eeepc ASUS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 16 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 227

Discussione: eeepc ASUS

Cambio titolo
  1. #1
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217

    eeepc ASUS

    salveee, ho visto la pubblicita di un eepc fatto in casa asus, su internet ci sono un po di recenzioni, ma vorrei parlare con quacuno che gia lo ha per fare un paio di domande...
    l'avete gia acquistato?
    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione -vasco- Visualizza Messaggio
    salveee, ho visto la pubblicita di un eepc fatto in casa asus, su internet ci sono un po di recenzioni, ma vorrei parlare con quacuno che gia lo ha per fare un paio di domande...
    l'avete gia acquistato?
    -vasco-
    ne ho avuto tra le mani qualcuno (sono un tecnico) e devo dire che è comodo solo nei casi estremi di bisogno urgente di connessione a internet o di scrivere qualcosa...per tutto il resto è inutile...forse la serie 1000,con lo schermo da 10" va meglio...la versione con linux è meno espandibile ed è più complicato...
    poi dipende di che versione vuoi parlare...

    Cmq per il prezzo è ottimo

  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    la versione con linux a mio avviso è la migliore (parlando di sw) in quanto è la più semplice da utilizzare, è la più sicura (niente rogne con virus & co) e la più bella. l'unico difetto è lo schermo minuscolo. la serie 1000 è la migliore per l'hw ma anche lì non è una cattiva idea infilarci una bella copia di linux che tanto non lo si può usare per i giochi quindi windows diventa inutile a quel punto

  4. #4
    Il Più Pappone fra i Nerd L'avatar di Realnerd
    Registrato il
    05-05
    Località
    Ghiffa
    Messaggi
    320
    La versione eeepc900 con win xp e celeron come processore scalda parecchio dopo già pochi minuti di utilizzo...molto piu di un normale notebook...in più la tastiera è piccola piccola.
    Prendilo solo se non hai un notebook o se vuoi avere un computerino per navigare.
    ____Mein Herz brennt___
    "..ich bin die Stimme aus dem Kissen
    ich hab euch etwas mitgebracht
    ein heller Schein am Firmament
    Mein Herz brennt!!..."

    "Mai sarò a 360!!!!"....le ultime parole famose...

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    scalda parecchio? ma che mazza stai dicendo? più di un notebook poi? si ok..ciao va.

    tia: "casi estremi"? che è la console d'emergenza?









    -_-'



    vasco: è una fascia a se stante di apparecchi. sono IMMENSAMENTE più portatili di un laptop 15,4" classico (e PARECCHIO più di un 13,3"); hanno una potenza in assoluto abbastanza limitata, ma più che sufficeinte per: internet, chat e voip, divx, qualche giochino. se devi aggiungere un paragrafo a un documento con word, o prendere appunti veloci è perfetto. se devi trascvrivere anche solo 3 pagine da un libro o fare fogli di calcolo cpomplicati, no, sono inadatti.

    hannop dalla loro la trasportabilità PARECCHIO maggiore di un laptop (scusa se lo sottolineo ancora, ma certa gente dice "ma si tanto vale che ti compri un notebook, e sembra ignorare la differenza tra meno di un chilo di eeepc, e mediamente 3kg + accessori + borsa di un laptop...)

    ci sono delle differneze sostanziali tra i vari modelli prensenti ora, ma se ne può parlare in seguito...bisogna prima capire cosa ti serve, se possono esser ideali per te

    ci puoi mettere photoshop, ma se ti metti a lavorarci con photoshop sarà meglio che non vai molto oltre il regolare saturazione e luminosità...

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    scalda parecchio? ma che mazza stai dicendo? più di un notebook poi? si ok..ciao va.

    tia: "casi estremi"? che è la console d'emergenza?

    -_-'

    vasco: è una fascia a se stante di apparecchi. sono IMMENSAMENTE più portatili di un laptop 15,4" classico (e PARECCHIO più di un 13,3"); hanno una potenza in assoluto abbastanza limitata, ma più che sufficeinte per: internet, chat e voip, divx, qualche giochino. se devi aggiungere un paragrafo a un documento con word, o prendere appunti veloci è perfetto. se devi trascvrivere anche solo 3 pagine da un libro o fare fogli di calcolo cpomplicati, no, sono inadatti.

    hannop dalla loro la trasportabilità PARECCHIO maggiore di un laptop (scusa se lo sottolineo ancora, ma certa gente dice "ma si tanto vale che ti compri un notebook, e sembra ignorare la differenza tra meno di un chilo di eeepc, e mediamente 3kg + accessori + borsa di un laptop...)

    ci sono delle differneze sostanziali tra i vari modelli prensenti ora, ma se ne può parlare in seguito...bisogna prima capire cosa ti serve, se possono esser ideali per te

    ci puoi mettere photoshop, ma se ti metti a lavorarci con photoshop sarà meglio che non vai molto oltre il regolare saturazione e luminosità...
    merlo devi capire che un eeepc non va bene per me...lo schermo così piccolo ti rompe le palle sia per navigare (scrolli sempre le pagine) che per scrivere (stesso motivo)...secondo te perchè mi sono preso un 24"??

    quindi solo per emergenze,tipo vacanza di 2 giorni dove hai solo una valigia..
    cmq il macbook air (130g di peso) sarà più grande come dimensione,ma pesa meno ed è più potente...

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    1, per te non va bene? ok, l'ho scritot credo nelle prime 2 righe: vanno bene in determinati casi, negli altri no. a chi non va bene, non lo prende, a chi va bene, è perfetto. non è difficile da accettare, no?

    2, il macbook airr 130g? CENTOTRENTA GRAMMI? looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooool



    ps il macbook air è grosso come un a4. in tasca non lo metti. è un poco diverso



    edit prima che qualcuno mi rompa le palle (non tu, tia) (dsico proprio qualcuno a caso)

    http://www.apple.com/it/macbookair/specs.html


    1,36kg. molto leggero, ma non cero più dei netbook
    non pesa 130g nemmeno il superdrive esterno


    edit tia non venire a dirmi che volevi scrivere "1300 grammi" non ci credo nemmeno morto

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    chissà cn cosa mi sono confuso....

    cmq dai,mi hai fregato la scusa!!

    PS...sarà piccolo,ma l'eeepc in una tasca dei jeans non ci sta....ci vuole un tascone da rapper...
    e a me non piacciono

  9. #9
    barboz
    Ospite
    guarda, ti sto rispondendo adesso da questo gioiellino asus quindi io ti dico che:
    1) questo è un aggeggio VERAMENTE portatile.
    2) non ha nessuna parte in movimento (come memoria usa una flash disk) ed è quindi molto più maneggevole e teoricamente (ma anche praticamente) meno soggetto a rotture.
    3) io la tastiera la trovo comodissima (sarà che sono ormai abituato a scrivere su messenger ma qua mi trovo veramente bene).
    4) devi assolutamente prenderti il modello da 10", quello da 7" perde moltissimo in ram (1024 vs 512 mb), memoria (12 vs 4 gb) e poi il 7" ha una cornice davvero inguardabile (almeno per me) che contorna lo schermo.
    5) io ho la versione con win XP, e sono rimasto davvero sorpreso dalla sua velocità di esecuzione (ha cmq 1024 mb di ram).
    6) l'unica cosa, la batteria dura 1 h e 50 - 2 h, che è poco, ma cmq in linea con gli altri portatili ultraleggeri.

    in conclusione, prendilo, ma solo il modello da 10", l'altro non vale una cippa a confronto

  10. #10
    Nightshroud
    Ospite
    Sto usando il Eee Pc 701 e vi dico che non è una tragedia come tutti dicono. Lo schermo è un po limitato ma ci si fa l'abitudine facilmente. Credetemi, questo è un vero portatile. Te lo porti ovunque, ha circa 3 ore di autonomia e wi-fi integrato. Oramai ci passo il 90% del mio tempo al PC, contando che ora me lo posso portare anche a scuola.

    E vedrete quando arriverà il modello 901, che risolve il problema schermo con uno da 9" (ris. 1024x600), un autonomia di 5-6 ore, non scalda minimamente, processore Atom da 1,8 Ghz, 1 GB di ram, Bluetooth e SSD da 16 GB con il modello Linux. Quello si che è un portatile.

    EDIT - Comunque generalmente sconsiglio il modello da 10" perché lo vendono solo con Winsozz e costa troppo per avere solo un pollice in più.

    EDIT2 - 901, non 900 e affini, mi raccomando. Arriva a fine agosto.
    Ultima modifica di Nightshroud; 20-08-2008 alle 22:29:20

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai detto 10" più volte, ma spero intendessi 8,9", l'eeepc900. e ti quoto.

    per la batteria, va a culo, ma la maggior parte adessosono della 4800 mah mipare, che durano abbastanza più della tua

    @night esatto, il 901 è pefetto. è uscito da qualche mese eh ma è grosso ocme il 701, nno ti viene un conato ogni volta che vedi la cornice nera, e via!

    i 10" sono più grossi, a partire dal wind msi. la strada era avere cose portatili, ma si stanno espandendo troppo il primo eeepc, il 701, mica aveva una sola usb? argh! il 901 ne ha tre.. penna umts, chiavette, hdd portatili, ci sta tutto
    Ultima modifica di mErLoZZo; 20-08-2008 alle 22:27:45

  12. #12
    Utente L'avatar di Babumba92
    Registrato il
    08-07
    Località
    Eboli,orgini napoletane
    Messaggi
    895
    Comodo per le personcine che viaggiano tanto...senno' basta un semplice portatile usato a 200E (ce ne sono tantissimi) se si ha intenzione di usarlo per internet ..almeno cosi' la penso io
    Gaming PC
    CASE:Cooler Master HAF 932
    ALI:LC-Power ARKANGEL 850w
    MOBO:Asus 780i P5N-T DLX
    CPU:INTEL E8400
    DISSI:Zerotherm FZ120
    RAM: 2x1GB G.Skill
    SV
    :ATI HD4870 512mb+AC Accelero S1+AC 12CM
    HD:Seagate Barracuda 500GB 32MB
    MONITOR:
    SAMSUNG 226BW




  13. #13
    Nightshroud
    Ospite
    Attenzione, il modello 901, non quello 900, ha 5-6 ore di autonomia, bluetooth e processore da 1,8 Ghz, sono infatti un po diversi. Comunque arriva a fine Agosto in Italia.

    Dovrei aprire un topic ufficiale, visto che mi sembra che possa essere utile...?

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Nightshroud Visualizza Messaggio
    Attenzione, il modello 901, non quello 900, ha 5-6 ore di autonomia, bluetooth e processore da 1,8 Ghz, sono infatti un po diversi. Comunque arriva a fine Agosto in Italia.

    Dovrei aprire un topic ufficiale, visto che mi sembra che possa essere utile...?
    cmq nero perde molto...meglio bianco o con i colori chiari...

  15. #15
    Il Più Pappone fra i Nerd L'avatar di Realnerd
    Registrato il
    05-05
    Località
    Ghiffa
    Messaggi
    320
    [quote=mErLoZZo;18870688]scalda parecchio? ma che mazza stai dicendo? più di un notebook poi? si ok..ciao va.

    Bravo...
    Se lo scrivo è perchè avendolo testato seriamente, dopo un tre quarti d'ora di utilizzo reale il pc era praticamente bollente.
    Quindi non so tu che portatile utilizzi o se ne hai mai utilizzato uno, ma non ne conosco che dopo 3\4 d'ora è caldissimo e diventa quasi inutilizzabile.
    Secondo me meglio aspettare che vengano forniti da altri processori e non da uno schifosissimo Celeron.
    Ps: eeepc è un vero portatile mentre i portatili da 15,4 no??
    Pesa 3 chili...attenzione!! vai in palestra se non riesci a portarne in giro uno!!!
    La comodità dell'eeepc è che per una donna che ha la borsetta lo può mettere dentro ma non so quanti ragazzi vadano in giro con borsette, quindi a quel punto se devo prendere uno zainetto per mettere l'eeepc non mi cambia nulla.
    Discorso diverso per chi invece lo usa nei cantieri...ah però con le dimensioni così ridotte dello schermo sfido chiunque a vedere file cad...
    Ecco forse può essere comodo in università...
    Boh per me l'eeepc è più un giocattolino che fa moda stile iphone piuttosto che una vera rivoluzione.
    L'unica cosa che mi porterebbe ad acquistarlo è il prezzo.
    ____Mein Herz brennt___
    "..ich bin die Stimme aus dem Kissen
    ich hab euch etwas mitgebracht
    ein heller Schein am Firmament
    Mein Herz brennt!!..."

    "Mai sarò a 360!!!!"....le ultime parole famose...

Pag 1 di 16 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •