Conversioni e requisiti pc.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Conversioni e requisiti pc.

Cambio titolo
  1. #1
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004

    Conversioni e requisiti pc.

    Noi tutti sappiamo come la Play Station 2 abbia un hardware non molto avanzato (sbaglio o ha solo 4 mb vram di scheda grafica?)...
    Tuttavia mi capita di vedere giochi come Juiced 2 (ma anche moltissimi altri, questo è il primo che mi è venuto in mente) presenti anche per ps2.

    Quello che però mi chiedevo è: se un gioco del genere riesce a girare su ps2 (ok avrà anche un altro motore grafico e ha una grafica pessima a confronto della versione pc) perchè non fare in modo che venga convertito il gioco anche a quei livelli di dettagli in modo che appunto giri anche su un computer con una scheda grafica da 32mb? Non ci guadagnerebbero di più visto che così praticamente tutti possono acquistarlo? In questo modo si avrebbe un gioco che a dettagli al minimo gira su tutto al massimo invece è l'attuale Juiced 2 a dettagli massimi....
    Stessa cosa per altri giochi di cui esiste una versione ps2..

    Che ne pensate?
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  2. #2
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Penso che è meglio così. Almeno su pc possiamo godere di una grafica migliore. I requisiti, però, dovrebbero limitarli un pochino, non sono molti i giocatori che si possono permettere sempre un pc nuovo.

  3. #3
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio
    Noi tutti sappiamo come la Play Station 2 abbia un hardware non molto avanzato (sbaglio o ha solo 4 mb vram di scheda grafica?)...
    Tuttavia mi capita di vedere giochi come Juiced 2 (ma anche moltissimi altri, questo è il primo che mi è venuto in mente) presenti anche per ps2.

    Quello che però mi chiedevo è: se un gioco del genere riesce a girare su ps2 (ok avrà anche un altro motore grafico e ha una grafica pessima a confronto della versione pc) perchè non fare in modo che venga convertito il gioco anche a quei livelli di dettagli in modo che appunto giri anche su un computer con una scheda grafica da 32mb? Non ci guadagnerebbero di più visto che così praticamente tutti possono acquistarlo? In questo modo si avrebbe un gioco che a dettagli al minimo gira su tutto al massimo invece è l'attuale Juiced 2 a dettagli massimi....
    Stessa cosa per altri giochi di cui esiste una versione ps2..

    Che ne pensate?
    no, aspetta è. Non è che perché una ps2 che ha 32 mb ram, una cpu a 300MHz e scheda grafica a 4MB come hardware è equivalente ad un pc da 32 mb ram, una cpu a 300MHz e scheda grafica a 4MB . Questo perché pc e ps2 (così come quasi tutte le console) hanno architetture completamente diverse, che non sono minimamente comparabili. Non so, è come dire che un trattore ed una macchina che montano lo stesso motore devono avere uguali prestazioni.
    Questo non toglie che la maggior parte delle conversioni siano fatte col culo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •