Nuova scheda audio: consiglio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Nuova scheda audio: consiglio?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264

    Nuova scheda audio: consiglio?

    Ho intenzione di spendere una cifra modesta (sul centinaio di euro) per una scheda audio di buona qualità da abbinare alle logitech x530 in mio possesso...
    La domanda è quindi: sapendo che utilizzo il pc per giocare e per ascoltare musica (qualche volta per i film) e che vorrei poter godere di un buon suono senza spendere oltre i 100€, avete consigli (motivare, grazie)

  2. #2
    Chitarrista/Gamer L'avatar di Frescura
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    749
    Citazione Paulie_The_Boss Visualizza Messaggio
    Ho intenzione di spendere una cifra modesta (sul centinaio di euro) per una scheda audio di buona qualità da abbinare alle logitech x530 in mio possesso...
    La domanda è quindi: sapendo che utilizzo il pc per giocare e per ascoltare musica (qualche volta per i film) e che vorrei poter godere di un buon suono senza spendere oltre i 100€, avete consigli (motivare, grazie)
    Per non essere troppo scontati (altrimenti avrei consigliato X-Fi), parlano bene della ASUS Xonar D2X. Quest'ultima è il massimo come resa audio, e nonostante supporti l'EAX solo fino al 2.0, può vantare di componentistica di elevatissima qualità. Per farla breve, qui la qualità audio deriva dai componenti interni di altissimo livello, e non da qualche post-produzione digitale (mai sentito parlare di X-Fi Xtreme Fidelity?)

    Per informazioni qui e qui
    Ultima modifica di Frescura; 21-08-2008 alle 14:23:46
    PC RIG:
    - Intel Core 2 Duo E8400 @ 3,8ghz w/ASUS Triton 70
    - ASUS P5K-SE
    - 4GB Kingston DDR2-800 @ 840
    - Nvidia GeForce 9600GT @ 740/2000/1850
    - Case AntecNSK4000
    - Windows 7 Home Premium 64-bit

  3. #3
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Si, la nuova Xonar sembra molto buona... Seppure gli manchi il supporto alle ultime versioni della EAX, ma con gli ultimi giochi ormai sono tutti orientati verso le OpenAL, quindi si fa sentire di meno il problema...

    Il problema è quanto Asus gli starà dietro e svilupperà nuovi driver, che non faccia la fine della Fortissimo by Hercules...

    Se no c'è la x-fi extreme gamer fatal1ty che costa più di 100€, oppure se non vuoi i 64 mega di x-ram la extreme gamer senza marchio fatal1ty...

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    c'è la buona xtreme music a 65€

  5. #5
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264
    puntavo in effetti sulla xtreme gamer (no fatal1ty)... unica cosa, che differenze ci sono con la music?

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    è una versione castrata la gamer rispetto alla music

  7. #7
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264
    quindi è meglio la music?
    EDIT: ho letto un pò di cose in giro, ma fra la x fi e la proposta asus non ho davvero idea di quale prendere (:$)
    Ultima modifica di Paulie_The_Boss; 24-08-2008 alle 14:06:04

  8. #8
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264
    Citazione Frescura Visualizza Messaggio
    Per non essere troppo scontati (altrimenti avrei consigliato X-Fi), parlano bene della ASUS Xonar D2X. Quest'ultima è il massimo come resa audio, e nonostante supporti l'EAX solo fino al 2.0, può vantare di componentistica di elevatissima qualità. Per farla breve, qui la qualità audio deriva dai componenti interni di altissimo livello, e non da qualche post-produzione digitale (mai sentito parlare di X-Fi Xtreme Fidelity?)

    Per informazioni qui e qui
    No , prezzo?

  9. #9
    Chitarrista/Gamer L'avatar di Frescura
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    749
    Citazione Paulie_The_Boss Visualizza Messaggio
    No , prezzo?
    Mi riferivo all'xtreme fidelity in quanto tecnologia digitale per "migliorare la qualità della musica" inserita nelle x-fi. Io ORRIPILO tutte queste tecniche digitaloidi.
    PC RIG:
    - Intel Core 2 Duo E8400 @ 3,8ghz w/ASUS Triton 70
    - ASUS P5K-SE
    - 4GB Kingston DDR2-800 @ 840
    - Nvidia GeForce 9600GT @ 740/2000/1850
    - Case AntecNSK4000
    - Windows 7 Home Premium 64-bit

  10. #10
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264
    ups...comunque cercando in giro, la xtreme music costa quasi la metà della proposta asus... Visto che, fra l'altro, il mio sistema di casse non è il massimo sul commercio, penso che la music possa andare bene...

  11. #11
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    Un mio amico mi vende una audigy 4 a 10€...va bene per giocare agli ultimi giochi con Vista con delle casse 5.1?mi interessa sapere se è meglio il chip audio della scheda madre o la audigy 4. Perché ho visto che ora i driver sono a posto e alchemy è gratuito anche per le audigy...
    Ultima modifica di ryanredangel; 25-08-2008 alle 17:52:14

  12. #12
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    Citazione ryanredangel Visualizza Messaggio
    Un mio amico mi vende una audigy 4 a 10€...va bene per giocare agli ultimi giochi con Vista con delle casse 5.1?mi interessa sapere se è meglio il chip audio della scheda madre o la audigy 4. Perché ho visto che ora i driver sono a posto e alchemy è gratuito anche per le audigy...
    nessuno?

  13. #13
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264
    vista la regola che nel 90% dei casi è meglio, direi di si... Poi per 10€ prendila e prova, comunque non so che scheda integrata tu abbia ma la audigy è una buona scheda, quindi vai...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •