#46
21-08-08 00:52
Anakin88Skywalker #46
21-08-08 00:52
![]()
Carmine_XX ![]()
#47
21-08-08 00:54
Leggi il link che ho postato due post prima.
Ma comunque contate che il "satanismo" che sbanderienano i gruppi musicali non è niente di che, tutta scena ai massimi livelli ehEssere satanisti veri di certo non significa andare in giro a dire 666 da namber ov da bist.
Anakin88Skywalker #48
21-08-08 01:00
quel link lo lessi parecchio tempo fa.
Ed è interessante e vorrei che tu mi spiegassi una cosa.
La frase "Il satanismo razionale è semplicemente basato sulla ''divinizzazione'' dell'uomo e della negazione delle religioni" cosa significa?
Uno non potrebbe essere semplicemente ateo?![]()
![]()
Carmine_XX ![]()
#49
21-08-08 01:03
Beh che c'entra
Un ateo non crede in nulla per definizione.
Un satanista ha una filosofia molto particolare che appunto mentre al centro l'uomo come "dio".
Ma comunque questo te lo potrà spiegare meglio qualche satanista che gira qui sul forum. O comunque qualcuno che lo è stato in precedenza.
E comunque proprio nelle faq c'erano alcune domande del tipo "e perchè uno non si dichiara direttamente ateo?".
![]()
Braska_Il Khajiit ![]()
#51
21-08-08 01:10
Da fonti molto accreditate, nella sua adolescenza Papa Benedetto era solito ascoltare gli Slipkont, ergo si, sono totalmente satanici.
Traumatic ![]()
#53
21-08-08 11:14
i satanisti che potremmo considerare veri sono quelli razionali. sono tendezialmente atei potremmo dire, non dovrebbero credere ne in Dio (lo scrivo in grande perchè sul forum dei cattolici romani mi sono beccato un ban per averlo dimenticato in piccolo ) ne in satana. satana è più visto come lucifero, il portatore della luce , una sorta di "demone di socrate" , non certo come un belzebù assetato di sangue di vergine. e poi come ti hanno già detto pongono l'uomo al centro dell'universo, l'uomo con la volontà di trascendere i proprio limiti. fra le più importanti influenze potremmo citare nietzsche , alcune linee guida del buddismo etc .
il profilo medio di un satanista razionale potrebbe essere quello di un ricco e acculturato appassionato d'arte, non certo del giovano tossicodipendete bestia di satana che ammazza amici e fidanzate e innalza "inni" ad un mostro
Evicaro #54
21-08-08 11:21
Satan represents indulgence, instead of abstinence (cit.)i satanisti che potremmo considerare veri sono quelli razionali. sono tendezialmente atei potremmo dire, non dovrebbero credere ne in Dio (lo scrivo in grande perchè sul forum dei cattolici romani mi sono beccato un ban per averlo dimenticato in piccolo ) ne in satana. satana è più visto come lucifero, il portatore della luce , una sorta di "demone di socrate" , non certo come un belzebù assetato di sangue di vergine. e poi come ti hanno già detto pongono l'uomo al centro dell'universo, l'uomo con la volontà di trascendere i proprio limiti. fra le più importanti influenze potremmo citare nietzsche , alcune linee guida del buddismo etc .
il profilo medio di un satanista razionale potrebbe essere quello di un ricco e acculturato appassionato d'arte, non certo del giovano tossicodipendete bestia di satana che ammazza amici e fidanzate e innalza "inni" ad un mostro
Il satanismo razionale comunque non dovrebbe essere fine a se stesso, è troppo limitato... è una serie di linee guida che da sole non bastano.
Comunque siamo ot. Io daunt e altri ci siamo sbattuti a scrivere le Faqs apposta per evitare di spargere questa discussione in giro per il forum, quindi se avete domande riesumate quello...![]()
pietrangelo_92 ![]()
#55
21-08-08 11:50
ok quindi riassumendo gli slipknot non sono satanisti "veri" e non seguono nessuna ideologia lo fanno solo per fare scena e abbaliare qualche adolescente colpito dal 666 credo si possa chiudere a questo punto
![]()
Nabucodorozor ![]()
#57
21-08-08 16:38
mOsH_PitTeR91 ![]()
#59
21-08-08 16:41
E sei tu che decidi quale culto dev'essere giusto e quale sbagliato? Suppongo che quello giusto sia il tuo.
Informati sul satanismo, prima di poterlo giudicare. Lo stesso vale per qualsiasi religione, ovvio.
![]()
Nabucodorozor ![]()
#60
21-08-08 16:46
Non ti stò dicendo che Joey e gli Slipknot sono satanici o meno, e tantomeno me ne freghi qualcosa, stò solo dicendo che la loro immagine comporta cose di questo genere, e non sono tanto bigotto da farmi "traumatizzare" da cose di questo genere.
N!