cpu-z e moltiplicatore inesatto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: cpu-z e moltiplicatore inesatto

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di freeman
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.436

    cpu-z e moltiplicatore inesatto

    ho un prescott 650 a 3,4 ghz (x17), tuttavia cpu-z mi visualizza un clock totale di 2,8 ghz causato da un moltiplicatore che scatta da 14 a 17 ininterrottamente; stessa cosa con everest o altri programmi del genere. leggendo su internet ho provato ad aggiornare il bios della mia p5k s.e., ovviamente il problema nn si è risolto. ho scoperto ora ke proprio nel mio modello manca quell'opzione chiamata "cpu lock free" che dovrebbe risolvere il problema. avete qualche idea su come risolvere questa grana?!?


  2. #2
    simoorta93
    Ospite
    Citazione freeman Visualizza Messaggio
    ho un prescott 650 a 3,4 ghz (x17), tuttavia cpu-z mi visualizza un clock totale di 2,8 ghz causato da un moltiplicatore che scatta da 14 a 17 ininterrottamente; stessa cosa con everest o altri programmi del genere. leggendo su internet ho provato ad aggiornare il bios della mia p5k s.e., ovviamente il problema nn si è risolto. ho scoperto ora ke proprio nel mio modello manca quell'opzione chiamata "cpu lock free" che dovrebbe risolvere il problema. avete qualche idea su come risolvere questa grana?!?
    la versione di cpuz è l'ultima(1.46)?

    se no scarica l'ultima da qui, e dicci quanto ti rileva..

  3. #3
    Utente L'avatar di freeman
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.436
    è l'ultima...


  4. #4
    Chitarrista/Gamer L'avatar di Frescura
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    749
    Citazione freeman Visualizza Messaggio
    ho un prescott 650 a 3,4 ghz (x17), tuttavia cpu-z mi visualizza un clock totale di 2,8 ghz causato da un moltiplicatore che scatta da 14 a 17 ininterrottamente; stessa cosa con everest o altri programmi del genere. leggendo su internet ho provato ad aggiornare il bios della mia p5k s.e., ovviamente il problema nn si è risolto. ho scoperto ora ke proprio nel mio modello manca quell'opzione chiamata "cpu lock free" che dovrebbe risolvere il problema. avete qualche idea su come risolvere questa grana?!?
    Ininterrottamente? Se lo fa di continuo senza motivo, allora c'è un problema, altrimenti potrebbe semplicemente essere lo speedstep che abbassa il molti quando la cpu non sta lavorando.
    PC RIG:
    - Intel Core 2 Duo E8400 @ 3,8ghz w/ASUS Triton 70
    - ASUS P5K-SE
    - 4GB Kingston DDR2-800 @ 840
    - Nvidia GeForce 9600GT @ 740/2000/1850
    - Case AntecNSK4000
    - Windows 7 Home Premium 64-bit

  5. #5
    Utente L'avatar di freeman
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.436
    si, scatta da 14 a 17 senza fermarsi, ho notato però che se uso orthos , il molti mi rimane fisso a 17x...


  6. #6
    mr_tommy
    Ospite
    non è che sia per lo speedstep?

  7. #7
    simoorta93
    Ospite
    Citazione mr_tommy Visualizza Messaggio
    non è che sia per lo speedstep?
    no, se il molti cambia ININTERROTTAMENTE, ne dubito fortemente..

  8. #8
    mr_tommy
    Ospite
    beh ma pure a me schizza da x6 a x8 su cpuz in continuo a seconda del carico della cpu..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •