Consiglio per gioco di guerra
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio per gioco di guerra

Cambio titolo
  1. #1
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236

    Consiglio per gioco di guerra

    Qualcuno potrebbe consigliarmi un bel gioco di guerra storico, dove faccio evolvere la mia popolazione e dove posso gestire visivamente tutte le truppe in battaglia e organizzare strategie etc....?
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  2. #2
    L'imperfettissimo L'avatar di Cain8
    Registrato il
    07-06
    Località
    Uno Mattina
    Messaggi
    2.058
    La saga Total war potrebbe andare? Sono ottimi titoli

    Ultimo titolo giocato: F.E.A.R. 2: U.S.E
    Voto: 8

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Dipende cosa ti interessa maggiormente.
    Purtroppo il gioco completo ancora non c'è.

    La serie Total War (soprattutto gli ultimi capitoli) è superlativa dal punto di vista delle battaglie, ma assolutamente carente e banale dal punto di vista politico-economico.

    Di contro esistono giochi come Europa Universalis e soci che, pur essendo magnifici per quanto riguarda lo sviluppo del proprio territorio e l'interazione con gli altri, tagliano un pò corto sulle battaglie.

    Per ora la migliore via di mezzo l'ho trovata in Knights Of Honor, che ti consiglio

  4. #4
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Citazione Kyerrid Visualizza Messaggio
    Dipende cosa ti interessa maggiormente.
    Purtroppo il gioco completo ancora non c'è.

    La serie Total War (soprattutto gli ultimi capitoli) è superlativa dal punto di vista delle battaglie, ma assolutamente carente e banale dal punto di vista politico-economico.

    Di contro esistono giochi come Europa Universalis e soci che, pur essendo magnifici per quanto riguarda lo sviluppo del proprio territorio e l'interazione con gli altri, tagliano un pò corto sulle battaglie.

    Per ora la migliore via di mezzo l'ho trovata in Knights Of Honor, che ti consiglio
    Ma si basa su un preciso periodo storico o segue il corso della storia?
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Knights Of Honor è ambientato nel medioevo e lì si ferma.

  6. #6
    Mietitore di Anime Prave L'avatar di SamSkywalker
    Registrato il
    09-07
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    2.316
    Citazione Rafael Visualizza Messaggio
    Qualcuno potrebbe consigliarmi un bel gioco di guerra storico, dove faccio evolvere la mia popolazione e dove posso gestire visivamente tutte le truppe in battaglia e organizzare strategie etc....?
    Rome Total War, Medieval Total War I e II
    Imperial Glory
    Europe Universalis Rome

  7. #7
    Utente L'avatar di alessandro91
    Registrato il
    01-07
    Località
    Jesolo(VE)
    Messaggi
    1.212
    imperial glory secondo me

  8. #8
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    Bè , c'è anche Rise of Nations , e per "evolvere" le tue truppe intendo , partire da un bastone , per arrivare poi a guidare elicotteri...

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



  9. #9
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    i vari cosacks

  10. #10
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Ho visto alcune immagini di Rome Total War e devo dire che mi garba assai.
    Se devo scegliere un arco di tempo prestabilito, scelgo gli antichi romani

    Ma in Rise of Nations si può conquistare il mondo?E com'è la gestione delle battaglie?
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  11. #11
    Rika78
    Ospite
    C'è anche la serie Empire Earth volendo (evita però il terzo capitolo).

    Tra le altre cose, il II lo trovi questo mese su TGM.

  12. #12
    Utente L'avatar di Susù
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    439
    Citazione Rafael Visualizza Messaggio
    Ho visto alcune immagini di Rome Total War e devo dire che mi garba assai.
    Se devo scegliere un arco di tempo prestabilito, scelgo gli antichi romani

    Ma in Rise of Nations si può conquistare il mondo?E com'è la gestione delle battaglie?
    si, conquista del mondo nella campagna dalla mappa strategica in stile risiko, ottimo titolo, si parte dall'età della pietra per arrivare a quella dell'informazione, creare missili nucleari e bombardare tutti fino ad arrivare all'armageddon
    bei ricordi
    tante tecnologie, tante civiltà da poter guidare, un ottimo titolo a mio avviso


  13. #13
    UT3 Gamer L'avatar di |D|PrOdiGiO
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    190
    c'è anche civilization 4 ma non si basa su un periodo specifico ma parti dall'epoca dove si usano guerrieri con i bastoni ed arrivi fino all'età moderna con le bombe nucleari passando per tutta la storia che c'è in mezzo quindi insomma c'è tutto quello che vuoi...molto bello ma dopo un po stanca xò online ci sono moltissimi mod che lo allungano come longevità..

    è a turni, non tipo age of empires....
    Uccidere un nemico significa vincere,sentirlo implorare la morte...questo è il trionfo (UT-1999)
    NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA ESSERE I MIGLIORI!
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...6&postcount=20

  14. #14
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Citazione Rafael Visualizza Messaggio
    Ma in Rise of Nations si può conquistare il mondo?E com'è la gestione delle battaglie?
    C'è la campagna di conquista del mondo, è c'è un mix tra conquista e difesa del territorio.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •