Acquisto router wifi con alice adsl
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Acquisto router wifi con alice adsl

Cambio titolo
  1. #1
    Silence Please L'avatar di Cozy
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terra
    Messaggi
    1.501

    Acquisto router wifi con alice adsl

    Ho una connessione alice adsl 2 mega e vorrei poter avere una connessione wifi. Avevo pensato all'acquisto di un router wifi, però non sò se comprando un router che non sia quello della telecom riesca lo stesso ad usufruire di internet. E vorrei sapere anche se è possibile tenere collegati sia il mio vecchio modem, che il router wifi( logicamente in due stanze diverse).

    Se ciò è possibile sapete consigliarmi un modello o una marca per il router wifi?

  2. #2
    HiJackThis! L'avatar di miki boss
    Registrato il
    12-02
    Località
    Registro di sistema
    Messaggi
    7.589
    Lascia perdere il router di Alice. Comprati un router wifi NetGear. Non ho capito come vorresti tenere collegati i due modem...



  3. #3
    Silence Please L'avatar di Cozy
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terra
    Messaggi
    1.501
    Quindi posso comprare un qualsiasi router wifi? bene...

    Per il fatto di collegarli: volevo mettere il router wifi in sala da pranzo, e lasciare il modem quello di alice nello studio. Tu mi dirai perchè fai così? perchè l'adsl sta da mia nonna,e a me serve il wifi perchè voglio usufruire di internet dalla mia casa, che dista dal luogo dove metterò il router più o meno una 15 di metri

  4. #4
    Utente L'avatar di kusanagi
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.444
    Citazione Cozy Visualizza Messaggio
    Quindi posso comprare un qualsiasi router wifi? bene...

    Per il fatto di collegarli: volevo mettere il router wifi in sala da pranzo, e lasciare il modem quello di alice nello studio. Tu mi dirai perchè fai così? perchè l'adsl sta da mia nonna,e a me serve il wifi perchè voglio usufruire di internet dalla mia casa, che dista dal luogo dove metterò il router più o meno una 15 di metri
    mi dispiace ma non credo sia possibile tenere entrembe le cose... comunque se ho capito bene ti conviene collegare il router wifi alla presa telefonica di tua nonna e collegare il pc tramite un cavo di rete così puoi usare il wifi da casa tua...
    io ho appena preso il router netgear dg834g in bundle con la chievetta usb che ti permette di avere il wifi anche su computer privi della scheda dedicata... da un piano all'altro (saranno circa 5-6 metri in linea d'aria) prendo con segnale eccellente (con alice 7 mega scarico a 800kbps costanti)... a 15 metri di distanza però credo ti convenga usare la versione più potente del suddetto router, altrimenti non prenderai granchè... poi dipende anche dallo spessore dei muri

  5. #5
    Silence Please L'avatar di Cozy
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terra
    Messaggi
    1.501
    Io intendevo che in una presa lascio il modem alice e quando mi serve il pc accendo codesto modem e navigo in internet. Poi quando vado a casa mia accendo il router wifi(e spengo il modem alice) che sta in un'altra stanza. Non posso così?

  6. #6
    Utente L'avatar di kusanagi
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.444
    Citazione Cozy Visualizza Messaggio
    Io intendevo che in una presa lascio il modem alice e quando mi serve il pc accendo codesto modem e navigo in internet. Poi quando vado a casa mia accendo il router wifi(e spengo il modem alice) che sta in un'altra stanza. Non posso così?
    puoi senza nessun problema, credevo intendessi nello stesso momento

  7. #7
    Silence Please L'avatar di Cozy
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terra
    Messaggi
    1.501
    E per l'acquisto, di quali caratteristiche devo tener conto per il mio "caso"?

  8. #8
    Utente L'avatar di kusanagi
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.444
    come ti dicevo io ho comperato questo modello, ma lo uso ad una distanza di qualche metro e senza muri in mezzo (costa poco ma non ha un segnale molto potente)... nel tuo caso dovresti puntare ai modelli da 108mbps che sono più potenti (i modelli netgear li trovi qui)... il costo da dovrebbe essere sui 100€

  9. #9
    tEh MarkEO_oy L'avatar di Airborne93
    Registrato il
    04-07
    Località
    mp_fasano
    Messaggi
    1.335
    Citazione miki boss Visualizza Messaggio
    Lascia perdere il router di Alice. Comprati un router wifi NetGear. Non ho capito come vorresti tenere collegati i due modem...
    q8

  10. #10
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    un bel netgear dg834PNIS rangemax farebbe al caso tuo, ma attento che non ci siano piu di 2-3 muri armati nella linea d'aria!

  11. #11
    Osservatore L'avatar di adgenova
    Registrato il
    02-07
    Località
    To.Ge.Ca
    Messaggi
    924
    router netgear dg834g - nessun problema fino ad ora

    ottima qualità



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •