Domanda router
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Domanda router

Cambio titolo
  1. #1
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256

    Domanda Domanda router

    Ho un problema con l'operatore che mi fornisce la WDSL. Mi spiego affinchè capiate meglio: questa wdsl (non so le altre, non ho esperienza con il wifi) si comporta tipo una lan (mò di fastweb), quindi mi hanno installato l'antenna e insieme mi hanno messo questo patocco nero che porta corrente all'antenna e ha un uscita ethernet da collegare al pc ( http://www.apricale.org/public/alvarion2.jpg il coso in basso a sinistra).
    Quando sono venuti i tecnici mi hanno configurato tutti e 2 i computer che ho ma sul momento abbiamo provato solo uno dei 2, quando ho provato a collegare l'altro (i tecnici se ne erano già andati) non andava. Stessa storia con un Mac di un mio amico.
    L'operatore insiste nel dire che non hanno blocchi sugli indirizzi MAC delle macchine, però ho tenuto staccato il patocco per poco più di un giorno e ho provato a collegare prima questo PC e, magia delle magie, ora questo PC naviga e quello di prima no. Strano eh?

    La domanda è: io ho un router FritzBox WLAN 7170 che, per i motivi sopracitati, non ha mai potuto funzionare. Se io tengo staccato il patocco un altro giorno e per prima cosa gli attacco il router dovrei incontrare problemi di qualche tipo? Tenendo conto, inoltre, che ho solo 1 ip a mia disposizione.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  2. #2
    mr_tommy
    Ospite
    Ciao innanzitutto ti chiedo conferma se il router è il seguente http://www.over-ip.eu/2007/11/13/rec...wlan-7170.html

    Poi, sei pratico nell'utilizzo dei parametri del router? Intendo dire se sai entrare nel web-site interno al router?
    Sembra quasi che il tuo router non faccia da router, cioè quel problema lo facevano i modem adsl ethernet con una sola presa di rete, che sebbene si provava a metterli anche sotto switch non fornivano la connessione a tutti..potresti provare a inserire tu a mano sul secondo pc un indirizzo ip (sulla stessa subnet del pc nel quale funziona internet), per esempio se sul tuo pc hai l'indirizzo 192.168.1.3 sull'altro dovrai mettere 192.168.1.4, mi raccomando di non usare già un altro indirizzo ip in uso per esempio dall'altro pc o dal router stesso (per evitare ciò a pc1 e router acceso fai START\ESEGUI\CMD (invio) PING 192.168.xxx.xxx (dove xxx indica l'indirizzo della tua rete che hai scelto e vedi se ti da "richiesta scaduta" allora vai tranquillo), mi raccomando di mettere anche il Gateway che sarà l'indirizzo del router, e anche il dns che sarà a tua scelta, ti consiglio il 151.99.0.100 come primario e 151.9.125.1...

  3. #3
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione mr_tommy Visualizza Messaggio
    Ciao innanzitutto ti chiedo conferma se il router è il seguente http://www.over-ip.eu/2007/11/13/rec...wlan-7170.html

    Poi, sei pratico nell'utilizzo dei parametri del router? Intendo dire se sai entrare nel web-site interno al router?
    Sembra quasi che il tuo router non faccia da router, cioè quel problema lo facevano i modem adsl ethernet con una sola presa di rete, che sebbene si provava a metterli anche sotto switch non fornivano la connessione a tutti..potresti provare a inserire tu a mano sul secondo pc un indirizzo ip (sulla stessa subnet del pc nel quale funziona internet), per esempio se sul tuo pc hai l'indirizzo 192.168.1.3 sull'altro dovrai mettere 192.168.1.4, mi raccomando di non usare già un altro indirizzo ip in uso per esempio dall'altro pc o dal router stesso (per evitare ciò a pc1 e router acceso fai START\ESEGUI\CMD (invio) PING 192.168.xxx.xxx (dove xxx indica l'indirizzo della tua rete che hai scelto e vedi se ti da "richiesta scaduta" allora vai tranquillo), mi raccomando di mettere anche il Gateway che sarà l'indirizzo del router, e anche il dns che sarà a tua scelta, ti consiglio il 151.99.0.100 come primario e 151.9.125.1...
    è propio lui.

    La tua spiegazione è molto completa, ti ringrazio. Su per giù è quello che dicevo anche io, ma un mio amico (che lavora in propio facendo asistenza sui pc e fornisce domini) mi diceva che il fritz non dovrebbe fare la funzione "firewall", ovvero restituire alla rete esterna sempre e solo un indirizzo, quello che avviene dietro non lo riguarda. Questo perchè dovrebbe tenersi un indirizzo ip solo per lui (quello fornito dal mio operatore) e a valle non gliene restano da assegnare...
    Ho chiesto qui perchè la cosa mi sembrava alchè strana... Aspetto la tua risposta grazie
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  4. #4
    mr_tommy
    Ospite
    Bhe ovviamente se sei dietro un router ti si crea un rete locale con indirizzi tuoi tipo appunto 192.168.xxx.xxx, quando esci dal router tu sei sempre un ip pubblico fornito dal tuo provider, sarà il router poi ad accuparsi del reindirizzamento dei pacchetti ai vari pc. Non ti viene nemmeno fornito un ip dal tuo router sul secondo pc?


    edit: Sembra che la funzione di routing sia disabilitata...
    Ultima modifica di mr_tommy; 22-08-2008 alle 12:15:40

  5. #5
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione mr_tommy Visualizza Messaggio
    Bhe ovviamente se sei dietro un router ti si crea un rete locale con indirizzi tuoi tipo appunto 192.168.xxx.xxx, quando esci dal router tu sei sempre un ip pubblico fornito dal tuo provider, sarà il router poi ad accuparsi del reindirizzamento dei pacchetti ai vari pc. Non ti viene nemmeno fornito un ip dal tuo router sul secondo pc?


    edit: Sembra che la funzione di routing sia disabilitata...
    Quindi è come ha detto il mio amico?
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  6. #6
    mr_tommy
    Ospite
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Quindi è come ha detto il mio amico?
    La mia paura è infatti che il tuo operatore faccia una cosa simi-fastweb, ossia trovandoti sotto una rete locale "virtuale" fornita dal tuo operatore, per collegare altri pc dev'essere il tuo operatore a fornirti altri indirizzi..ma il tuo operatore che ti dice?

  7. #7
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    sezione sbagliata - posta la tua richiesta in Software & Internet

    la prossima volta fai attenzione alle sezioni e leggi i top: Come utilizzare "Mondo Computer" rinnovato

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •