Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
allora, capirei se uscissi su tv con res inferiore, ma nativa della tv, e questo ti facesse giarre il gioco decentemente; ma mettendo 640*480 sulla tv, andresti a far lavorare comunque lo scaler, per adattare l'immagine; la stessa cosa succederebbe su pc, quindi, perchè usi la tv? l'unico motivo plausibile sarebbe che lo scaler del tuo monitor faccia schifo e quello della tv sia ottimo ma... hai un monitor bellino, non credo..


quindi perchè semplicemente non mettere 640*480 sul pc?

ah, se spendi una quarantina d'euri e ti prendi una 3650 o simili, fai un bel saltino..



Sotto-forum : Hardware





Problemi tecnici e consigli per gli acquisti




qua è la sottosezione, riapri il thread direttamente li, e rispondimi da li, magari quotando questo messaggio
Ecco qua, grazie per la risposta

Il motivo per cui non posso usare 640x480 sul monitor è che mi stiracchia l'immagine, oppure lascia fuori delle porzioni (perchè il rapporto altezzaxlarghezza è diverso rispetto a 1280x1024), ed inoltre perchè sulla tv sembra tutto più smooth! (quindi anche la grafica sembra migliore).
Come funziona lo scaler sulla tv? Domanda niubba forse, ma proprio non riesco a far abbassare la risoluzione quando vado in fullscreen!

Altra cosa: le prestazioni, settando a 640x480 il gioco fullscreen e utilizzando la tv (che lo risetta a 1024x768) sono ottime...solamente che le scritte sono microbiche! Per questo vorrei ridurla anche li!