Info monitor CRT
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Info monitor CRT

Cambio titolo
  1. #1
    t i g e r s u i t e L'avatar di Abstract_
    Registrato il
    04-08
    Località
    Parma
    Messaggi
    3.429

    Info monitor CRT

    Salve ragazzi possiedo un vecchio monitor CRT acer v771, il quesito è questo: se passo anche solo 40 minuti d'innanzi allo schermo la mia vista si stanca e anche molto, tenendo presente che sono alla giusta distanza, in camera mia vi è una ottima illuminazione e ho settato contrasto e illuminazione a dovere. Ma se passo anche svariate ore di fronte ad un lcd, persino con scarsa illuminazione, ho sempre la vista riposata. Quindi mi chiedo i CRT rovinano la vista? meglio passare ad uno schermo nuovo?
    These knives are softer than broken dreams
    blood and tears are on the floor
    I can't remember a time when I was good at something
    I wear this tigersuit 'cause I'm a fuckin' lamb
    blood and tears are on the floor
    I start to lick 'em
    They're my daily bread.



  2. #2
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione Abstract_ Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi possiedo un vecchio monitor CRT acer v771, il quesito è questo: se passo anche solo 40 minuti d'innanzi allo schermo la mia vista si stanca e anche molto, tenendo presente che sono alla giusta distanza, in camera mia vi è una ottima illuminazione e ho settato contrasto e illuminazione a dovere. Ma se passo anche svariate ore di fronte ad un lcd, persino con scarsa illuminazione, ho sempre la vista riposata. Quindi mi chiedo i CRT rovinano la vista? meglio passare ad uno schermo nuovo?
    Hai provato ad alzare il valore di Refresh? (La frequenza di aggiornamente dei monitor CRT), comunque si, é risaputo che gli lcd stanchino e diano meno problemi alla vista, ma é anche vero che in ambito professionale (ad esempio chi lavoro molto su immagini e colori come i grafici pubblicitari) la differenza dei colori si nota rendendo il CRT la scelta più indicata..

  3. #3
    t i g e r s u i t e L'avatar di Abstract_
    Registrato il
    04-08
    Località
    Parma
    Messaggi
    3.429
    Citazione Drago Rinato Visualizza Messaggio
    Hai provato ad alzare il valore di Refresh? (La frequenza di aggiornamente dei monitor CRT), comunque si, é risaputo che gli lcd stanchino e diano meno problemi alla vista, ma é anche vero che in ambito professionale (ad esempio chi lavoro molto su immagini e colori come i grafici pubblicitari) la differenza dei colori si nota rendendo il CRT la scelta più indicata..
    per la qualità non mi lamento, ma dovermi fermare a riposare la vista ogni mezz'ora inizia infastidirmi

    come alzo il valore di refresh? e a quanto dovrei metterlo?

    EDIT: ho provato ad alzarlo a 70mhz ma nulla mi da anche più fastidio, mi sa che dovrò cambiare schermo.
    Ultima modifica di Abstract_; 20-08-2008 alle 21:32:38
    These knives are softer than broken dreams
    blood and tears are on the floor
    I can't remember a time when I was good at something
    I wear this tigersuit 'cause I'm a fuckin' lamb
    blood and tears are on the floor
    I start to lick 'em
    They're my daily bread.



  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    devi metterlo a 85hz minimo, altrimenti traballa in maniera più o meno marcata. qual'è la sua risoluzione massima? non devi settare quella, ma almeno quella precedente. prova a metterlo a 1024*768 e 85hz (o anche 100). ti stanca uguale?

  5. #5
    t i g e r s u i t e L'avatar di Abstract_
    Registrato il
    04-08
    Località
    Parma
    Messaggi
    3.429
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    devi metterlo a 85hz minimo, altrimenti traballa in maniera più o meno marcata. qual'è la sua risoluzione massima? non devi settare quella, ma almeno quella precedente. prova a metterlo a 1024*768 e 85hz (o anche 100). ti stanca uguale?
    per ora sembra di no, domani mi guardo un film al pc e vedo se mi stanca ancora ^^
    These knives are softer than broken dreams
    blood and tears are on the floor
    I can't remember a time when I was good at something
    I wear this tigersuit 'cause I'm a fuckin' lamb
    blood and tears are on the floor
    I start to lick 'em
    They're my daily bread.



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •