Monitor lcd + Nintendo Wii
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Monitor lcd + Nintendo Wii

Cambio titolo
  1. #1
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346

    Monitor lcd + Nintendo Wii

    Volevo cambiare monitor, adesso ho crt da 17" (o 19", non lo so neppure io ), ero orientato su un lcd samsung, per essere precisi, il SM 2232BW.
    Volevo,però, anche comprarmi una wii, e, non avendo in casa una tv, è necessario per me che al nuovo lcd io possa attaccare sia il pc che la console nintendo senza troppe complicazioni.

    L'idea era, come mi hanno consigliato: compro il 2232BW, attacco alla porta DVI il pc (ho una 8600 GTS) e alla porta VGA la wii.

    E' fattibile una cosa del genere?? Incorrerei in qualche problema?? vorrei acquistare il monitor ma con la sicurezza di poter usare anche la wii...

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    Volevo cambiare monitor, adesso ho crt da 17" (o 19", non lo so neppure io ), ero orientato su un lcd samsung, per essere precisi, il SM 2232BW.
    Volevo,però, anche comprarmi una wii, e, non avendo in casa una tv, è necessario per me che al nuovo lcd io possa attaccare sia il pc che la console nintendo senza troppe complicazioni.

    L'idea era, come mi hanno consigliato: compro il 2232BW, attacco alla porta DVI il pc (ho una 8600 GTS) e alla porta VGA la wii.

    E' fattibile una cosa del genere?? Incorrerei in qualche problema?? vorrei acquistare il monitor ma con la sicurezza di poter usare anche la wii...
    meglio il 226bw
    cmq non so che uscite abbia il wii,ma se ha la vga allora no-problem,se ha la scart o l'rca usa un adattatore vga-scart



    o vga-rca component


  3. #3
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    si, basta che tieni accesi uno alla volta, e non dovrebbe avere problemi...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  4. #4
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    meglio il 226bw
    A dire il vero il 2232BW sarebbe il successore ideale di quel monitor, e poi per questo modello tutto il pasticcio dei pannelli non proprietari che era stato scoperto crea molti meno problemi...
    Per il 226BW esistono i pannelli serie S (samsung, ottimi), quelli A (peggiori ma decenti) e quelli della serie C (ancora peggio degli A, con tempi di risposta superiori!!). Per il 2232B2 esistono solo 2 tipi di pannelli (CAA samsung e CDA; e le differenze sono minori)

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio
    A dire il vero il 2232BW sarebbe il successore ideale di quel monitor, e poi per questo modello tutto il pasticcio dei pannelli non proprietari che era stato scoperto crea molti meno problemi...
    Per il 226BW esistono i pannelli serie S (samsung, ottimi), quelli A (peggiori ma decenti) e quelli della serie C (ancora peggio degli A, con tempi di risposta superiori!!). Per il 2232B2 esistono solo 2 tipi di pannelli (CAA samsung e CDA; e le differenze sono minori)
    però il 226bw dovrebbe costare meno....

  6. #6
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    però il 226bw dovrebbe costare meno....
    Sì, ma la differenza, almeno, stando ai prezzi dei negozi online, è relativamente bassa. E mi sento più tranquillo a comprare un 2232BW: è un modello più recente, migliore e soprattutto è meno rischioso per la questione dei pannelli...

  7. #7
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    no, il wi, ha solo un uscita per il suo particolare cavo video che c'è solo in versione scart e composito.
    niente da fare.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  8. #8
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    no, il wi, ha solo un uscita per il suo particolare cavo video che c'è solo in versione scart e composito.
    niente da fare.

    Adattatore Composito-VGA. Risolve il problema giusto???

  9. #9
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione Dikaios 89 Visualizza Messaggio

    Adattatore Composito-VGA. Risolve il problema giusto???
    ma dove caxxo le hai pescate ste cose
    Comunque rimane il problema dell'audio, ci sono ancora i due compositi R e L
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    scusa,ma il cavo che ho postato io non va bene?

  11. #11
    AgeraR L'avatar di DarkShine SAW
    Registrato il
    06-06
    Località
    Carmignano di Brenta (PD)
    Messaggi
    1.052
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    scusa,ma il cavo che ho postato io non va bene?
    Si, quello è l'unica soluzione

    EDIT: intendo il VGA-SCART
    CASE: Corsair Carbide AIR 540 PSU: Corsair AX1200i MoBo: EVGA Z87 Classified CPU: Intel i5 4670k CPU-Cooler: EK Supreme LTX CSQ + XPSC EX280 + Monsoon Series 2 Premium M2 D5 + Aquatuning D5 Vario + EK Ekoolant EVO Blood RAM: 4x4GB DDR3 Patriot Viper 3 VGA: SLI Zotac GTX 780 OC SSD: Corsair Neutron XT HDD: WD RED 3 TB + WD Black 1 TB MONITOR: ASUS VE248H 24" KEYBOARD: Corsair K70 RGB MOUSE: Corsair M65 RGB

  12. #12
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    ma dove caxxo le hai pescate ste cose
    Comunque rimane il problema dell'audio, ci sono ancora i due compositi R e L
    Mi piace la wii, non ho la tv... mi devo ingegnare

    Comunque per l'audio non ci sarebbero problemi particolari con quel coso: esistono convertitori da attaccare ai 2 composti R e L con un jack all'altro capo.

    Ma oggi ho scoperto una cosa che rende primitivo l'oggetto che ho postato sopra:

    Sembra ottimo, sul sito c'è anche lo schema di come attaccarlo al monitor, ovviando, come ho detto prima, anche al problema dei cavi per l'audio con il convertitore compreso nella confezione

    Praticamente l'oggetto dei sogni... L'unico dubbio che mi rimane e che spero qualcuno di voi sappia fugare è che vorrei sapere come si vedranno le immagini su un monitor lcd 22"..... qualcuno sa darmi consigli??
    Ultima modifica di Dikaios 89; 22-08-2008 alle 00:39:40

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •