ginnastica ritmica , scommetto nessuno la guarda..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: ginnastica ritmica , scommetto nessuno la guarda..

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di aerox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    5.647

    ginnastica ritmica , scommetto nessuno la guarda..



    Nessuno sembra ricordare che la squadra di ginnastica ritmica può puntare a posizioni importanti anche in questa olimpiade.
    EDIT : sembra sarà dura più che altro per i giudici molto di parte, articolo della gazzetta sui risultanti di ieri.

    oggi vi saranno le finali individuali domani ci sarà la finale a squadre .

    Qualche informazione sulla squadra italiana

    La squadra nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica ha conquistato la medaglia d'oro nella prova con 3 cerchi e 2 clavette al campionato mondiale di Baku, Azerbaigian del 2005, oltre a due medaglie d'argento nel completo e nei 5 nastri. Il risultato giunse 30 anni dopo l'altro oro conquistato nel concorso generale a squadre a Madrid; occorre tuttavia ricordare che in quell'occasione i paesi dell'Est, da sempre eccellenti nelle discipline della Ginnastica, erano assenti per motivi politici.
    Anche ai campionati europei di Torino nel 2008 la squadra nazionale mostra il livello raggiunto dalla scuola italiana, conquistando l’oro alle 5 funi e l’argento, di misura dietro la Russia, ai cerchi e clavette, regalando esecuzioni di tutto rispetto.
    In precedenza, la squadra italiana aveva vinto un bronzo nel generale nel 1971 a L'Avana e un argento nei 6 nastri e un bronzo nel 3 funi e 3 palle nel 1992 a Bruxelles. Alle Olimpiadi del 2004 ad Atene ha fatto suo l'argento nel concorso completo, mentre agli europei si è aggiudicata due argenti nel 2006 a Mosca, nel completo e nel 3 cerchi e due clavette, e 5 bronzi, vinti rispettivamente nel 3 cerchi e 3 nastri nel 1988 a Helsinki, nel 12 clavette nel 1990 a Goteborg, nel concorso generale e nel 2 palle e 3 cerchi nel 2003 a Riesa, e ai 5 nastri a nel 2006 a Mosca. A livello individuale, va necessariamente ricordata l'eccellente prova alle clavette della ginnasta Samantha Ferrari (Muggiò, 1973), che conquistò una medaglia di bronzo ai Mondiali di Sarajevo (1991).


    Ed ora qualche video per chi non conosce questo stupendo sport



    - ecco un video della squadra italiana .. guardate spettacolo !

    [youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ryx1z3ernOo&hl=en&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ryx1z3ernOo&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

    - guardate questo video della squadra italiana di ritmica agli europei di torino di quest'anno
    [youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/njURQv1CVfQ&hl=en&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/njURQv1CVfQ&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

    - video di anna bessonova (una tra le migliori) :
    [youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/uGtrzShmixY&hl=en&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/uGtrzShmixY&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

    - video della bessonova a torino
    [youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ynQaGHm4IzY&hl=en&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ynQaGHm4IzY&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

    - video della kanaeva a torino
    [youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/bjCH7pNJjbo&hl=en&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/bjCH7pNJjbo&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

    In italia conta solo il calcio , notizie di questo sport mai e poi mai.. non capisco. Cio&#232; gli europei si sono tenuti quest'anno a torino e nessuno lo sapeva.. vi rendete conto ? l'unica cosa che si sa &#232; che la ragazza di putin &#232; una ex ginnasta di ritmica. Incredibile !!
    Ultima modifica di aerox; 23-08-2008 alle 11:02:48

  2. #2
    Inuyasha89
    Ospite
    Speriamo in bene...questa disciplina mi affascina.

  3. #3
    solo accompagnare puo' L'avatar di il troio
    Registrato il
    01-04
    Località
    Follonica
    Messaggi
    5.482
    scuasae la bassezza dell'intervento ma sono tutte o quasi delle gran passere e solo per questo meritano di essere viste

    "FOUR WHEELS MOVE THE BODY, TWO WHEELS MOVE THE SOUL"

  4. #4
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Ho guardato quella che ha fatto 18 e qualcosa col cerchio e quella che ha fatto 16 con la corda. Due gran pezzi di gnocca

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Che spettacolo se ci fosse in gara anche l'Iran col burca e col tutone

    Gi&#224; se n'era vista una nella corsa :rotfl ( non so se iraniana, ma cmq islamica )

  6. #6
    Utente L'avatar di aerox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    5.647
    la classifica delle squadre

    cmq oggi la cina è stata proprio favorita

    domani cerchi e clavette e domenica le finali tra le prime 8


    cmq io ho conosciuto questo sport perchè la mia ragazza lo pratica , sono andato a vedere gli europei con lei a torino e non mi è dispiaciuto

    cmq mi piace più la squadra che le individualiste .

  7. #7
    Utente L'avatar di aerox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    5.647
    modificato il primo post con informazioni su questo sport troppo poco conosciuto

  8. #8
    Pizza plant! L'avatar di Big Smoke
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    8.718
    non le guardo neanche, tanto so già che favoriranno le cinesi...

    P.s. quella dell'ultimo video non è la kabaeva ma la kanaeva

  9. #9
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    Azz mi sembrava che oggi ci fossero solo le gare individuali, non credevo che anche la squadra italiana gareggiasse.
    Dal link ho visto che ad ora sono terze. Dover combattere contro le cinesi non &#232; bello in uno sporto di giuria. Come si prospetta la situazione?
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  10. #10
    Utente L'avatar di aerox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    5.647
    Citazione Big Smoke Visualizza Messaggio
    non le guardo neanche, tanto so già che favoriranno le cinesi...

    P.s. quella dell'ultimo video non è la kabaeva ma la kanaeva

    sbagliato a scrivere sorry ;P

    cmq le cinesi sono state un pò favorite e sono davanti l'italia , le russe anche loro sono state un pò aiutate e nonostante i tanti errori sono dietro le italiane .

  11. #11
    Utente L'avatar di CesaroneBros
    Registrato il
    09-06
    Località
    Mola di Bari (BA)
    Messaggi
    2.262
    cmq le cinesi sono state un p&#242; favorite e sono davanti l'italia , le russe anche loro sono state un p&#242; aiutate e nonostante i tanti errori sono dietro le italiane .
    spero domani che i giudici non ci freghino nuovamente e che ci diano il giusto risultato
    TREBLE MANIA
    CAMPIONI D'ITALIA E D'EUROPA,GRAZIE RAGAZZI

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Citazione CesaroneBros Visualizza Messaggio
    spero domani che i giudici non ci freghino nuovamente e che ci diano il giusto risultato
    Tranquillo che se sbaglieranno qualcosa il giusto risultato arriverà è quando tutto fila liscio che non arriva :asd.

  13. #13
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    oggi non son riuscito a vederle, per&#242; di solito mi piacciono molto come gare, cio&#232; riescono a fare cose assurde
    che poi le cinesi vengano un po' aiutate anche qui mi pare il minimo ormai
    *firma da rifare*

  14. #14
    Utente L'avatar di aerox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    5.647
    ora stanno trasmettendo su rai due . Il problema è sapere oggi pomeriggio su che canale trasmetteranno...

  15. #15
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    Mi sembra abbiano detto che le trasmissioni sarebbero continuate sul digitale terrestre
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •