici si sn inventati l'infortunio.
per maggiori informazioni leggete qui: http://www.gazzetta.it/Speciali/Olim...ostacoli.shtml![]()