cambio stile di vita... e ho paura...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: cambio stile di vita... e ho paura...

Cambio titolo
  1. #1
    Reno Style L'avatar di tizionakamura
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.828

    cambio stile di vita... e ho paura...

    a settembre andrò a vivere a milano (adesso vivo a bergamo) per lavoro e starò in un'appartamento in affitto insieme a un coinquilino che neanche conosco...
    la situazione è questa:
    ho paura di cambiare.... nel senso che ho paura che possa andare peggio di come sono adesso.... facevo un lavoro da operaio e nn ne potevo piu....vivo in una città dove c'è davvero poco per giovani e ogni week end era uno strazio assurdo....la situazione sociale sta per andare a farsi fottere:
    il mio migliore amico scompare per correre dietro a una ragazza che neanche ci sta...ma a lui va bene cmnq questo rapporto di amicizia con lei sperando che in futuro cambi idea....il resto della compagnia la trovo ormai insopportabile con gente stupida e poco simpatica.....
    Avendo 19 anni non ho paticolari responsabilita e la situazione attuale della mia vita nn mi soddisfa per niente....
    a settembre faccio questo "salto di qualita" per un lavoro che in realtà nn mi merito ma lo faccio perchè sono stato raccomandato..... quindi c'è il problema di non essere all'altezza del lavoro e di rovinare tutto.....
    insomma ho una serie di paure che mi tartassano e nn riesco a stare molto tranquillo... ho paura che cambiando stile di vita la situazione peggiori e la mia paura piu grande è la solitudine....
    ho sempre avuto un sacco di amici grazie ai miei 1000 hobby ma di veri amici su cui contare ne ho avuti solo 1.... colui che si è rivelato quello che è per il solito problema: figa....
    mi servirebbe un consiglio di vita.... qualcosa che mi faccia riflettere sulla mia situazione e come riuscire ad andare avanti con un minimo di sorriso!
    c'è da dire una cosa...bah..

  2. #2
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione tizionakamura Visualizza Messaggio
    a settembre andrò a vivere a milano (adesso vivo a bergamo) per lavoro e starò in un'appartamento in affitto insieme a un coinquilino che neanche conosco...
    la situazione è questa:
    ho paura di cambiare.... nel senso che ho paura che possa andare peggio di come sono adesso.... facevo un lavoro da operaio e nn ne potevo piu....vivo in una città dove c'è davvero poco per giovani e ogni week end era uno strazio assurdo....la situazione sociale sta per andare a farsi fottere:
    il mio migliore amico scompare per correre dietro a una ragazza che neanche ci sta...ma a lui va bene cmnq questo rapporto di amicizia con lei sperando che in futuro cambi idea....il resto della compagnia la trovo ormai insopportabile con gente stupida e poco simpatica.....
    Avendo 19 anni non ho paticolari responsabilita e la situazione attuale della mia vita nn mi soddisfa per niente....
    a settembre faccio questo "salto di qualita" per un lavoro che in realtà nn mi merito ma lo faccio perchè sono stato raccomandato..... quindi c'è il problema di non essere all'altezza del lavoro e di rovinare tutto.....
    insomma ho una serie di paure che mi tartassano e nn riesco a stare molto tranquillo... ho paura che cambiando stile di vita la situazione peggiori e la mia paura piu grande è la solitudine....
    ho sempre avuto un sacco di amici grazie ai miei 1000 hobby ma di veri amici su cui contare ne ho avuti solo 1.... colui che si è rivelato quello che è per il solito problema: figa....
    mi servirebbe un consiglio di vita.... qualcosa che mi faccia riflettere sulla mia situazione e come riuscire ad andare avanti con un minimo di sorriso!
    c'è poco da dire
    io sono per la teoria "ogni cambiamento è uno stravolgimento, e va a fortuna"
    A mio parere, nella tua situazione attuale, anche io mi sarei comportato come te

    immagino che finire con *chi non risica non rosica* sia troppo banale

  3. #3
    Bannato L'avatar di Aucool_is_good
    Registrato il
    06-05
    Località
    Castello di Figaro
    Messaggi
    13.100
    guarda, da come hai scritto la tua situazione prima di questo cambiamento era tutt'altro che rosea, anzi per come sono io oserei dire fin troppo opprimente, quindi cambiare totalmetne ambiente, poter ricominciare da zero, conoscere persone totalmente nuove, rimmetere in gioco le tue capacità non potrà che giovarti, io la vedo così^^

  4. #4
    Big Pimpin'! L'avatar di Diablo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.508
    dici che la tua vita è piatta a Bergamo, dovresti esseer contento di andare via..


    ps_ il tuo migliore amico è proprio picio

  5. #5
    WhiteLion
    Ospite
    Bah portati le console ovviamente, magari al tuo compagno di casa piace giocare e instauri un rapporto più semplice.
    Poi vieni spesso sul forum, no? Ci siamo noi

  6. #6
    Chuck lover L'avatar di IlBorgo
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    8.692
    Di sicuro ti ritroverai con un coinquilino puzzone e antipatico..a parte questo,come si dice è inutile "fasciarsi la testa prima di essersi fatti male",pensa in positivo che partire già pessimisti non aiuta di certo

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    2.117
    Da Bergamo a Milano è già un netto miglioramento e avrai sicuramente più opportunità di coltivare le tue passioni in una città come Milano e di conseguenza di conoscere più persone.

    Ottima scelta, secondo me. La paura è comprensibile, comunque lasci l'ambiente in cui hai vissuto fino ad ora, ma pensa che alla fine non ti allontani molto e ti trasferisci in una dimensione più grande e con maggiori possibilità sotto tutti i punti di vista.

  8. #8
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    bah non sarei così sicuro che il passare in una metropoli sia meglio.. Si ok c'è più gente ma il 90% è menefreghista e di sicuro non viene lì con il comitato d'accoglienza o altro, vivo anche io in provincia di Bergamo e di divertimento per un giovane ne trovi eccome da queste parti, dalle discoteche ai pub alle sale giochi..

    posso capirti che cambi grazie alla raccomandazione (e qui dipende che tipo di raccomandazione è, se è una raccomandazione del tipo "questo lo conosco io perciò assumilo" oppure "questo è uno bravo e ti consiglio di assumerlo") ma se già sei dubbioso di tuo partire così senza lasciarti dietro nulla di nulla rischi che se va male là ti trovi con il culo totalmente per terra..

  9. #9
    Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
    Registrato il
    12-03
    Località
    Korova Milk Bar(i)
    Messaggi
    14.583
    Beh, sai come si dice, si chiude una porta e sia apre un portone.
    ALmeno inizialmente concentrati solo sul lavoro, dai impressione di meritartelo e "sentirtelo" e non pensare al fatto che tu sia stato condannato.
    Poi magari concentrati sulla tua vita sociale, Milano è grande e non sarebbe difficile trovarsi qualcuno...
    Sarà la prima volta, che non andrò a votare...
    Sarà la prima volta, che non andrò a puttane.

  10. #10
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    bah, Milano è una giungla, una città, imho, invivibile, (e te lo dice uno che sta a Roma ), io non riuscirei a viverci più di una settimana.
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


  11. #11
    Saltare dal "fuori" al "dentro" della città è complicato, te lo dice uno che ci sta passando.
    Cerca di prenderla come viene, non crearti troppe aspettative, positive o negative che siano. Tendenzialmente vengono sbugiardate in 20sec.
    Vivi alla giornata, concentrati sul lavoro, non pensare troppo...

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Vai e prova. Anche se sei raccomandato (ma chi non lo è, negli impieghi più importanti?) non vuol dire che sarai incapace di affrontare il lavoro che ti viene affidato. Comunque, se la vita in città si stava rivelando un piattume, fai bene a provare altrove. Io sono andato a studiare a 19 anni, all'uni, a 350km di distanza ed è stata la scelta migliore che potessi fare al tempo. Good luck

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.788
    auguri, io ad andarmene da qua non ci riuscirei mai, nonostante la noia mortale che regna nella provincia.

    Ma tanto per sapere, che lavoro andrai a fare? cosa non sai?

  14. #14
    Sunrise
    Ospite
    Perchè? Bergamo è una cittadina non male


    Io a milano città darei fuori di matto dopo un mese, ma proprio che andrei in metropolitana con un mitra e qualche granata e farei fuori persone a caso.
    Puzzona, cafona, disordinata, rumorosa, fredda, insensibile, anonima.
    Ecco cos'è milano

  15. #15
    Is there life on Mars? L'avatar di .:Sally:.
    Registrato il
    08-07
    Località
    Mars
    Messaggi
    3.141
    Molti non hanno la possibilità che hai avuto tu di cambiare completamente vita, quindi dovresti ritenerti fortunato. E' normale avere qualche paura, ma per ora non puoi fare niente, quindi cerca solo di impegnarti, e spera di non avere troppa sfortuna.
    Good luck

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •