sento puzza di arrosto...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: sento puzza di arrosto...

Cambio titolo
  1. #1
    tEh MarkEO_oy L'avatar di Airborne93
    Registrato il
    04-07
    Località
    mp_fasano
    Messaggi
    1.335

    Esclamazione sento puzza di arrosto...

    Scusate il titolo. Ieri mentre giocavo a CoD4, ho notato un certo calo di FPS (da 125 fissi a 50 quando sparo ) e allora mi sono insospettito. Questo capitava dopo un po' che giocavo mentre per i primi 5 minuti filava tutto liscio. Un mio amico mi ha consigliato di misurare le temperature della VGA tramite Riva Tuner ed ecco i risultati : 55° appena accendo il PC. Mentre gioco si raggiunge la temperatura di 91° (sono arrivato a un picco di 97 °) e dopo aver smesso la temperatura si è stabilizzata sui 68°-70° per tutto il tempo della mia sessione al PC...Cosa posso fare per risolvere questo inconveniente dato che non me ne intendo molto di HW e non ho mai messo mani al case?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    hai dei problemi di temperatura .. non giocare assolutamente altrimenti la tua scheda video si brucia . apri il case guarda quante ventole hai .. se non ne hai corri a comperarle possibilmente da 12cm ma se il tuo case non le supporta prova 8 cm meno sono praticamente inutili .. controlla che la scheda video non abbia dei problemi . magari della polvere gli blocca la ventola ecc. prendi un po di aria compressa e gettala all'interno del case cosi da fare fuoriuscire tutta la polvere.
    dicci la tua scheda video .

  3. #3
    tEh MarkEO_oy L'avatar di Airborne93
    Registrato il
    04-07
    Località
    mp_fasano
    Messaggi
    1.335
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    hai dei problemi di temperatura .. non giocare assolutamente altrimenti la tua scheda video si brucia . apri il case guarda quante ventole hai .. se non ne hai corri a comperarle possibilmente da 12cm ma se il tuo case non le supporta prova 8 cm meno sono praticamente inutili .. controlla che la scheda video non abbia dei problemi . magari della polvere gli blocca la ventola ecc. prendi un po di aria compressa e gettala all'interno del case cosi da fare fuoriuscire tutta la polvere.
    dicci la tua scheda video .
    La scheda video è una NVIDIA 8600GTS.
    1) non se po' fare il primo grassetto...nubbietà inside.
    2) questa dovrebbe essere la soluzione in quanto a volte il PC è in silenzio totale e a volte fa il suono melodioso di sempre...

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    senti.. è importantissimo capire quante ventole hai.. prova a scaricarti speedfan e guarda che temperature ti dice e se hai delle ventole verranno visualizzate all'interno del programma.

  5. #5
    tEh MarkEO_oy L'avatar di Airborne93
    Registrato il
    04-07
    Località
    mp_fasano
    Messaggi
    1.335
    ok, provo appena torno a casa...

  6. #6
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    a 97 gradi mica si fonde la scheda...&#232; una temperatura alta certo, ma le ultime schede funzionano correttamente sino a 105 gradi.

    Comunque apri il case e sparaci di lato il ventilatore, come soluzione provvisoria, poi cambia dissipatore o, se la scheda che hai &#232; passiva, attaccaci sopra una ventolina da 12cm


  7. #7
    tEh MarkEO_oy L'avatar di Airborne93
    Registrato il
    04-07
    Località
    mp_fasano
    Messaggi
    1.335
    e come si apre il case :E
    e che vuol dire passiva e tutte ste cose qua

  8. #8
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    il case si apre svitando le viti che stanno dietro.......

    per dissipazione passiva si intende quella effettuata da questi:
    che dispergono il calore sensa fare nulla di speciale, semplice conduzione termica.
    mentre quella attiva &#232; quella dissipazione prodotta dalle ventole
    poi come nel caso della tua vga possono essere messi in coppia per raffreddare di +
    di solito la polvere si forma nel dissipatore e sulla parte superiore della ventola, ma presumo che li ce ne sar&#224; molta perch&#232; da quello che ho capito nn lo hai mai aperto, quindi se ne sar&#224; accumulata.....

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Per aprire il Case di solito si devono svitare le viti a destra del case (guardandolo da dietro).sono 2,una in alto e una in basso.e sfili il pannello laterale.poi sicuramente avrai tutto intasato.ed essendo un preassemblato,sicuramente avrai poche ventole..

  10. #10
    Il Più Pappone fra i Nerd L'avatar di Realnerd
    Registrato il
    05-05
    Località
    Ghiffa
    Messaggi
    320
    Se non hai dimestichezza con il pc prima di fare cazzate contatta qualcuno di reale che ne ha e al max fatti spiegare da lui.
    Oppure vai in un negozio che fa assistenza e affidati alla mano esperta di un tecnico!
    ____Mein Herz brennt___
    "..ich bin die Stimme aus dem Kissen
    ich hab euch etwas mitgebracht
    ein heller Schein am Firmament
    Mein Herz brennt!!..."

    "Mai sarò a 360!!!!"....le ultime parole famose...

  11. #11
    tEh MarkEO_oy L'avatar di Airborne93
    Registrato il
    04-07
    Località
    mp_fasano
    Messaggi
    1.335
    ho aperto il case e ci ho sparato il ventilatore di mia madre a velocit&#224; 3x e ho risolto il problema

  12. #12
    Il Più Pappone fra i Nerd L'avatar di Realnerd
    Registrato il
    05-05
    Località
    Ghiffa
    Messaggi
    320
    Grande!
    ____Mein Herz brennt___
    "..ich bin die Stimme aus dem Kissen
    ich hab euch etwas mitgebracht
    ein heller Schein am Firmament
    Mein Herz brennt!!..."

    "Mai sarò a 360!!!!"....le ultime parole famose...

  13. #13
    tEh MarkEO_oy L'avatar di Airborne93
    Registrato il
    04-07
    Località
    mp_fasano
    Messaggi
    1.335
    mo luned&#236; cambio VGA tanto e gli dico al tecnico ci&#242; che &#232; successo

  14. #14
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    cmq vedi di spolverare almeno grossolanemente e vedi che passa tutto senza mettere il ventilatore, poi che scheda video metti? Resto della configrazione?

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se devi cambiare vga ch&#232; ne vuoi una pi&#249; potente ok, se no ventolala e stop.

    @alexander: mai sentito di pc che si psengono, per protezione termica? "prendi dell'aria compressa e gettala dentor al case" &#232; fenomenale per&#242;!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •