problema overclock ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: problema overclock ram

Cambio titolo
  1. #1
    Daedroth
    Ospite

    problema overclock ram

    tempo fà acquistai delle ocz 4gb 5-5-5-18 a pc8000 e non dico pc8400 a 1066 ma pc8000 a 1000 mhz... questa cosa (non la sapevo quando le ho comprate...) mi crea dei problemi... infatti il pc le riconosce come 800 mhz a 5-5-5-15 e se vado a improstarle a 1066 a 5-5-5-18 con 2,1 di voltaggio (come dice ocz) non parte il pc... se le imposto a 1000 mhz allora vanno bene...
    è normale ceh non riesco a salire di così pochi mhz con 2,1 di volt?
    seconda cosa...
    non voglio overclockare il processore... mi piace avere le ventole silenzione e il procio fresco... però per tenere le ram non occandole ma tenendole come previsto a 1000 mhz 5-5-5-18 a 2.1 volt ho bisogno di un fsb di 300 mhz invece che di 266... per non occare il procio e quindi lasciarlo a 2,4 ghz ho impostato il moltiplicatore a 8 invece che 9 così da tornare cmq 2,4 ghz...
    ora mi chiedevo... il voltaggio è direttamente proporzionale al fsb o all'intera frequenza? consuma più un 400x6, un 300x8 o un 266x9? o hanno bisognod ello stesso voltaggio?

    3a e ultima cosa... il mio muletto è senza ventole e ha solo un zalman vecchiotto sul procio con ventola impostata al minimo...
    in indle è a 60 gradi e in full con prime arriva addirittura a 80 gradi... ora magari è sballato di qualche grado ils ensore ma cmq il dissi scotta al tatto toccandolo dietro...
    pensavo di downcloacckarlo (tanto lo uso solo per navigare in internet e giocare a giochi vecchi che vanno solo con xp ) ... di quantos i può abbassare il voltaggio? è un pentium 4 prescott 200x15 con voltaggio auto che varia dai 1,28v a 1,32v
    grazie

  2. #2
    Marco Zamprogno Fan L'avatar di Rospigan
    Registrato il
    03-08
    Località
    Treviso
    Messaggi
    843
    hai provato a modificare il rapporto ram:fsb??

  3. #3
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    se non occhi il procio allora uoi anche down cloccare le ram e tenre belle fresche anche quelle pervhè avresti solo dei cicli di clock sprecati
    Comunque anche se avessi comprato le 1066 te le avrebbe riconoscite automaticamente 800.
    Il voltaggio NON è direttamente proporzionale alla frequena (l'fsb con vcore centra poco o nulla) solitamente si riesce a salire abbastanza anche senza toccare il V, perchè i proci sono tarati di fabbrica abbastanza "di manica larga" arrivati a un certo punto, vuoi perchè si avvicina il limite fisico della struttura, vuoi per il calore che aumenta la resistenza eletrica dei transistor, per andare su ci vuole un V sempre maggiore.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  4. #4
    Daedroth
    Ospite
    vabbè le tengo a 800...
    per quanto riguarda il 3o problema? 80 gradi in full sono un po tantini xD e non ho voglia di aggiungere ventole e aumentare ilg iro di questa senza considerare che la pasta è messa bene e il dissi montato correttamente...

  5. #5
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    E' normale...i precotti scaldano un macello, con ventola al minimo poi...e d'estate...
    il V lo puoi abbassare parecchio.
    Se dici che lo usi solo tipo per internet e i giochi vecchi puoi anche andare giù deciso di moltiplicatore, abbassa a piaere la frequenza e poi cominci ad abbassare il voltaggio.
    Per vedere se regge lanci mezzoretta di occt o othos e se non regge alzi quanto basta
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •